Mancano poche ore al 31 Ottobre e alla festa più famosa e spaventosa al mondo: Halloween. La sera dell’ultimo giorno del mese non sarà come tutte le altre, ma vedrà l’avvicendarsi di tutta una serie di eventi e di iniziative, tutte accomunate da un solo elemento: la paura. Feste in costume, maratone di film horror, ma anche il semplice andare in giro a domandare l’oramai celebre “dolcetto o scherzetto”. Se deciderete di passare il vostro Halloween in compagnia dei vostri amici e dei videogame, avete cliccato l’articolo giusto. Siete alla ricerca di giochi capaci di regalarvi qualche sano brivido di paura nella notte più oscura dell’anno, abbiamo qualche titolo per voi. Anzi, ne abbiamo ben dieci. Dieci videogiochi capaci di inquietarvi e di farvi saltare dalla sedia.

10 giochi da brivido per un Halloween indimenticabile

1Alien: Isolation

Uno Xenomorfo per amico.

È vero che nello spazio nessuno potrà sentirvi urlare, ma tra le mura di casa vostra è tutto un altro discorso. Apriamo questo nostro speciale dedicato ad Halloween con uno dei giochi che maggiormente ha affascinato e spaventato i fan dello xenomorfo più famoso al mondo… e no, non stiamo parlando di E.T.! Il giocatore vestirà i panni di Amanda Ripley, figlia di Ellen che, alla disperata ricerca della madre, approda sulla base spaziale Sevastopol, presso cui è conservata la scatola nera della Nostromo. Una volta approdata, si accorgerà che gli occupanti della base sono stati quasi del tutto sterminati da una non meglio specificata creatura, che, ovviamente, si rivelerà essere la minaccia aliena che noi tutti conosciamo.

Sarete soli in una base spaziale quasi del tutto al buio, e anche il più piccolo dei passi dovrà essere mosso con estrema cautela. Nonostante lo xenomorfo non sia l’unica minaccia, è di sicuro la più pericolosa.

Sconsigliato ai deboli di cuore.

Indietro