Hitman Absolution – 10 Consigli per Perfetti Assassini

L’agente 47 ha dovuto superare anni di allenamento per diventare l’assassino che conosciamo oggi e voi? Siete pronti per accompagnarlo in questa nuova missione? Noi di Games non possiamo fornirvi anni e anni di addestramento ma eccovi 10 consigli per affrontare al meglio il titolo!

GUIDA INTERAMENTE REALIZZATA DA GUYBRUSH 89


-DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI TROFEI

– DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE PROVE

1-Finite l’avventura come meglio credete: il gioco è vasto e pieno di alternative ma alla prima partita non perdetevi dietro alle prove o ai diversi modi di uccidere un bersaglio, sceglietene uno e proseguite fino alla fine in modo da gustarvi l’avventura e da familiarizzare con le meccaniche di gioco.

2-L’ambiente è vostro amico: l’Agente 47 si ritroverà ad agire in diverse tipologie di ambienti, ogni zona offre più percorsi per proseguire, per eliminare un bersaglio, per infiltrarsi, per scappare quindi studiate gli ambienti, seguite i movimenti degli obbiettivi e memorizzateli in modo da sfruttare l’occasione migliore per centrare il bersaglio.

3-Final Destination: In ogni zona potrete interagire con il fato per dare il via alle uccisioni ambientali! Un pesce avvelenato in un pasto, una fuoriuscita di gas, un incidente, un sabotaggio, una caduta accidentale, semplici, pulite le uccisioni ambientali sono ottime per togliere di mezzo e nella maniera meno sospetta anche il bersaglio più ostico e più protetto basta organizzarsi e sapere come e dove colpire.

4-Che bel vestito…peccato che non sia il mio: 47 potrà indossare oltre 40 costumi diversi per integrarsi con l’ambiente di gioco e imbrogliare gli avversari. Non sottovalutate i travestimenti, non buttatevi nelle mischie sparando all’impazzata perché eliminando un avversario potrete vestire i suoi panni e fare in modo che gli altri non vi riconoscano ma state attenti a chi vi incontra e dove. Alcuni vestiti possono essere indossati solo in alcune zone quindi vederli all’infuori di queste insospettirà i nemici. Inoltre gli avversari con il vostro stesso completo si insospettiranno se passerete vicino a loro quindi cercate di aggirarli o di usare l’istinto.
Se però riuscirete ad indossare un abito che vi copre il volto nemmeno i personaggi con il vostro stesso completo riusciranno ad individuarvi a meno che non ne appaia un altro con il volto coperto.

5-Fate sparire i corpi…indossando il costume di un nemico dovrete necessariamente far sparire il suo corpo altrimenti la vostra copertura salterà: potrete gettare il copro da finestre o precipizi, oppure infilarlo nei numerosi nascondigli proposti dal gioco. I nemici uccisi malamente o con armi contundenti lasceranno macchie di sangue indelebili che verranno notate da altri avversari, cercate quindi di colpire sempre alla testa per una morte rapida e pulita.

6-Istinto Assassino: Novità di Absolution è l’istinto ovvero la possibilità di utilizzare una sorta di bullet time che oltre a rallentare il tempo e a nasconderci dai nemici permette di mostrare gli oggetti con cui è possibile interagire, selezionare alcuni bersagli da colpire in rapida successione e indicare il tragitto di ogni avversario. L’istinto può essere ricaricato portando a termine gli obbiettivi o effettuando uccisioni e vi aiuterà in vari punti del gioco.

7-Agite nell’ombra e scomparite nel buio: cercate di farvi vedere il meno possibile, il gioco offre condotti d’aria, tunnel e strade alternative per affrontare ogni zona ma se verrete scoperti potrete sempre ripiegare e nascondervi in freezer, casse, armadi, panche e, perché no, tombe!
A seconda del vestito che indossate potrete utilizzare tecniche di travestimento ad-hoc: un poliziotto che mangia ciambelle, un tecnico preso dal suo computer, uno spaventapasseri piantato in mezzo ad un campo chi può dire da dove arriverà la morte?

8-Saper ascoltare: Gli sviluppatori sono stati in grado di creare un ambiente vivo e appassionante che spesso devo essere ascoltato per essere compreso al meglio. Ascoltando i dialoghi dei numerosi personaggi del titolo potrete scoprire cose molto interessanti come una particolare allergia alimentare del bersaglio, i dettagli di un segreto, l’ubicazione di particolari oggetti, combinazioni, codici e tanto altro…il mondo parla, 47 ascolta!

9-Create distrazioni: I numerosi oggetti sparsi per il gioco possono essere usati per fare rumore e attirare i nemici liberandoci così il cammino. La stessa chiave inglese che però avete lanciato per fare rumore può servire per allentare qualche vite alla condutture, azione che potrebbe portare un eventuale bersaglio a separarsi dal gruppo e a venire a riparare il guasto…pensateci!

10-Il silenzio, il migliore amico di ogni buon assassino: se proprio dovete uccidere qualcuno cercate di farlo silenziosamente in modo da non attirare su di voi decine di nemici scatenando una colossale sparatoria. Ricordatevi, prima di ogni sparo, di equipaggiare sempre il silenziatore. Se invece non avete un arma silenziata il cavo dovrà diventare il vostro credo, pratico e veloce e l’arma più indicata per eliminare in poco tempo nemici ostici  senza lasciare alcuna traccia.

Buona caccia!