Fortnite: guida ai migliori luoghi su cui atterrare nella modalità Battle Royale

guida fortnite
Migliori posti in cui atterrare in Fortnite

Nella modalità Battle Royale di Fortnite, il posto in cui si decide di atterrare gettandosi dal Battle Bus incide notevolmente sulle possibilità di successo. Trovare armi e bottino decenti è una questione legata a vari fattori e uno di questi è proprio il posto in cui si decide di atterrare all’inizio di una partita. L’enorme aggiornamento di Epic Games rilasciato a gennaio ha aggiunto cinque nuove posizioni alla mappa della modalità Battle Royale, cosa che ha spinto i giocatori ad adattare le loro strategie al nuovo layout della mappa. Questa guida tratterà alcuni dei posti migliori in cui atterrare in Fortnite Battle Royale per aumentare le possibilità di guadagnare una vittoria.

Moisty Mire / Prison

Moisty Mire è di gran lunga uno dei posti migliori su cui atterrare durante un match della modalità Battle Royale di Fortnite, per diversi motivi. Innanzitutto, c’è una prigione a nord-ovest, che è un ottimo posto per trovare armi e bottino. La prigione ha anche molti posti in cui nascondersi se stai cercando di accamparti per un po’ prima di riprendere la battaglia.

In secondo luogo, Moisty Mire è un’area disseminata di alberi, soprattutto attorno alla palude, i quali possono essere utilizzati per la raccolta di tonnellate di legno da usare per le costruzioni. Inoltre, Moisty Mire tende ad essere meno affollata rispetto ad altri punti di interesse centrali, dato che la palude si trova nell’angolo sudest della mappa.

Tomato Town

Appena a sud-est di Anarchy Acres c’è Tomato Town, la città di medie dimensioni con un enorme ristorante e una vicina stazione di servizio. Il ristorante Tomato Town di solito ha un baule nascosto dietro il bancone all’interno, insieme ad un sacco di altre aree per cercare bottino. Assicurati di cercare anche nel tunnel vicino, dato che il muro di solito contiene alcuni forzieri nascosti.

Ci sono anche tonnellate di macchine abbandonate a Tomato Town, che possono essere utili per ricavarne metallo. Tuttavia, distruggere le auto in Fortnite può far scattare l’allarme, avvisando i nemici della tua posizione. Assicurati di avere un’arma pronta nel caso in cui dovrai far fronte al sopraggiungere di avversari.

fortnite battle royale map
La mappa di Fortnite. Nella modalità battle royale può essere decisivo scegliere il luogo giusto in cui atterrare una volta che ci si è lanciati dal Battle Bus.

Greasy Grove

Greasy Grove ha tonnellate di edifici che contengono casse e bottini nascosti, rendendolo uno dei posti migliori su cui atterrare nella modalità Battle Royale di Fortnite. Prova a saccheggiare il Gun Shop prima, dato che in genere c’è un baule nascosto dietro il bancone principale all’interno. Il grande ristorante fast food Durrr Burger di solito avrà anche un bottino, quindi controlla anche questo edificio.

L’unico svantaggio di atterrare a Greasy Grove è il fatto che si tratta di una località molto popolata, il che significa che è più probabile imbattersi in nemici se rimani qui troppo a lungo. Tuttavia, gli edifici in questa zona sono ottimi nascondigli, che sono perfetti per smistare la tua squadra o stanare gli avversari. Tieni d’occhio gli altri giocatori e saccheggia rapidamente Greasy Grove per ottenere un vantaggio.

Haunted Hills

Haunted Hills è uno dei cinque nuovi punti di interesse che sono stati aggiunti con l’aggiornamento della mappa di Fortnite. Haunted Hills è un buon posto per atterrare all’inizio, dato che di solito non è troppo affollato. Se sei uno dei primi a sbarcare a Haunted Hills, vai immediatamente al Mausoleo per cercare casse nascoste. Se sei abbastanza fortunato da ottenere un buon fucile da cecchino, l’edificio principale ha una torre che si affaccia sulla zona ed è ottimo per il cecchinaggio.

fortnite haunted hills battle royale
Haunted Hills è uno dei posti migliori in cui atterrare in un match di Fortnite.

A seconda di dove si sta muovendo il cerchio, puoi andare a nord di Haunted Hills per raggiungere Junk Junction, che ha un sacco di macchine da distruggere per rottami metallici e risorse.

Torre a nordest del Bosco Blaterante

C’è una grande torre a nord-est del Bosco Blaterante che si affaccia sull’acqua. Questa torre è uno dei posti migliori in cui atterrare durante un match alla modalità Battle Royale di Fortnite per trovare casse e bottino. Di solito ci saranno almeno tre casse generate qui.

Quando fai la tua discesa dal Battle Bus, prova ad atterrare sulla cima di questa torre e fatti strada lungo la struttura. Attraversa i vari piani che compongono la struttura e cerca accuratamente nella torre per assicurarti di non perdere nessun bottino. Da qui, puoi andare a ovest per trovare altri forzieri vicino al camion dei gelati.