Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha – Quizzoteca – Soluzione e Guida


Pokemon Rubino Omega  – Soluzione e Guida Quizzoteca – Siamo lieti di presentarvi, in esclusiva, la guida e la soluzione completa alla Quizzoteca di Pokemon versione Rubino Omega e Zaffiro Alpha!


DISPONIBILE:

La soluzione passo passo per affrontare il continente di Hoenn
Guida al Post Game: cosa fare dopo la fine del gioco
Tutte le Megapietre
Guida alle Palestre
Sbloccare Beldum Cromatico/Shiny + Metagrossite
Dove trovare la Master Ball
Sbloccare Hoopa e la sua forma alternativa

Guida e Soluzione all’Episodio Delta
Guida alle MN e MT

Guida ai Pokemon Leggendari Rubino Omega e Zaffiro Aplha: dove trovarli e come catturarli

soluzione-pokemon

guida realizzata da Martina Squarcia
con la collaborazione di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Questa sezione della nostra corposa soluzione vi mostrerà come superare tutti gli enigmi della Quizzoteca lanciati dallo strambo personaggio che si fa chiamare IL MAGO DEL QUIZ. Per superare le prove dovrete inizialmente trovare il nascondiglio del mago, infatti, entrando nella Quizzoteca ( per sapere dove trovarla consultate la nostra GUIDA AL GIOCO COMPLETO ), verrete avvisati da uno strano messaggio che vi inviterà a cercare qualcuno. Vi basterà interagire nei punti indicati in ogni Quiz sottostante, per trovare il mago ed entrare nella stanza della sfida!

QUIZZOTECA – Quiz numero 1

REQUISITI: MN TAGLIO, per sapere dove trovarla consultate la Guida alle MN e MT.

-Entrate nella Quizzoteca e un messaggio vi informerà che “Qualcuno vi sta osservando”. Interagite con la parte destra del tavolo per trovare il Mago del Quiz della Quizzoteca che vi fornirà una Fune di Fuga e vi darà l’accesso alla stanza successiva.


-Interagite ora con la pergamena sul muro dietro alla quale c’è un passaggio.

-In questa stanza dovrete farvi strada tra gli allenatori e il percorso alberato, con l’aiuto della MN Taglio.

LAVOTTINO: Guardate nella prima Pokè Ball a sinistra, mentre attraversate il percorso alberato.

LAVOTTINO: Guardate nella seconda Pokè Ball a sinistra, mentre attraversate il percorso alberato.

-Giunti alla fine del labirinto alberato troverete una pergamena con il codice segreto da usare sulla porta per uscire.

-Parlate con il Mago del Quiz che vi consegnerà la MT12 che contiene PROVOCAZIONE.


Abilcintura: Sulla destra del televisore, nella stanza dove otterrete la MT precedente.


QUIZZOTECA 2 – Quiz numero 2

REQUISITI: MN SPACCAROCCIA, per sapere dove trovarla consultate la Guida alle MN e MT.

-Entrate nella Quizzoteca e un messaggio vi informerà che “Qualcuno vi sta osservando”. Esaminate il vaso di destra per trovare il Mago del Quiz.

-Interagite ora con la pergamena sulla parete in fondo alla stanza.

-Se scendete nella prima parte rocciosa vi ritroverete a lottare contro Arina. (Shroomish LV.16, Beautifly LV.16)

-IRAMELLA: Troverete l’oggetto in basso a destra della stanza.


-IRAMELLA: Troverete l’oggetto sulla passerella di legno sulla sinistra.

-Andate al centro della stanza e rompete la roccia che ostacola il passaggio con la MN SPACCAROCCIA.

-Scendete le scale. Lotterete contro Sebastiano (Cacnea LV.16, Aron LV.18) e Katia (Swablu LV.17, Roselia LV.17).

-Raccogliete adesso la pergamena.

-Interagite con la pergamena in fondo alla stanza.

-Interagite con il Mago della Quizzoteca e riceverete una PIETRADURA.

QUIZZOTECA – Quiz numero 3

REQUISITI: NESSUNO

-Entrate ed interagite con la credenza per trovare l’ennesimo nascondiglio del Mago del Quiz.

-Interagite con la pergamena e inizierà la nuova sfida.

-Verrete sfidati da Dominique (Oddish LV.16, Goldeen LV.18), Manu e Yoshi (Carvanha LV.21 e Numel LV.21),  Ted (Ralts LV.19)

-PAN DI LUMI: Troverete l’oggetto in una sfera nella stanza del quiz.

-In fondo alla stanza sulla destra troverete delle scale. Appena scese le scale scoprirete che non avete la visuale del piano inferiore. Dirigetevi quindi, senza poter vedere, nella parte bassa dello schermo proseguendo poi verso destra dove potrete risalire tramite una rampa di scale. Raccoglierete così il codice di accesso.

-PAN DI LUMI: Troverete l’oggetto in fondo al corridoio.

-Recatevi ora alla solita pergamena di uscita e la porta si aprirà.

-Interagite con il Mago del Quiz ed otterrete la MT92 che contiene DISTORTOZONA


QUIZZOTECA – Quiz numero 4

REQUISITI: MN FORZA, per sapere dove trovarla consultate la Guida alle MN e MT.

-Interagite con la finestra sulla sinistra e scoverete il nuovo nascondiglio del Mago dei Quiz.

-Interagite con la pergamena ed entrate.

-Spostate il masso che vi trovate davanti verso l’alto.

CONOSTROPOLI: Spostate la prima pietra sulla destra per liberare il passaggio verso la sfera contenente questo oggetto.

-Spostate il masso sulla sinistra verso sinistra per liberare la strada.

-Andate sulla passerella di legno e rientrate nel percorso per spostare il masso prima sulla destra poi fate il giro e spostatelo sulla sinistra. Ora tornate sulla passerella di legno e spostate il masso che vi trovate davanti verso l’alto.

-Fate il giro sulla passerella di legno e rientrate nel percorso nella parte in alto a destra dello schermo e spostate il masso che ostacola la strada verso destra.

-Passate sulla pedana di legno e rientrate nel percorso.

-Ora spostate i massi nel seguente modo: il primo a sinistra verso sinistra, il primo masso sulla destra spostatelo verso destra e poi il masso che vi trovate dietro spostatelo a sinistra. Fate ora il giro per arrivare alla passerella di legno.

-CONOSTROPOLI: Troverete l’oggetto in una sfera.

-Spostate il masso successivo (l’ultimo masso in basso a sinistra dello schermo) leggermente sulla sinistra. Fate adesso il giro per spostare lo stesso masso in alto e avrete libero il passaggio.

-Spostate il masso che ostacola il passaggio verso il basso.

-Prendete adesso il codice che vi consentirà di uscire dalla stanza.

RICORDA: Prima spostate i massi per prendere le sfere. Poi uscite dalla stanza e rientrate per ritrovare i massi nella posizione di inizio e dedicarvi a raggiungere il codice.

-Interagite adesso con la pergamena in fondo alla stanza e uscite.

-Interagite con il Mago del Quiz ed otterrete una PALLA FUMO.

QUIZZOTECA – Quiz numero 5

REQUISITI: NESSUNO

-Interagite con la credenza sulla destra e troverete il Mago dei Quiz.

-Interagite con la pergamena in fondo alla stanza per iniziare il gioco.

-Rispondete correttamente alle domande seguenti:

Risposta 1 – NINCADA.
Risposta 2 – SHROOMISH

DOLCE GATEAU: Troverete l’oggetto in una sfera.

Risposta 3 – COSTANO MENO. Rispondendo a questa domanda otterrete una FUNE DI FUGA.

Risposta 4 – PIU’ UOMINI.
Risposta 5 – 1.

-Prendete adesso il codice segreto ed interagite con la pergamena in fondo alla stanza a destra.

DOLCE GATEAU: Lo troverete in una sfera sulla destra della pergamena.

-Interagite con il Mago dei Quiz ed otterrete una CALAMITA.


QUIZZOTECA – Quiz numero 6

REQUISITI: NESSUNO

-Interagite con i cuscinetti alla destra del tavolo centrale per trovare l’ultimo nascondiglio del Mago dei Quiz.

-In questa sfida dovrete salire su delle frecce che vi proietteranno da una parte all’altra della stanza. Uscire non è facile e basta prendere una sola freccia sbagliata per perdervi quindi fate attenzione alla guida seguente:

-Prendete la freccia di destra e di nuovo quella di destra. Poi proseguite con la freccia in alto all’estrema destra, poi la freccia a sinistra di nuovo quella a sinistr, e alla fine quella in giù.

-Proseguite a piedi nella zona di sinistra ed andate giù. Proseguite a piedi fino a raggiungere la sinistra del tetto in legno ed usate la freccia in alto direzionata verso sinistra.

-Proseguite a piedi verso sinistra e al tetto di legno in alto prendete la freccia centrale. Raggiungerete così una sfera contenente uno YANTAFROLLINO. Prendete la freccia in basso per uscire dalla zona della sfera. Proseguite a piedi verso destra fino a raggiungere l’ennesimo tetto in legno dove dovrete prendere la freccia in basso direzionata verso destra. Prendete la freccia a destra e poi scendete a piedi fino a raggiungere un’altra sfera contenente un secondo YANTAFROLLINO. Salite a piedi e prendete la freccia in alto.

-Ora avvicinatevi all’altro tetto in legno e prendete la freccia in basso direzionata verso sinistra. Dopo un lungo viaggio giungerete, finalmente, di fronte all’uscita ma vi servirà la parola chiave per poter risolvere il rompicapo.

-Quindi prendete la freccia in basso e poi quella direzionata verso sinistra. Dirigetevi ora a piedi verso il basso e prendete la freccia che porta verso il basso. Vi ritroverete nel luogo con la pergamena. Una volta letta prendete la freccia in alto e poi proseguite a piedi verso sinistra, prendendo, successivamente, le frecce per salire. Vi ritroverete nel punto già citato in precedenza, quindi avvicinatevi nuovamente al tetto in legno e prendete la freccia in basso direzionata a sinistra per tornare nuovamente all’uscita.

COMPLIMENTI! Avete terminato la Quizzoteca e otterrete, dopo tutta questa grande fatica, uno strabiliante e portentoso oggetto indispensabile per proseguire nella vostra avventura ovvero….la TENDA ROSSA, che non è altro che una semplice decorazione per le vostri basi segrete!

Curiosità: Se tornerete a visitare la Quizzoteca troverete il Mago del Quiz in piedi vicino al tavolo e non nascosto chissà dove. “Incredibile, è guarito!” penserete, e invece parlandoci scoprirete che sta per partire alla ricerca di incredibili Quiz che nessuno riuscirà a superare!

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

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Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

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