Fallout 4 – Guida e Soluzione – Automatron DLC: Trofei, obiettivi, armi uniche, olonastri, segreti e molto altro!

Finalmente è stato rilasciato il primo dei 3 DLC annunciati da Bethesda per Fallout 4 e noi di Games, dopo avervi svelato ogni segreto del gioco principale nelle nostre numerose guide siamo pronti a guidarvi anche nell’universo di Automatron!

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Automatron è una mega-quest aggiuntiva che comparirà nel mondo di gioco dopo aver scaricato e installato il DLC tramite acquisto singolo o Season Pass. In questa missione un malvagio scienziato noto come il Meccanicista ha liberato sulla terra dei robot con un elevato istinto omicida, capitanati da un cyborg senziente di nome Cerebrobot. Il nostro compito sarà quello di trovarli e sterminarli tutti. Nella nostra guida troverete la soluzione per completare al 100% il gioco, come fare per sbloccare tutti i trofei/obiettivi, dove trovare armi e parti uniche, come sbloccare il gioco AUTOMATRON su olonastro e tanti altri segreti come quello per trasformare Codsworth in Terminator!!!

AUTOMATRON DLC: COME INIZIARE A GIOCARE

Per giocare con il DLC dovrete innanzitutto aver raggiunto un buon livello, il DLC è pensato per gocatori che conoscono a menadito la zona contaminata e sanno banissimo come affrontarla. Una volta assicurati di essere uno dei bastardi più tosti di tutto il Commonwealth, aprite la radio sul vostro fidato Pip-Boy e cercate un segnale di aiuto che può essere ascoltato da qualsiasi zona della mappa. Verrete informati di uno strano attacco e dovrete recarvi alla Wattz Consumer Electronics per iniziare la prima sub-quest che compone il DLC.

DOVE SI TROVA LA WATTZ CONSUMER ELECTRONICS
Scoprite la posizione di questa location grazie alla mappa sottostante:

AUTOMATRON: GUIDA AI TROFEI, OBIETTIVI E SOLUZIONE MISSIONI

MISSIONE 1- Minaccia meccanica
Completa “Minaccia meccanica” . Questa missione sblocca un trofeo/obiettivo.
COSA FARE: In questa prima missione di Automatron, dovremo ascoltare il segnale radio sul Pip-Boy e recarci nel luogo indicato. Nei pressi della Wattz Consumer Electronics assisteremo ad una battaglia tra roboto. Tutto quello che dovremo fare è eliminare i robot malvagi e salvare ADA, l’unità senziente che ci accompagnerà per tutto il DLC.

MISSIONE 2- Una nuova minaccia
COSA FARE: Dovrete riparare ADA in modo che possa aiutarvi nella vostra battaglia contro il MECCANICISTA. Per fare ciò dovrete recarvi alla GENERAL ATOMICS FACTORY e trovare i pezzi necessari alla riparazione, ma fate attenzione perchè la fabbrica abbandonata pullula in realtà di potenti robot.

MISSIONE 3- Cacciatore di teste
Completa “Cacciatore di teste” . Questa missione sblocca un trofeo/obiettivo.
COSA FARE: In questa terza missione dovrete trovare il secondo radar del Robobrain per triangolare la posizione del Meccanicista. Purtroppo il robot in questione non si trova proprio nel luogo più accessibile della Zona Contaminata e per raggiungerlo vi servirà un grande carico di munizioni. La vostra avventura parte dalla GREATER MASS BLOOD CLINIC, poco a sud di FORT HAGEN.


MISSIONE 4- Riportare l’ordine
Completa “Riportare l’ordine” . Questa missione sblocca un trofeo/obiettivo.
COSA FARE: Grazie alla missione precedente avete finalmente scoperto che il MECCANICISTA si nasconde in un antro segreto della ROBCO SALES AND SERVICE. E’ giunto il momento di riportare l’ordine nella zona contaminata e di scoprire chi si nasconde dietro la minaccia robotica del MECCANICISTA.
SCONTRO BOSS: Alla fine di questa missione dovrete combattere con il MECCANICISTA E I SUOI NUMEROSI ROBOT, per sconfiggerli al meglio ricordate che con un alto livello in hackeraggio potrete attivare l’autodistruzione in alcuni robot in modo che distruggano anche gli altri coinvolti nell’esplosione. Usate armi al plasma per abbattere al meglio ogni minaccia e ricordate che di tando in tanto potrete salire sulla grande struttura metallica di fronte al Meccanicista per attaccare i robot dall’alto con una pioggia di bombe. Alla fine del combattimento potete decidere di eliminare il Meccanicista ma vi consiglio di ascoltarlo e soprattutto scoprire chi è…

Cacciatore di robot
Sblocca 10 modifiche robot.

I miei giocattoli
Crea 10 modifiche robot. Per ottenere velocemente questro trofeo/obiettivo, potrete adoperare un semplice tucchetto. Vi basterà modificare la verniciatura di ADA per 10 volte consecutive!

AUTOMATRON: SEGRETI, ARMI E PROGETTI UNICI

PROGETTO DEL RIFLETTORE – Il progetto del Riflettore vi permetterà di sbloccare un Riflettore di guardia da inserire nelle vostre basi. Questo progetto si trova sopra un computer nella stanza del MECCANICISTA alla fine del DLC. Guardate il video per scoprire dove trovarlo.

LA STANZA SEGRETA DEL MECCANICISTA – C’è una stanza nascosta nell’Antro del Meccanicista che continene diversi consumabili, denaro, bazooka, munizioni e molto altro e può essere raggiunta solo attivando il pulsante segreto dietro una delle console di comando del Meccanicista. Guardate il video per scoprire dove trovarla.

OLONASTRO AUTOMATRON – Il nuovo gioco su Olonastro disponibile in questo primo DLC si chiama, appunto, AUTOMATRON ed è possibile trovarlo durante la missione CACCIATORE DI TESTE.

ARMI UNICHE – FUCILE TESLA E TESTA ASSAULTRON – Per realizzare questa potente arma e sbloccare questo pezzo per personalizzare e potenziare i vostri robot, dovrete innanzitutto trovarli nei pressi di FORT HAGEN, nella missione CACCIATORE DI TESTE.

TRASFORMARE CODSWORTH IN TERMINATOR – Nel DLC Automatron di Fallout 4 ci verrà data la possibilità di modificare i nostri compagni robot. Avendo abbastanza materiali è possibile realizzare delle vere e proprie macchine da guerra invincibili. Non ci credete? Guardate il video e anche Codsworth potrà incutere timore al più crudele dei nemici!