Controller PS4 con Nintendo Switch, ora è possibile grazie ad un adattatore

Controller PS4 con Nintendo Switch, ora è possibile grazie ad un adattatore
L'azienda 8bitdo, oramai specializzata nel creare hardware e in particolare controller che riprendono il mitico stile SNES, ha creato un nuovo sorprendente prodotto. Si tratta di una adattatore USB che permette di utilizzare il Dual Shock della Playstation 4 con la Nintendo Switch.

L’azienda 8bitdo, oramai specializzata nel creare hardware e in particolare controller che riprendono il mitico stile SNES, ha creato un nuovo sorprendente prodotto. Si tratta di una adattatore USB che permette di utilizzare il Dual Shock della Playstation 4 con la Nintendo Switch.

[amazon_link asins=’B0748S3GXG,B00MB6CNN8,B0787WC1D1′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6499a0e1-1edf-11e8-a93a-c375f422b0ce’]

Inoltre utilizzare il nostro controller per PS4 sulla Switch è molto semplice, ci basterà inserire l’adattatore in una porta USB della console e premere il tasto “Pairing”, presente dietro la chiavetta. Successivamente si deve tenere premuto il pasto PS e il tasto Share sul Dual Shock finché non inizia a lampeggiare, e il gioco è fatto.

Ma non è finita qui, perché le possibilità di questo straordinario adattatore non sono limitate ai Joystick PS4 ma comprendono un discreto di controller, come quello della PS3, il telecomando della Wii, anche col MotionPlus, il Wii U Pro e ovviamente tutti gli altri controller prodotti dalla 8Bitdo. E come se non bastasse l’adattatore può anche essere inserito in un PC, o in un MAC, per poter utilizzare i suddetti controller con i nostri giochi da computer.

Questo fantastico oggettino costa 19.99$ e potrebbe rivelarsi molto utile per non spendere un patrimonio in nuovi Joy-Con Switch e riutilizzare i controller vecchi. Gli interessati possono dargli un’occhiata al seguente link.