Hitman Absolution – Guida alle prove

L’agente 47 L’assassino più famoso di sempre è tornato ed è pronto a mietere vittime scomparendo nell’ombra ma qualcuno sta raccogliendo prove su di lui. Le telecamere sono sempre occhi indiscreti che spiano dal buio e i nastri possono aver registrato qualcosa che può incastrarvi…fortunatamente la nostra guida vi aiuterà a raccogliere tutte le prove in modo da svanire senza lasciare traccia!

-DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI TROFEI

– DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA CON I 10 COMANDAMENTI DEGLI ASSASSINI!

La guida alle prove è suddivisa per missioni ( 20 in totale ) e indica, anche attraverso l’ausilio di foto, la posizione di tutte le prove nel gioco. Dal titolo di ogni prova potrete capire:

-PROVA # – Il numero della prova da raccogliere in quella missione.
-VIDEOCASSETTA o DOSSIER – Le prove si dividono in 2 categorie: dossier, quando dovrete cercare dei fascicoli, cartelle o foto, videocassette quando dovrete cercare delle videoregistrazioni.
-NOME DEL LUOGO – Ogni missione è suddivisa in più zone con un nome a se stante.

IMPORTANTE: La guida è realizzata con la versione inglese del gioco quindi qualche nome potrebbe differire dalla versione italiana del titolo.

GUIDA INTERAMENTE REALIZZATA DA GUYBRUSH89

MISSIONE 1 – UN CONTRATTO PERSONALE

 
PROVA 1-VIDEOCASSETTA-CLIFFSIDE

Dopo aver superato la zona dei giardini, dovrete disattivare il sistema di sicurezza dell’edificio in cui vi trovate. Entrate nella stanzetta con i monitor in cui disattivare il sistema e guardate sullo scaffale alla sinistra degli schermi, vicino alla colonna in mattoni, per trovare la prova.



PROVA 2-DOSSIER-PIANO TERRA DEL PALAZZO

Una volta arrivati al piano terra della villa lussuosa, quello con il pianoforte e diverse guardie, cercate il tappetto a scacchiera con il tavolinetto e il vaso di fiori. Troverete il dossier appoggiato al tavolinetto insieme al vaso di fiori. Si tratta della stessa stanza in cui bisogna ottenere la tessera magnetica dal Capo della Sicurezza. Un ottimo modo per passare inosservati è quello di travestirvi da cuoco prendendo il costume nelle cucine lì vicino.

MISSIONE 2 – IL RE DI CHINATOWN


PROVA 1-DOSSIER-PIAZZA DI CHINATOWN

Potrete trovare il dossier nel mercato centrale. La prova si trova sopra il tavolo all’interno della pagoda in cui il bersaglio parlerà ai suoi compari, non potete sbagliarvi perché la pagoda è situata al centro della piazza e ha grandi colonne nere con dragoni dorati.

MISSIONE 3 – TERMINUS HOTEL


PROVA 1-VIDEOCASSETTA-TERMINUS HOTEL

Dopo aver preso l’ascensore per salire al Terminus Hotel dal sottosuolo, una donna delle pulizie vi intratterrà in una discussione. Uscite dall’ascensore e girate subito a destra per trovare un corridoietto chiuso da delle griglie metalliche dorate e un grasso uomo calvo con camicia bianca e bretelle. La videocassetta si trova sul tavolo con la TV del corridoietto.

PROVA 2-DOSSIER-PIANI ALTI

La prova si trova all’8° piano dell’hotel quello in cui si trova la camera 899. Invece di andare dentro a trattare con il nostro obiettivo, andiamo a sinistra per accedere alla sala feste e poi entriamo in una delle due doppie porte a destra. Il fascicolo con le prove si trova sul tavolo vicino alle finestre.

MISSIONE 4 – CORSA PER LA VITA


PROVA 1-DOSSIER-LA BIBLIOTECA

Al centro dell’area in questione c’è una statua circondata da numerose scrivanie. Si trova proprio di fronte alla scalinata che dovremo usare pe abbandonare l’area. Guardate sulla scrivania ai piedi della statua per trovare la prova.

PROVA 2-DOSSIER-SHANGRI-LA

Arrivati in questa zona vi saranno 4 ragazzi che fumano erba ed uno di essi correrà a gettare una pianta di Marijuana in bagno. Girate a sinistra anche se il gioco vi consiglierà di prendere a destra ed eliminate le 2 guardie presenti. Passate la porta con la tendina e guardate sulla finestra con le candele per trovare la prova.


PROVA 3-DOSSIER-STAZIONE DEL TRENO

Usciti dall’ascensore entrate nella porta a sinistra. Eliminate il poliziotto ( o superatelo in qualsiasi modo ) e proseguite finche non troverete più truppe. Attendete finche non vi lasciano la via libera e poi girate a destra. Troverete un bancone con la forma ad L su cui vi potrete nascondere a mangiare ciambelle se indossate il costume da polizotto. Il dossier si trova su questo bancone.


MISSIONE 5 – CACCIATORE E PREDA


PROVA 1-DOSSIER-CORTILE

Sul cofano della macchina della polizia al centro dell’area. Meglio avere un costume da poliziotto per cercare di non farsi riconoscere.

PROVA 2-VIDEOCASSETTA-IL VIXEN CLUB

La prova si trova all’interno del club e può essere raggiunta in 2 modi:

-Metodo Interno- Entrate nel club dall’ingresso principale e noterete una ragazza che parla con un cliente alla cassa. Vicino ad essa c’è una porta che richiede una chiave magnetica. La prova si trova oltre quella porta sul tavolo al piano superiore. Ora non vi resta che trovare e eliminare una guardia per acquisire una chiave magnetica.

-Metodo Esterno- Entrate nel Vixen arrampicandovi dal muro esterno in modo da raggiungere l’unica finestra aperta. Entrando vi troverete nella stanza con la prova.

PROVA 3-DOSSIER-EDIFICIO ABBANDONATO

Arrivati nel punto in cui 4 poliziotti che discutono vi sbarrano la strada, noterete una scatola di cartone accanto a loro con all’interno la prova. Per distrarre i polizotti dovrete aggirarli dalla stanza adiacente e salire di sopra per trovare il corpo della spogliarellista scomparsa. Gettandolo dalla ringhiera in legno vi permetterà  di distrarre i poliziotti e di raggiungere la prova.

PROVA 4-VIDEOCASSETTA-MINIMARKET

Poco prima di uscire dal supermercato guardate accanto alla cassa sul bancone per trovare la prova. Vi è anche una scatola di ciambelle per nascondersi se siete vestiti da poliziotto.

PROVA 5-DOSSIER-ZONA DI CARICO

Una volta che si raggiunge la zona di carico, bisogna entrare all’interno dell’edificio con la scritta “Eazi-Mart” sul cartello. Sulla scrivania all’interno dell’edificio troverete le prove.

PROVA 6-DOSSIER-CAPODANNO CINESE

Questa zona è la stessa già vista nella missione 2 con qualche piccola modifica. Raggiungete il vicolo, vicino al negozio di tatuaggi, in cui nella missione 2 vi era parcheggiata la lussuosa macchina del vostro obbiettivo.
Al posto dell’auto vi è ora un apetto e le scalette conducono in un nuovo vicolo dal quale potrete facilmente assassinare Larry Clay, uno dei vostri 3 target. Il dossier si trova a terra insieme all’immondizia in un angolo del vicolo in cui assassinare Clay.

MISSIONE 6 – ROSEWOOD


PROVA 1-DOSSIER-HALL DELL’ORFANOTROFIO

Scendete verso l’area in cui inserire i fusibili. Prima di entrare nel corridoietto che porta ad essa girate a destra per ritrovarvi in una grande stanza con 5 nemici. Il dossier è sul bancone al quale sono appoggiati 2 di questi 5 avversari, di fronte ad un affresco con la madonna.


PROVA 2-DOSSIER-SALA RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO

Nell’area in cui bisogna eliminare Wade, aspettiamo che i 2 nemici terminino la conversazione e poi eliminiamoli per liberarci il cammino. Più avanti vi saranno altri 2 scagnozzi in un corridoio nel quale potremo notare il dossier appoggiato su dei blocchi di cemento.

MISSIONE 7 – BENVENUTI A HOPE


PROVA 1-VIDEOCASSETTA-MAGNIFICHE PALLE DI FUOCO

Nell’area in questione vi è una porta con una carta magnetica che può essere aperta o aggirata:

-Aprire la porta- Eliminate o distraete il buttafuori per rubargli la keycard necessaria. Usate la chiave magnetica per aprire la porta e prendere la videocassetta.

-Aggirare la porta- Non appena il livello inizia, entrate in bagno e attendete che il poliziotto esca.
Ora, usate il sistema di ventilazione che vi porterà nella stanza della prova. Si tratta di una zona riservata e sul tavolino con il televisore possiamo trovare la videocassetta con le prove.

MISSIONE 8 – IL REGALO DI BIRDIE


PROVA 1-VIDEOCASSETTA-NEGOZIO DI ARMI

La prova si trova nel Bunker oltre il poligono di tiro. Per aprirlo serve la chiave magnetica del proprietario che si trova dietro al bancone del negozio di armi. Per iniziare, non appena comincia il livello, controlliamo la zona destra per trovare una scatola dei fusibili da sabotare. Il proprietario si allontanerà dal bancone per sistemare il guasto e noi potremo rubare la sua chiave magnetica. Ora saliamo al piano superiore e caliamoci nella zona di tiro dove, seguendo le trincee, potremo raggiungere il bunker. Infine non resta altro da fare che aprire il bunker e impossessarsi delle prove.

MISSIONE 9 – LA RASATURA DI LENNY


PROVA 1-VIDEOCASSETTA-LE STRADE DI HOPE

Non appena riprenderemo il controllo di 47 procediamo sulla strada principale per poi girare a sinistra. Trovato il garage, facciamoci strada fino al 2 ° piano per trovare la videocassetta su una scrivania a destra
( poco prima di uscire sul balcone ), in cui un agente di polizia e un meccanico stanno parlando.

PROVA 2-DOSSIER-BARBIERE

Arrivati in quest’area, scendete le scale a sinistra ed entrate nel seminterrato. Staccate la corrente e correte al piano superiore per entrare subito nel negozio da barbiere a sinistra. Travestitevi da barbiere tramite il sacchetto di vestiti su una scrivania e uscite nel salone principale. Grazie al fatto che avete staccato la corrente la TV non funziona e colui che poteva riconoscervi è sceso a riattivare l’energia. Tutto quello che vi resta da fare è avvicinarvi alla TV e raccogliere le prove dal pavimento prima del suo ritorno.

MISSIONE 10 – LA FINE DELLA STRADA


NON CI SONO PROVE DA RACCOGLIERE.


MISSIONE 11 – INDUSTRIE DEXTER


PROVA 1-VIDEOCASSETTA-SENZA USCITA

Nell’edificio finale in cui si trova l’uscita dalla zona, controllare la console di comunicazione per trovare le prove.

PROVA 2-DOSSIER-OLD MILL

Sopra una console con un televisore accanto ad un grosso container cilindrico. Troverete questa console appoggiate sopra ad alcune casse quasi sul vostro cammino.

PROVA 3-DOSSIER-DISCESA

Nella stanza precedente al checkpoint, dove 2 guardie stanno discutendo del lavoro in miniera. Guardate sul tavolo nell’angolo.

PROVA 4-DOSSIER-FACTORY COMPOUND

Sulla grande scrivania  nel grande ingresso, difficile non vederlo.

MISSIONE 12 – FABBRICA DI MORTE


PROVA 1-DOSSIER-PROVA RISORSE

Raggiungete il piano in cui il Dottor Green avvia il test per le mine e cercate lo studio medico. Al lato di questa specie di studio vi è un tavolo sul quale è appoggiato il Dossier.

PROVA 2-DOSSIER-DECONTAMINAZIONE

Sul tavolinetto al centro dell’area in cui le 3 guardie stanno guardando un combattimento.

PROVA 3-DOSSIER-SILOS

Scendete in basso e perquisite le stanze laterali fino a trovare un carrellino medico con dei monitor, dietro al quale è situato il dossier.

MISSIONE 13 – COMBATTIMENTO NOTTURNO


PROVA 1-DOSSIER-HANGAR DEL PATRIOTA

Molto facile da trovare, guardate nell’angolo dell’hangar in cui una guardia e appoggiato su delle casse per notare il dossier poggiato su delle scatole.

PROVA 2-VIDEOCASSETTA-ARENA

Nella stanza Vip dell’entourage del Patriota, al secondo piano. Guardate vicino ai monitor per trovare la cassetta. Il costume da assistente del Patriota può aiutarvi nell’impresa.

MISSIONE 14 – ATTACCO DELLE SANTE


PROVA 1-DOSSIER-PARCHEGGIO

Sopra delle casse dietro all’unico Suv blu che vedrete sul vostro cammino.

PROVA 2-DOSSIER-RECEPTION

Sopra delle casse vicino alla pompa di benzina, proprio dietro ad una macchina rossa.

PROVA 3-DOSSIER-CAMPO DI GRANO

Vicino alla roulotte in cui gironzola uno dei vostri bersagli,  Jacqueline Moore, guardate su delle casse nei pressi del camper.

MISSIONE 15 – LA LEGGE DI SKURKY


PROVA 1-DOSSIER-TRIBUNALE

Ispezionate la stanza di sicurezza dietro la scrivania del giudice.

PROVA 2- VIDEOCASSETTA –CELLE DI DETENZIONE

Su un tavolo nella stanza con l’uscita da quest’area.

PROVA 3-VIDEOCASSETTA-PRIGIONE
Nello sgabuzzino buio prima del cancello di sicurezza.

MISSIONE 16– OPERAZIONE SLEDGEHAMMER


PROVA 1-DOSSIER-PRIGIONE DELLA CONTEA

Guardate sulla scrivania a forma di ferro di cavallo dove recupererete le vostre pistole.

PROVA 2- DOSSIER –OUT GUNNED

Quando l’Agenzia tenterà di bloccarvi fuori dalla prigione della contea, guardate sui container dietro l’enorme tir nero con una striscia gialla.

PROVA 3- DOSSIER –BRUCIARE

Sopra un container nell’ultima sala in cui incontrerete le guardie corazzate dell’agenzia.

PROVA 4- DOSSIER –FIERA DI HOPE

Guardate sopra il container, tra le auto dell’agenzia, di fronte alla Birreria. Se la farete saltare in aria prima di trovare la prova quest’ultima potrebbe essere irreperibile.

MISSIONE 17– UNICO NEL SUO GENERE


PROVA 1-VIDEOCASSETTA

Scendete nel seminterrato della sartoria e cercate sopra la scrivania con la macchina da scrivere per raccogliere la cassetta.

MISSIONE 18– UNICO NEL SUO GENERE


PROVA 1-VIDEOCASSETTA-PARCO BLACKWATER

Guardate nell’ufficio della sicurezza accanto al garage allagato.

PROVA 2- DOSSIER –PENTHOUSE

Guardate sul divano nell’angolo nella stanza con gli scheletri dei cetacei.

MISSIONE 19– CONTO ALLA ROVESCIA


PROVA 1-DOSSIER-TETTO DI BLACKWATER

Potrete trovare la prova nella stanza bloccata dalla chiave magnetica nella seconda area del tetto.
La chiave magnetica si trova nel magazzino oltre il campo minato, cercate di non farvi vedere dalle guardie in modo da superare le mine senza problemi.

MISSIONE 20 – ASSOLUZIONE


PROVA 1-DOSSIER-ENTRATA DEL CIMITERO

All’incrocio, troverete la prova sopra un muretto, difficile non vederla.

PROVA 2- DOSSIER – TOMBA DELLA FAMIGLIA BURNWOOD

Questa è l’area in cui dovrete assassinare Jade. Il vostro bersaglio si trova inizialmente al centro di questa zona sotto un specie di ruspa che tiene in aria il pesante coperchio della tomba vuota. Questa area centrale è perimetrata da un muro. Guardando fori da questo muro potrete notare il dossier su alcune valige in cui è appoggiato un computer per nascondervi. Vi consiglio di trovare un costume da tecnico dell’agenzia per passare inosservato.

PROVA 3- DOSSIER –FORNO CREMATORIO
Sopra un container dell’agenzia poco sotto le scale che portano all’entrata dell’edificio. Attenzione al laser esplosivo ai piedi di questo container.