Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha – Postgame – Soluzione e Guida Completa

Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha – Postgame – Soluzione e Guida Completa – Siamo lieti di presentarvi, la guida e la soluzione completa a tutti i segreti che troverete nel postgame dei nuovi Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha!

DISPONIBILE:
Quizzoteca: Guida agli enigmi del Mago del Quiz
La soluzione passo passo per affrontare il continente di Hoenn
Tutte le Megapietre
Guida alle Palestre
Sbloccare Beldum Cromatico/Shiny + Metagrossite
Dove trovare la Master Ball
Sbloccare Hoopa e la sua forma alternativa

Guida e Soluzione all’Episodio Delta
Guida alle MN e MT

Guida ai Pokemon Leggendari Rubino Omega e Zaffiro Aplha: dove trovarli e come catturarli

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guida realizzata da Martina Squarcia
con la collaborazione di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

In questa guida potrete scoprire nuovamente il mondo di Hoenn rivisto e riaffrontato dopo aver terminato l’avventura principale e l’episodio Delta. Ogni luogo nasconde un segreto da scoprire con nuovi pokemon, pietre, potenziamenti e tantissimi strumenti per diventare il campione incontrastato di Hoenn!

NOTA BENE: Le location che presentano la parola RITORNO, sono già state affrontate nell’avventura principale e qui viene aggiunto solo qualcosa in più da trovare. Le altre vengono trattate per la prima volta in questa guida con la spiegazione di come affrontarli e raggiungerli. Spesso si tratta di luoghi nuovi raggiungibili solo una volta completato il gioco. Ricordate infatti che questa guida è valida solo per coloro che hanno terminato l’avventura principale!

RITORNO AD ALBANOVA

-Parlate con la MAMMA a casa vostra per ricevere il MONETAMULETO per raddoppiare i vostri guadagni.
-Entrate nel laboratorio del Prof. Birch. Per ottenere il Pokédex Nazionale.

RITORNO A PORTOSELCEPOLI – CICLAMARE

Utilizzate la MN SURF nel mare ed esplorate.
-Andate verso il basso e su un’isoletta verrete sfidati da Eva e Paul, la Coppietta. (Beautifly LV.27 e Dustox LV.27)

PERCORSO 108

Vi ritroverete nel percorso 108
-Verrete sfidati da Matthew. (Lombre LV.27)
-Verso il basso verrete sfidati da Eliott. (Zangoose LV.26, Breloom LV.28)
-Verso l’alto verrete sfidati da Moira. (Seviper LV.26, Swellow LV.28)
-Mentre percorrete il percorso 108, se girate verso l’alto vi ritroverete a Ciclamare.

CICLAMARE

-Appena arrivati sulla destra verrete sfidati da Beniamino, il marinaio, su un’isoletta. (Wailmer LV.26, Machoke LV.28)
-In acqua verrete sfidati da Charlie, Ciambellino, il bambino con la Ciambella (Che quindi non fa SURF! 😀 ) (Corphish LV.28)
-Salite sulla nave in pendenza.
FUNE DI FUGA: troverete l’oggetto appena entrati sulla destra, accanto allo scienziato.
-Il Capitano Remo ha chiesto allo scienziato di cercare uno SCANNER. In realtà gli resta solo la stanza più in basso da esplorare e per raggiungerla bisogna immergersi.
MT18 – PIOGGIADANZA: Sulle scale sulla destra troverete l’oggetto in una Poké Ball gialla.
-Entrate nella porta in basso, parlate con tutti gli omini.
-Entrate nella porta che si apre sulla destra.
-Interagite con l’omino che indossa la bombetta e interagite con l’armadietto.
-Verrete poi sfidati da Luisa e Al, Coppietta. (Illumise LV.29 e Volbeat LV.29)
REPELLENTE MAX: Proseguite nel prossimo corridoio ed in fondo a destra, vicino all’acqua, troverete l’oggetto.
Utilizzate SUB per immergervi nel mare che vi trovate davanti.
-Riemergete dall’acqua ed entrate nella porta rossa subito a sinistra.
-Vi sentite osservati. Interagite con la vetrina rotta. Interagite con il letto.
-Entrate poi nella prima stanza sulla destra. Interagite con la libreria sulla destra. 
-Fate il giro, riemergete e interagite con la bambina con la ciambella rosa vi donerà la CHIAVE STANZA 1.


ERBACHIARA: troverete l’oggetto in fondo al corridoio in basso vicino alle casse.
-Tornate adesso verso l’ingresso ed entrate nella STANZA 1.
-Appena entrerete in basso verrete sfidati da Bia e Sally, le Sorelle Mistero. (Kirlia LV.28 e Chingling LV.29)
SUB BALL: troverete l’oggetto nella stanza.
-Interagite con l’armadietto in basso a sinistra e troverete la CHIAVE STANZA 2.
-Recatevi davanti alla prossima porta che sarà proprio la STANZA 2. Entrati interagite con tutti gli armadietti e con le due omine. L’omina verso sinistra vi donerà la CHIAVE STANZA 6.
REVITALIZZANTE: troverete l’oggetto accanto al muro, vicino alle omine.
-Dirigetevi ora alla STANZA 6, dall’altra parte della struttura, l’ultima stanza a sinistra che trovate uscendo dall’acqua.
-Entrati nella STANZA 6, interagite con tutti gli oggetti ed entrate nella porta illuminata.
-Vi ritroverete all’esterno, ma dalla parte opposta da dove siete entrati.
-Interagite con il pescatore sull’isoletta. Chiedete se ha preso qualcosa oggi ed otterrete la CHIAVE STANZA 4.
-Tornate quindi all’interno della struttura inclinata ed entrate nella STANZA 4 che si trova nella parte destra dell’intera struttura, ed è la seconda stanza sulla sinistra se si viene dal mare.
CHIAVE MAGAZZINO: troverete la chiave davanti al letto, in fondo a sinistra della stanza.
-Uscite adesso dalla struttura e dirigetevi vicino l’isoletta dove avete parlato prima con il pescatore. Sulla sinistra noterete una porta di legno. Quello è il MAGAZZINO.
-Entrati partirà un video. Dentro le Pokèball troverete:
GRANPEPITA x 8
PEPITA x 4
Nella Poké Ball gialla troverete la MT13 che contiene GELORAGGIO
CHIC BALL
Nella parte in basso a sinistra dove brilla troverete una BEEDRILLITE.
-Tornate adesso sott’acqua. Se scendete le scale sulla destra, troverete qualcosa che brilla sul fondo. Interagite con questa parte per trovare lo SCANNER.
-Portate adesso lo SCANNER allo scienziato in superficie. Vi chiederà di portarlo al Capitano Remo.

RITORNO A PORTO SELCEPOLI

-Dirigetevi quindi a Porto Selcepoli al Cantiere del Cap. Remo. Il Capitano Remo è l’omino con il cappello. Consegnate quindi lo SCANNER a lui.

RITORNO A CAMINO ARDENTE

-Entrate e proseguite fino ad incontrare (chi vi ha insegnato FORZASEGRETA) e partirà un video. Otterrete la MT96 che contiene NATURFORZA. Spostare due massi, andate poi verso il basso e troverete una PIETRAFOCAIA in una Poké Ball e sulla destra nel punto in cui vedete brillare troverete la CHARIZARITE X.
– MT06 che contiene TOSSINA: Andate verso l’alto e troverete questa mossa in una Poké Ball gialla.

RITORNO ALLA QUIZZOTECA

-Uno dei posti in cui tornare dopo aver ottenuto tutte le MN è senz’altro questo strano luogo dominato dal MAGO DEL QUIZ, per saperne di più leggete la Quizzoteca: Guida agli enigmi del Mago del Quiz.

—IN ARRIVO—