Fortnite: Epic annuncia un montepremi di 100 milioni di dollari per i futuri tornei

fortnite esports
Fortnite: prize pool cento milioni di dollari tornei esports

Epic Games è abituata a fare le cose in grande, forse anche troppo. Dopo aver dato uno scossone al genere del battle royale, insieme al suo rivale PlayerUnknown’s Battlegrounds, Epic Games ha annunciato che verranno accumulati più di 100 milioni di dollari da destinare come prize pool per i vari tornei eSports di Fortnite del prossimo anno.

Non è più un segreto, Fortnite Battle Royale sta capovolgendo la scena dei videogiochi. Eventi come il Lyon eSport, il Ninja Vegas 2018 o il Dreamhack Tour mostrano che c’è un reale interesse da parte del mondo degli sport elettronici attorno a questo titolo. Epic Games lo ha capito e ha appena annunciato che l’azienda punterà sempre più forte su questa nuova frontiera dell’intrattenimento. Epic è decisa a supportare l’aspetto competitivo del gioco organizzando vari tornei nel prossimo futuro.

Le cifre in ballo sono da record. L’azienda, infatti, ha fatto sapere che il prize pool accumulato per i tornei che andranno in scena l’anno prossimo è di cento milioni di dollari. I premi previsti sono davvero eccezionali e fanno prevedere una stagione agonistica 2018-2019 infuocata. Una cifra del genere è davvero enorme per un gioco che non ha nemmeno un anno, ma sappiamo per certo che non sarà una spesa in perdita per lo studio di sviluppo. In effetti, vari rapporti, tra cui quello del sito SensorTower, hanno rivelato che Fortnite genera non meno di 2 milioni di dollari al giorno… e questo solo considerando la versione per dispositivi iOS. Queste cifre non sembrano poter frenare, dal momento che il gioco è in continua ascesa.

Non sappiamo ancora con quale formula verranno organizzati i vari tornei di Fortnite, ma Epic Games ha promesso più informazioni molto presto. Vi ricordiamo che Epic ha aggiunto una modalità competitiva a Fortnite, dal titolo Duello in solitaria.

Nel caso vogliate scoprire come superare le varie sfide della Stagione 4 o siate in cerca di consigli generali sul gioco, potete consultare le nostre guide. Ad esempio, una guida ai luoghi dove atterrare, una guida agli oggetti, come trovare la mappa del tesoro di Borgo Bislacco, dove trovare dieci papere di gomma.