Hitman: Absolution – Guida alle sfide!

GUIDA INTERAMENTE REALIZZATA DA GUYBRUSH89

Hitman Absolution è un titolo che cambia ad ogni partita: il grande lavoro degli sviluppatori ha portato alla creazione di un’avventura che si districa in più situazioni e in diversi modi di affrontarle.
 Ogni missione del titolo comprende infatti più sfide che dovranno essere portate a termine in più partite ma che renderanno la partita stessa totalmente diversa.


-DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI TROFEI
– DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE ARMI UNICHE

– DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA CON I 10 COMANDAMENTI DEGLI ASSASSINI!
– DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE SFIDE
– DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI COSTUMI

La nostra guida vi svela come portare a termine queste sfide extra che vengono elencate alla fine di ogni missione.

Le sfide si dividono in SFIDE DI BASE, presenti in tutti i livelli e che NON verranno trattate in questa guida in quanto sono già state trattate in altre guide oppure non richiedono soluzione ma solo esperienza da parte del giocatore:



COLLEZZIONISTA DI PROVE – Prevede di raccogliere le prove nascoste in ogni missione, guardate la nostra GUIDA ALLE PROVE per saperne di più!



-INFILTRATO – Prevede di attraversare l’intera missione senza essere scoperti: cercate di imparare i movimenti dei nemici, sfruttate i giusti travestimenti al momento e al posto giusto e siate più silenziosi possibili. Dopo qualche partita di una stessa missione riuscirete a capire quale sia la vostra strada da seguire tra le molteplici offerte.



-SOLO COSTUME ORIGINALE – Prevede di attraversare l’intera missione senza cambiare mai costume dallo smoking di default. Potete provare ad ottenerlo insieme ad Infiltrato se riuscite a trovare un percorso in cui nessuno vi vede, oppure potete provare ad eliminare tutti in modo da proseguire tranquillamente con il costume predefinito da assassino.



-CAMALEONTE – Prevede di trovare e indossare tutti i costumi di una missione. Trovarli sarà semplice perché il 90% dei costumi li troverete sul vostro cammino, per il restante 10 seguite la nostra GUIDA AI COSTUMI NASCOSTI

L’altra tipologia di sfide sono invece le SFIDE EXTRA, che cambiano di missione in missione e che noi affronteremo in questa guida suddivise per livello e per sezione di esso!

IMPORTANTE: La guida è stata redatta sulla versione inglese del gioco quindi qualche nome potrebbe differire dalla versione italiana. Ricordate inoltre che le sfide possono essere completate e ottenute solo dalla difficoltà Normale in poi.

MISSIONE 1
– UN CONTRATTO PERSONALE

ARTE MODERNA

Arrivati al campo da Tennis, all’inizio del gioco, eliminate silenziosamente la guardia a bordo campo e guardate il giardino sottostante. Noterete una struttura di arte moderna al centro dell’area. Sparate alla sua base per farla cadere sulle 2 ignare guardie e supererete la sfida.


– GERONIMO
Girate a sinistra e attendete qualche secondo che l’uomo al piano superiore scenda le scale e si unisca alle guardie nel salone al piano terra. Ora salite le scale e cercate la guardia appoggiata alla ringhiera, sgattaiolate dietro di lei e buttatela di sotto…GERONIMOOOOOO!


– SPEZIE EXTRA & DANNATO BUON CAFFE’
Girate a sinistra e attendete qualche secondo che l’uomo al piano superiore scenda le scale e si unisca alle guardie nel salone al piano terra. Ora salite le scale ed entrate nella porta subito di fronte ad esse, il bagno. Prendete le pillole dal lavandino e tornate in cucina, aspettando poi che il cuoco cacci via la guardia. Quando lo chef è di spalle versate le pillole dentro il tegame in ebollizione al centro della cucina e attendete che il cuoco assaggi la sua zuppa con la vostra aggiunta. Una volta svenuto lasciatelo sulla sedia e attraversate la cucina uscendo dalla porta di sinistra. Vi ritroverete in un mini-bar. Versate le pillole dentro il caffè appoggiato sul bancone del minibar e attendete che il Capoguardia lo beva. Tornate in cucina e, una volta che il Capoguardia sarà svenuto, uscite dalla porta di sinistra per trovarlo accasciato su una sedia. Rubategli la chiave magnetica e lasciatelo stare sulla sedia. Sgattaiolate silenziosamente di sopra e usate la keycard per uscire dalla porta. L’importante è eseguire il tutto senza destare sospetti. 


– SUONALO ANCORA
Rubate il vestito al cuoco senza far scattare alcun allarme. Vestiti da chef potrete girare indisturbati per il salone principale. Aspettate che una guardia vada ad ispezionare il retro del pianoforte. Avvicinatevi e togliete il chiodo di sostegno del coperchio del pianoforte per farlo cadere sulla testa della povera guardia.

MISSIONE 2
 IL RE DI CHINATOWN

LUOGO-PIAZZA DI CHINATOWN
– DEMOLIZIONE CONTROLLATA & KABOOM
Arrivate in piazza e raggiungete il vicolo a sinistra dove è nascosta l’auto del bersaglio. Fate voltare la guardia verso il cassone nel vicolo grazie alla bottiglia che troverete sulle scatole poco fuori dal vicolo. Raggiungete la guardia di spalle e usate il cavo per metterla fuori gioco. Indossate i suoi abiti e nascondete il corpo nel cassonetto. Salite le scalette del vicolo e raccogliete l’esplosivo che andrà lanciato sotto o accanto all’auto. Scendete di corsa e fate suonare l’allarme della macchina, poi uscite dal vicolo. Ora vedrete raggiungere il vicolo il vostro target, preoccupato per la sua macchina. Non appena arriverà alla macchina, se tutto è stato fatto correttamente vedrete una bella esplosione. Ricordate che solo il bersaglio deve essere coinvolto nell’esplosione altrimenti otterrete solo KABOOM.



– DUE AL PREZZO DI UNO & A KILLING VIEW
Arrivate in piazza e girate a destra seguendo il muro fino a raggiungere un vicolo con una guardia.
Aspettate qualche minuto fuori dal vicolo per notare un uomo vestito di bianco, lo Spacciatore, uscire dal vicolo. Staccate la luce dall’entrata del vicolo e quando la guardia viene a controllare entrate silenziosamente e salite al piano superiore. Prendete il fucile di precisione dalla scrivania e mirate al centro della pagoda nella piazza dalla finestra. Noterete sicuramente lo Spacciatore che dialoga con il vostro bersaglio, bene, per superare le sfide dovete uccidere entrambi con un solo colpo. I bersagli si sovrapporranno più volte durante la loro discussione, cercate di mirare alla testa o al cuore dei 2.


– UOMO A TERRA
Nei pressi della porta di uscita vi è un vicolo con un mattone a fianco ad un altro vicolo con una guardia e un cuoco. La guardia sorveglia delle botole aperte dalle quali esce del vapore. Aspettate che il vostro target finisca il discorso con i suoi uomini nella pagoda in modo tale che raggiunga il vicolo con la guardia e il cuoco andando fino in fondo ad esso. A questo punto distraete la guardia con il mattone e attendete qualche secondo che il re sbirci dentro le botole aperte. Avvicinatevi velocemente e spingete il re all’interno della botola.


– CADUTA MORTALE
Aspettate che il vostro target finisca il discorso con i suoi uomini nella pagoda in modo tale che raggiunga, subito dopo il vicolo della sfida “UOMO A TERRA”, la parte in cui vi è la porta d’uscita del livello. Se guardate in alto vi accorgerete che c’è un carico sospeso. Tutto quello che dovete fare è sparare ai sostegni del carico quando il bersaglio ci passa sotto cos’ da ucciderlo schiacciato.
– 

CLEAN SWEEP
Uccidete il bersaglio in maniera accidentale e senza farvi scoprire, raccogliete l’unica Prova presente nel livello e proseguite alla prossima zona senza destare sospetti. Potrete cercare di ottenerlo durante l’esecuzione della sfida “CAFFE’ BOLLENTE”.


– MAESTRO AVVELENATORE ( comprende NON DROGARTI, CAFFE’ BOLLENTE e ORA DI PRANZO. )
“MAESTRO AVVELENATORE” Richiede di portare a termine le 3 sfide elencate tra parentesi senza destare sospetti. Per portare a termine le 3 sfide dovrete usare 3 differenti partite uscendo dalla porta di fine livello ogni volta che il re troverà la sua fine.
-NON DROGARTI
Andate a destra e raggiungete il vicolo citato nella sfida “DUE AL PREZZO DI UNO”. Guardate di fronte al vicolo per notare il tavolo con il Pesce Fugu. Aspettando qualche secondo la commessa si volterà e potrete appropriarvi del pesce. Tornate indietro da dove siete venuti e troverete sulla sinistra una scalinata scende verso un vicolo ceco. Se guardate dietro ai secchioni vedrete la droga lasciata per il re che va avvelenata con il Fugu. Ora attendete che il re ne faccia uso e muoia prima di uscire insospettabili dal livello.

-CAFFE’ BOLLENTE-Prendete il Fugu e raggiungete la pagoda citata in “UOMO A TERRA”. Travestiti da poliziotto, avvelenate il caffè sul tavolo della pagoda. Aspettate che il re lo beva e muoia prima di terminare il livello senza destare sospetti.


-ORA DI PRANZO Prendete il Fugu e raggiungete il vicolo citato in “UOMO A TERRA”. Aspettate che la commessa si volti e avvelenate il pranzo del re. Ora attendete che il re lo mangi e muoia prima di abbandonare il livello.


– MORTE VELATA PARTE 1
Dovrete portare a termine le sfide “DUE AL PREZZO DI UNO e A KILLING VIEW” indossando l’abito da poliziotto.


– MORTE VELATA PARTE 2 Uccidete il re con il costume da spacciatore, nel luogo in cui dovete svolgere la sfida “CADUTA MORTALE”



MISSIONE 3

– TERMINUS HOTEL
 
PASS DELLA HALL Dovrete visitare tutte le aree del livello senza farvi notare e ultimare la missione senza destare sopsetti. Per fare questo avrete bisogno del vestito da Custode che è possibile ottenere all’inizio del livello. Prendete la chiave dal furgone blindato parcheggiato sul ciglio della strada ed entrate nell’Hotel dall’entrata anteriore. Appena dentro guardate a destra e gettate la chiave verso il guardaroba cosicché il Custode vada ad indagare. Rubate il vestito del Custode e nascondete il copro nel guardaroba. Ora, ad esclusione dell’8° piano dove dovrete fare attenzione, potrete scorrazzare indisturbati in tutte le aree della missione.


– NESSUN DISTURBO Raggiungete la camera 899 senza stordire o uccidere nessuno, seguite la sfida “PASS DELLA HALL” per capire come fare.
– 

UNA SERATA IN PARADISO Inserite una pellicola nel videoproiettore nella sezione del livello chiamata Piani Alti. Potrete trovare una pellicola nella sala da ballo oppure nell’armadio delle pulizie accanto al bagno.


– LAVORO INTERNO
Salite dal settimo all’ottavo piano seguendo il percorso indicato in modo da non essere visti:
Uscite dall’ascensore al settimo piano e prendete la bottiglia di fronte a voi. Usate la bottiglia per attirare la guardia alla finestra verso le scale. Ora uscite dalla finestra e salite fino all’ottavo piano.
– 

SERVIZIO DI PULIZIE
Eliminate tutte e 11 le guardie dell’ottavo piano senza farvi scoprire e nascondendo tutti i corpi. Con un po’ di pratica riuscirete a memorizzare i percorsi delle guardie e ad eliminarle silenziosamente una ad una.
L’ELETTRICISTA PARTE 1
Nelle fogne, rubate un abito da elettricista e utilizzate un cacciavite per uccidere qualcuno senza destare sospetti.


L’ELETTRICISTA PARTE 2

Nelle fogne, rubate un abito da elettricista e utilizzate un cacciavite per uccidere 5 nemici senza destare sospetti.



MISSIONE 4 – CORSA PER LA VITA

PRENDERSELA CON IL NUOVO ARRIVATO

Dovrete semplicemente usare un Rookie come scudo umano. Potrete riconoscerli facilmente quando, arrivati nella zona della biblioteca, noterete dei tizi senza baffi e con un cappello da baseball. La sfida verrà sbloccata sia se a vi avvicinerete al Rookie di soppiatto e lo userete come scudo prendendolo alle spalle, sia se lo prenderete dopo aver finto di arrendervi.

MORTE DALL’ALTO

Attirate un poliziotto nella zona centrale della biblioteca dove ci sono delle scrivania intorno ad una statua. Recatevi ora dietro alle travi di sinistra e girate la leva per uccidere il nemico con il lucernario.

SILENZIO PER FAVORE PARTE 1

Nella biblioteca, eliminate o stordite un poliziotto e occultate il suo corpo senza farvi scoprire.

SILENZIO PER FAVORE PARTE 2

Nella biblioteca, eliminate o stordite 7 poliziotti e occultate i loro corpi senza farvi scoprire. Se verrete scoperti dovrete necessariamente ricominciare da capo.

CAMPI DI GLORIA

Superate l’intera zona di Shangri-la senza farvi scoprire.

COLPO BONGO

Nella zona di Shangri-la prendete un Bongo e rompetelo in faccia ai nemici. Eseguite questa operazione più volte per superare la sfida. Il bongo è fragile e si romperà dopo un solo utilizzo ma ne troverete molti altri senza fatica.

MERCATO IN ESPANSIONE

Per superare questa sfida dovrete aprire la cassaforte nella zona di Shangri-la. La combinazione si trova nel notebook nella stessa stanza della cassaforte. Usate il condotto di areazione per arrivarci.

IN STEREO

Dovete attivare la musica dalla console del DJ nella zona di Shangri-la. La stanza con la console si trova sul lato opposto del corridoio della stanza in cui vi è la cassaforte della sfida “MERCATO IN ESPANSIONE”.

MISSIONE 5 – CACCIATORE E PREDA


DANZA PRIVATA

Queste sfida richiede di UCCIDERE il bersaglio e nascondere il corpo scappando via senza essere visti. Vi servirà la JAGD P22G silenziata nascosta nella stanza bloccata dalla chiave magnetica all’interno del club Vixen. Seguite il vostro obbiettivo senza farvi notare e, dopo la lap dance privata, uccidetelo con la pistola silenziata e nascondete il corpo in un baule vicino. Ora dovrete fuggire dalla zona senza farvi scoprire: distraete i buttafuori con la bottiglia ed entrate nella porta dalla quale potrete accedere al piano superiore e uscire indisturbati.

DOMINATO

Queste sfida richiede di STORDIRE il bersaglio e nascondere il corpo scappando via senza essere visti. Entrate in bagno e stordite il buttafuori rubandogli poi i vestiti. Dopo aver nascosto il corpo attendete che il vostro bersaglio entri in bagno poi storditelo e nascondete il corpo. Ora indossate nuovamente lo smoking originale e uscite passando dal percorso già citato in “DANZA PRIVATA” senza farvi scoprire.

SCHADENFREUDE

Dovrete eliminare il bersaglio facendogli cadere addosso la palla da discoteca. Entrate nel backstage ed eliminate la guardia nascondendo il suo corpo. Entrate nella stanza con lo specchio e il pulsante per manovrare la sfera stroboscopica. Non appena il bersaglio è in piedi sotto la sfera premete il pulsante per eliminarlo e poi scappate senza essere visti. Prendere il tempo con le oscillazioni della sfera non è affatto semplice: Vi consiglio di premere Y/Triangolo nel momento esatto in cui il bersaglio entra e spinge la ragazza.

INCENDIO IN VENDITA

Arrivati nel Convenience Store seguite la parete di destra fino a trovare una valvola. Ruotatela e poi tornate indietro e date fuoco all’ammasso di fuochi d’artificio per superare la sfida.

DUE GIUSTE FANNO UN GIUSTO

Arrivati nella zona con i 3 target, seguite quello che uccide il commerciante nel vicolo e salvate il commerciante.

MOMENTO DI BEATITUDINE

Arrivati nella zona con i 3 target, aspettate che uno di essi vada a fare pipì e folgoratelo con il cavo elettrico.

SPARAGLI

Sabotate la pompa di benzina nella zona con  i fuochi d’artificio e dopo qualche tempo uno dei 3 obbiettivi morirà da solo.

LA X INDICA IL PUNTO

Eliminate il target della sfida “DUE GIUSTE FANNO UN GIUSTO” facendogli cadere un carico di pesi addosso. Ve ne sarà uno nel punto in cui il bersaglio ucciderà il venditore.

POLIZIOTTO CATTIVO

Nella zona in cui dovrete uccidere i 3 target, seguite Bill Dole e rubate i file di Birdie in modo che il poliziotto corrotto uccida l’obbiettivo per voi.

GIOCO DI SPADE PARTE 1

Uccidete uno dei 3 scagnozzi con la Katana. La Katana la trovate accanto al chiosco del venditore che viene ucciso nella sfida “DUE GIUSTE FANNO UN GIUSTO”.

GIOCO DI SPADE PARTE 2

Uccidete TUTTI e 3 gli scagnozzi con la Katana. La Katana la trovate accanto al chiosco del venditore che viene ucciso nella sfida “DUE GIUSTE FANNO UN GIUSTO”.

GIOCO DI SPADE PARTE 3

Uccidete TUTTI e 3 gli scagnozzi con la Katana mentre indossate il vestito da Charlie lo scoiattolo. La Katana la trovate accanto al chiosco del venditore che viene ucciso nella sfida “DUE GIUSTE FANNO UN GIUSTO”. Il vestito da scoiattolo potete trovarlo seguendo la nostra Guida ai costumi di cui trovate il link ad inizio articolo.



MISSIONE 6 – ROSEWOOD


BUON SAMARITANO

Salvate la guardia imprigionata dai 3 torturatori. Dopo essere usciti dall’ascensore noterete sicuramente 3 nemici che torturano un polizotto legato su una sedia. Eliminate i 3 salvando la guardia e supererete questa sfida.

OUT OF FUSE

Collezionate tutti i fusibili dell’ascensore senza essere scoperti.

GIOCARE CON LE PALLE

Eliminate le guardie e nascondete il loro corpo nella vasca di palline dell’infermeria. Se verrete scoperti dovrete riiniziare da capo.

SOTTILE INIEZIONE PARTE 1

Eliminate 3 nemici con la siringa, che potrete trovare nell’infermeria o nella stanza delle medicine. Potete anche essere scoperti, questo non comprometterà la vostra sfida.

SOTTILE INIEZIONE PARTE 2

Eliminate 4 nemici con la siringa, che potrete trovare nell’infermeria o nella stanza delle medicine. Potete anche essere scoperti, questo non comprometterà la vostra sfida.

SOTTILE INIEZIONE PARTE 3

Eliminate 5 nemici con la siringa, che potrete trovare nell’infermeria o nella stanza delle medicine. Potete anche essere scoperti, questo non comprometterà la vostra sfida.

FACE OFF

Dovrete eliminare Wade senza essere scoperti: Invece di seguire il percorso principale, seguite la parete destra della stanza e raggiungete la valvola dietro alla console. Girate la valvola e passate dalla strada che si è appena liberata che vi condurrà ad un’altra valvola. Ruotate anche questa per mettere fuori gioco Wade.

MISSIONE 7 – BENVENUTI AD HOPE

CHEW THE FAT

Raggiungete il barista senza avviare una rissa nel bar.

PULIRE L’ARIA

Avviate la rissa al bar e raggiungete il barista senza partecipare alla scazzottata.

ALI

Invece di iniziare la rissa da Bar facendo casino con il Jukebox, raggiungete il buttafuori e colpitelo con un pungo in faccia oppure fate fuori tutti i buttafuori durante la rissa nel bar.

DUCK AND COVER

Avviate la rissa al bar e raggiungete il barista senza farvi colpire. Completate “PULIRE L’ARIA” per sbloccare anche questa sfida.

MISSIONE 8 – IL REGALO DI BIRDIE


DIPENDE DALLA RAGAZZA

Prendete parte alla gara di tiro e…perdete!

BULLSEYE & FIRMA D’ASSASSINO

Vincete la gara di tiro con le Silver Ballers per sbloccare entrambi gli obbiettivi. Con un po’ di pratica ci riuscirete senza problemi.

ULTRAMAX
Seguite la nostra guida alle prove per arrivare nella stanza con l’unica prova di questa missione e trovare il l’Ultramax. Ora vi basterà vincere la gara di tiro con quest’arma.

NON SAREBBE RUBARE

Recuperate le Silver Baller e completate la missione senza partecipare alla gara di tiro.

SHIVER ME TIMBERS
Sparate con il cannone. Il cannone si trova sul lato sinistro del campo di tiro e tutto quello che dovete fare è accendere la miccia.

CACCIA ALL’ANATRA
Invece di andare al poligono di tiro andate a destra dall’inizio del livello e raggiungete il luogo del tiro all’anatra. Eliminate 10 papere per superare questa sfida.

UP YOUR ARSENAL PARTE 1

E’ necessario vincere la gara di tiro con più di un tipo di armi da fuoco.

UP YOUR ARSENAL PARTE 2

E’ necessario vincere la gara di tiro con diversi tipi di armi da fuoco.

UP YOUR ARSENAL PARTE 3

E’ necessario vincere la gara di tiro con tutti i tipi di armi da fuoco che si possono trovare nella missione, incluse le Silver Ballers, l’Ultramax, tutte le pistole sugli scaffali del negozio e la pistola speciale nella stanza dei trofei del capo.
MISSIONE 9 – LA RASATURA DI LENNY

L’OLIO E’ PIU’ SPESSO DEL SANGUE

Uscite in strada e seguite la parte a sinistra fino ad arrivare ad un capanno. Potrete entrare nel capanno e, nei pressi dell’edificio noterete anche il vostro target ed una vasca d’olio. Spingete il bersaglio nella vasca e il gioco è fatto.

PRENDI IL MECCANICO

Dovrete schiacciare un bersaglio, nell’autofficina subito a sinistra appena usciti in strada, con la macchina sospesa. Allontanate il poliziotto di fronte all’officina attivando l’allarme della macchina più lontana. Fate fuori uno dei 2 meccanici presenti nell’area e indossate il suo abito. Dopo aver recuperato una chiave inglese ( o un oggetto per far rumore ) nell’officina, lanciatela sotto la macchina sospesa in modo che il target vada ad indagare. Aspettate il suo arrivo da dietro la colonna con l’interruttore di sgancio e….SPLAT!


UCCIDIMI, SONO IL CUOCO!

La sfida richiede di eliminare un bersaglio sabotando una stufa. Potrete ottenerlo facilmente all’inizio nel convenience store. Entrate in cucina e sabotate la stufa. Aspettate che il target vi entri e sparate alla stufa.

PUMP IT UP

Recatevi all’entrata dell’autofficina citata nella sfida “PRENDI IL MECCANICO”. Sabotate la pompa di benzina sulla sinistra e allontanatevi mantenendo la visuale sulla pompa sabotata. Aspettate il passaggio del bersaglio di fronte alla pompa e fate fuoco sulla chiazza di benzina per dare il via ad una lunga serie di esplosioni.

SCIOCCATO

Collegate il trasformatore al cancelletto in cui gironzola uno dei bersagli nella prima zona della missione. Ora attendete davanti all’interruttore della corrente e quando arriva il bersaglio attivate il trasformatore per ucciderlo mentre apre la porta del cancelletto.

DISTANZA DI SICUREZZA PARTE 1

Eliminate il target ( Tyler ) dal tetto dall’autofficina sparando, con il fucile di precisione, al bersaglio in questione che si trova al secondo piano del negozio di ciambelle, proprio dove potrete trovare il fucile di precisione. Dopo aver ottenuto il fucile sarà meglio ottenere il costume da idraulico per passare inosservati.

DISTANZA DI SICUREZZA PARTE 2

Eliminate il target ( Landon ) dal 2° piano del negozio di ciambelle, proprio dove avete ucciso Tyler. Il bersaglio in questione si trova al secondo piano dell’autofficina. Per il resto seguite la PARTE 1.

DISTANZA DI SICUREZZA PARTE 3

Eliminate il target ( Gavin ) dal 2° piano del negozio di ciambelle, proprio dove avete ucciso Tyler. Il bersaglio in questione si trova sul portico d’ingresso del quartiere. Per il resto seguite la PARTE 1.

GOTTA GO

Nella zona Barbiere, prima di entrare in casa, scendete le scalette subito sulla sinistra e raccogliete la chiave inglese. Sabotate il quadro elettrico nell’angolo ed il gioco è fatto perché dopo un po’ di tempo il bersaglio si fermerà ad urinare in quell’angolo morendo fulminato.

BEN FATTO

Per superare questa sfida dovrete uccidere il tizio del barbecue scambiando la salsa piccante con l’altro liquido infiammabile. Scendete le scalette citate in “GOTTA GO” e arrampicatevi sul lato dell’edificio senza sabotare i cavi altrimenti il bersaglio utile a questa missione morirà fulminato. Scendete nel negozio del barbiere e indossate i suoi vestiti che trovate appoggiati sul mobile vicino alle scale. Ora potrete agire praticamente indisturbati. Recatevi nel salotto, superate la cucina e nel piccolo magazzino prima dell’uscita recuperate il liquido infiammabile. Scendete al piano inferiore ( in cantina per capirci ) e sostituite la salsa piccante con il liquido. Ora aspettate nascosti che qualcuno venga a prendere la salsa e poi recatevi al barbecue per godervi lo spettacolo.

GLI INCIDENTI SUCCEDONO
Sabotate i fornelli nella cucina citata nella sfida “BEN FATTO”. Aspettate che un bersaglio si avvicini ad essi e causate un esplosione sparando ai fornelli.


MISSIONE 10 – LA FINE DELLA STRADA

In questa missione non ci sono sfide…solo tanti modi per “divertirsi” con Lenny!

MISSIONE 11 – INDUSTRIE DEXTER

PERDENTE
Nell’area iniziale ( Old Mill ) eliminate la guardia che gioca al videogame distruggendo la console. Sparate alla TV per superare questa sfida.

NUOVI GIOCATTOLI

Uccidete alcuni nemici con le mine di prossimità, ve ne sono diverse per tutta la missione e non sarà difficile superare questa sfida.

IMBALLAGGIO DI CALORE

Entrate in entrambi i depositi di armi bloccati dalle keycard e situati nelle zone DEAD END e FACTORY COMPOUND.

SOTTO IL PONTE PARTE 1

Nella zona FACTORY COMPOUND, eliminate un nemico sul ponte con il KAZO TRG senza far scattare l’allarme.

SOTTO IL PONTE PARTE 2

Nella zona FACTORY COMPOUND, eliminate 3 nemici sul ponte con il KAZO TRG impiegando solo 10 secondi e senza far scattare l’allarme.

SOTTO IL PONTE PARTE 3

Nella zona FACTORY COMPOUND, eliminate 3 nemici sul ponte con il KAZO TRG e senza far scattare l’allarme. Come la parte 2 ma senza la limitazione dei 10 secondi.

MISSIONE 12 – FABBRICA DI MORTE


OTTIMI RISULTATI DAI TEST

Attendete che il Dr. Green entri nel campo di prova con le mine disattivate. Attivatele in quel momento per ucciderlo con l’esplosione.

THE ABYSS GAZES BACK
Distruggete il pavimento in vetro della camera principale in cui si trova il Dr. Green per farlo cadere di sotto. Potete usare una mina oppure 3 proiettili delle silver ballers per distruggere il pavimento di vetro.

IL BENE COMUNE

Sabotate la mina esaminata dal Dr. Green per farlo saltare in aria. Questo metodo è il migliore per eliminare il bersaglio indirettamente.

REAP WHAT YOU SOW PARTE 1

Nascondete il corpo di uno scienziato vestito di giallo nella vasca dei maiali.

REAP WHAT YOU SOW PARTE 2

Nascondete il corpo di 5 scienziati vestito di giallo nella vasca dei maiali. Va bene anche il Dr. Green stesso.

BUON COMPLEANNO

Nella zona Decontaminazione, raggiungete la stanza più a destra ed eliminate la spogliarellista nascondendo il suo corpo. Ora entrate nella torta e, una volta che tutti i nemici sono arrivati, saltate fuori da essa ed eliminate solo le guardie lasciando in vita il vostro bersaglio.

LO SPAZIO GIUSTO

Nella zona R&S, vestitevi da scienziato e, dopo aver individuato la camera di prova delle bombe, attirate il Dr. Valentine all’interno della camera con il braccio meccanico, in modo da ucciderlo indisturbatamente.

LA DOTTRINA SHOCK

Nella zona R&S, entrate nella sala delle armi sperimentali per notare un cannone laser sparare a dei manichini. Andate nella stanza accanto e recuperate il codice dal computer. Tornate al laser e disattivatelo. Aspettate che il Dr. Valentine vada a sistemare i manichini e sparategli con il laser.

EUREKA
Nella zona R&S, seguendo il Dr. Valentine vi accorgerete che si spalma in testa un liquido verde per farsi ricrescere i capelli. Nella stanza successiva a dove prende il liquido verde potrete trovare del carburante. Precedete il Dottore e versate la benzina nella provetta di liquido verde per farlo diventare rosso e veder crescere dei capelli di fuoco.

NASCOSTO

Nella zona R&S, eliminate il Dr. Ashford senza essere visti. Per far questo potrete scendere al piano più basso e ruotare la valvola per riempire l’intera area di vapore. Avrete così 30 secondi in cui nessuno vi vedrà. Eliminate Ashford e nascondete il suo corpo poi nascondetevi in modo che nessuno vi veda alla fine dei 30 secondi.
RICERCA E NASCONDI
Nella zona R&S, eliminate i sette ricercatori ( i personaggi con il vestito blu delle Dexter Industries ) senza essere visti e senza destare sospetti. Ricaricare da un checkpoint azzera il contatore quindi dovrete eliminarli tutti e 7 di fila, in silenzio e nascondendo i loro corpi.

MISSIONE 13 – FIGHT NIGHT


CERCA E TROVA

Nell’Hangar, recuperate la Keycard persa dalla guardia vicino alla prova. Seguite la nostra Guida alle Prove per aiutarvi.

UN VERO PATRIOTA

Entrate nell’arena con il vestito da Patriota senza essere visti. Per superare questa sfida recatevi dietro alla roulotte del Patriota e disattivate il generatore. Aspettate nascosti e vedrete arrivare un membro dello staff del Patriota, storditelo e indossate i suoi vestiti nascondendo infine il corpo. Recatevi davanti alla roulotte passando da sinistra così da trovare l’orsetto portafortuna del Patriota su una sdraietta. Stando attenti agli altri membri dello staff rubate l’orsetto e nascondetevi senza farvi vedere. Il Patriota ordinerà agli altri 2 membri dello staff di cercare l’orsetto rimanendo da solo. Stordite il patriota e, dopo aver indossato i suoi abiti, nascondete il suo corpo. Entrate indisturbati nell’arena.

INTOCCABILE

Sconfiggete Sanchez vestiti da Patriota senza perdere un solo Quick Time Event.

IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE

Entrate nell’Arena con il vestito iniziale grazie alla Keycard che potrete trovare seguendo la fase iniziale della missione “CERCA E TROVA” e salite ai piani superiori fino ad arrivare su una passerella elevata. Sparate all’impianto di illuminazione e fatelo precipitare sopra il vostro bersaglio.

WING MAN

Eliminate Sanchez con il fucile da cecchino senza uccidere nessun altro e scappate senza essere scoperti. Seguite le prime fasi della sfida “IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE”.

IL MIO NEMICO

Andate alle gabbie militari dove si ottiene il fucile da cecchino e prendete l’esplosivo. Armatelo e lanciatelo nell’arena per eliminare Sanchez.


MISSIONE 14 – ATTACCO DELLE SANTE

INTERVENIRE

Salvate il turista che stà per essere fucilato dietro al muro del parcheggio all’inizio del livello. Poi ricaricate e salvatelo nuovamente per superare la sfida. Oppure salvate il primo turista e poi salvate il proprietario dell’albergo nella zona della Reception.

VEDOVA NERA

Scendete nel parcheggio citato in “INTERVENIRE” e prendete il veleno per topi dalla cassa nell’angolo. Raggiungete la fine di questa zona e versate il veleno nel drink del vostro bersaglio. Ora nascondetevi senza essere visti e attendete che il target sorseggi il suo ultimo drink.

ELECTRO CUTE

Nei campi di grano, usate il generatore dietro la casupola in mezzo al campo collegandolo ai tubi dell’acqua. Attivate il generatore e poco dopo vedrete il bersaglio entrare e morire fulminato.

SPAVENTAPASSERI

Eliminate 10 nemici, vestito da spaventapasseri, senza venire mai scoperti.

ANGELO DELLA MORTE PARTE 1

Nella zona della Reception, sabotate la pompa di benzina dopo che la prima sorella Radonic esce dall’edificio. La pompa da sabotare è quella alla destra dell’area in cui viene fucilato il proprietario dell’albergo. Una volta che entrambe le sorelle Radonic sono nei pressi della pompa sabotata, fatela saltare per uccidere entrambi i bersagli in un solo colpo.

ANGELO DELLA MORTE PARTE 2

Purtroppo questa sfida è Buggata e al momento della pubblicazione di questa guida il bug non è ancora stato risolto. Abbiamo provato in tutti i modi e abbiamo provato a seguire anche i metodi mostrati sulle guide ufficiali del gioco ma la sfida non si sblocca in nessun modo rendendo impossibile attuare la PARTE 3. Aspettiamo una patch dagli sviluppatori.

ANGELO DELLA MORTE PARTE 3

Leggi la PARTE 2.

MISSIONE 15 – LA LEGGE DI SKURKY


OBIEZIONE & NIENTE DANNI COLLATERALI

Dovete spegnere la prova video che incolpa il tizio strano nell’aula di tribunale. Salite le scale e aspettate che la guardia si volti per spegnere la prova video. Oppure passate da fuori e spegnete la prova nell’ufficio del giudice ( mi raccomando di prendere bene il tempo e di spengerla quando il giudice dice di dare il via alla prova ). Disattivando in tempo il video il giudice chiederà 5 minuti di pausa in cui l’accusato andrà in bagno. Storditelo e appropriatevi dei suoi vestiti da Uomo con il cappello di stagnola. Tornate in aula e riprendete il processo. Fatevi arrestare e proseguite alla zona successiva. Ricordate di non farvi scoprire e di uscire dal livello per superare la missione.


ONE MAN RIOT

Prendete il punteruolo di vetro nell’ufficio del giudice ed eliminate 10 nemici senza mai gettare l’arma.

GIORNO DEL GIUDIZIO PARTE 1

Travestitevi da Giudice e stordite un assistente di corte, poi nascondetelo.

GIORNO DEL GIUDIZIO PARTE 2

Travestitevi da Giudice e stordite 3 assistente di corte, poi nascondeteli.

GIORNO DEL GIUDIZIO PARTE 3

Travestitevi da Giudice, prendete il martelletto ed eliminate l’uomo con il cappello di stagnola a martellate.

MISSIONE 16 – OPERATION SLEDGEHAMMER


VIGILANTE

Mettete fuori gioco tutti i poliziotti della zona PRIGIONE DELLA CONTEA, senza ucciderli. Quindi dovrete stordirli tutti quanti.

OCCHI NEBBIOSI
Eliminate tutti i nemici nella foschia senza essere notati.

ARMATURA PESANTE

Prendete un nemico con l’armatura come scudo umano e uccidete altri 4 nemici.

PRECISIONE CHIRURGICA PARTE 1

Nella zona subito dopo la prigione della contea eliminate 3 nemici senza essere visti. Provate ad eliminare con veloci colpi alla testa quelli vicini al camion che brucia.

PRECISIONE CHIRURGICA PARTE 2

Nella zona subito dopo la prigione della contea eliminate 5 nemici senza essere visti. Provate ad eliminare con veloci colpi alla testa quelli vicini al camion che brucia.

PRECISIONE CHIRURGICA PARTE 3
Nella zona subito dopo la prigione della contea eliminate 7 nemici senza essere visti. Provate ad eliminare con veloci colpi alla testa quelli vicini al camion che brucia.

MISSIONE 17 – UNICO NEL SUO GENERE

In questa missione non vi sono sfide.


MISSIONE 18 – PARCO BLACKWATER

CRASH COURSE

Dovete inserire la pellicola del film nel videoproiettore. Potrete trovare una pellicola nella stanza dello scan della retina.

GIORNO DI LAVANDERIA

Eliminate un nemico e scaricatelo nello scivolo dei panni sporchi nella lavanderia.

SI PUO’ GESTIRE

Eliminate il direttore del Balckwater e prendete i suoi vestiti. Arriverà una donna che vi guiderà all’uscita. Attraversate tutta l’area senza destare sospetti e raggiungete il piano superiore con l’ascensore. Se tutto è andato per il verso giusto, tutti crederanno che siete il direttore del Blackwater.

HO MESSO GLI OCCHI SU DI TE

Seguite la sfida “SI PUO’ GESTIRE” fino all’arrivo della donna. Poi storditela ed usatela sullo scanner della retina.

BACKSLASH HACK

Disattivate lo scanner della retina con il computer dietro alla Lobby principale.

CETACEA

Nella Penthouse, eliminate 5 nemici con lo scheletro di balena. L’interruttore è al piano superiore nella stessa stanza.

HALLELUJAH

Buttate o spingete 5 nemici giù dall’edificio.

RONIN PARTE 1

Vestiti da samurai eliminate, senza destare sospetti, un nemico con la katana.

RONIN PARTE 2

Vestiti da samurai eliminate, senza destare sospetti, 7 nemici con la katana.

RONIN PARTE 3

Vestiti da samurai eliminate, senza destare sospetti, il vostro target con la katana.

MISSIONE 19 – CONTO ALLA ROVESCIA

TUTTE LE STRADE PORTANO A DEXTER

Usate tutti e 3 i percorsi possibili per raggiungere Dexter. Attraverso il campo minato, attraverso la presa d’aria e attraverso la porta d’ingresso del magazzino.

RIMANETE SUL BERSAGLIO

Terminate la missione in 3 minuti o meno.

AXED

Prendete l’ascia dal ripostiglio della sala prove ed eliminate 5 nemici.

E’ PERSONALE

Prendete la strada attraverso il campo minato che vi porterà alle spalle di Daxter e…strangolatelo!

TAKE EM DOWN PARTE 1

Eseguite 3 colpi alla testa.

TAKE EM DOWN PARTE 2

Buttate 6 nemici dal bordo dell’edificio.

TAKE EM DOWN PARTE 3

Eliminate 10 nemici senza essere visti. C’è molto fumo quindi cercate di eliminare i nemici silenziosamente in mezzo al gas.

MISSIONE 20 – ASSOLUZIONE


LUPO TRAVESTITO DA AGNELLO

Indossate il vestito da tecnico dell’agenzia, che potrete trovare in un sacchetto dietro alla tomba della famiglia Burnwood. Ora uccidete Jade e nascondete il suo corpo senza essere notati.

CUORE DI PIETRA

Eliminate Jade facendole crollare addosso la lapide sospesa.

CORRI FUORI

Eliminate Jade nel tunnel del cimitero, seppellendola li sotto con dell’esplosivo.

THE HIGHER GROUND PARTE 1

Elimina 3 nemici usando il fucile da cecchino senza destare sospetti e con dei colpi alla testa.
THE HIGHER GROUND PARTE 2
Stessa cosa della PARTE 1 ma dovrete eliminare 5 nemici in 10 secondi.
THE HIGHER GROUND PARTE 3
Stessa cosa della PARTE 3 ma dovrete eliminare 7 nemici.