GTA V Online: scoperta una missione segreta con gli alieni

gta v online missione segreta alieni
Il successo dell'online di GTA V potrebbe essere un'arma a doppio taglio.

Nonostante siano passati quasi quattro anni dalla sua uscita, GTA V è ancora uno dei giochi del momento. Se vi domandate quali siano gli ingredienti alla base di questo successo, la risposta è presto data. Un elemento di grande importanza è la trama, e, su questo aspetto, questo GTA si è superato. Non uno, non due, ma ben tre personaggi giocabili, tutti diversi tra loro, e tutti ottimamente caratterizzati. Aggiungete a tutto questo un’ambientazione open world di prim’ordine, con una mappa piena di luoghi da scoprire e di cose da fare. Ma tutto questo non basta. Nel 2017 un gioco di successo deve poter vantare anche un multiplayer online degno di nota. Proprio questo è l’aspetto che mantiene ad alti livelli il titolo Rockstar: GTA V Online.

Ed è proprio dell’online di GTA V che andremo a parlare oggi, perché un gruppo di hacker avrebbe scoperto, con grande anticipo sui tempi, una missione segreta, in cui ci sarebbero anche i tanto vociferati e desiderati alieni.

GTA V Online: arrivano gli alieni

gta v online missione segreta alieni
Uno dei più grandi misteri di GTA V è stato svelato… forse…

Iniziamo col dire che GTA V Online non si è fatto mancare niente. Attraverso il multiplayer di Grand Theft Auto V è possibile proseguire lo story mode in cooperazione con altri utenti, esplorare la mappa di gioco, partecipare ad eventi ambientali e, soprattutto, competere con la community. Se a tutto ciò aggiungiamo la presenza costante di aggiornamenti volti ad incrementare il numero di attività e di contenuti, possiamo facilmente comprendere come GTA V possa diventare un gioco potenzialmente “immortale”.

Tuttavia, oggi si è raggiunto un nuovo livello. Dopo anni di ricerche nella mappa di gioco, i giocatori di GTA V sono riusciti a trovare i tanto famigerati alieni. Ma andiamo con ordine: qualche settimana fa, l’update Gunrunning aveva aggiunto nuove armi, nuovi veicoli e, soprattutto, nuovi Bunker al già vasto mondo di GTA. Come prevedibile, l’aggiornamento comprendeva diversi file e diverse linee di codice, che lasciavano trapelare degli indizi circa uno schianto di una navicella aliena in una zona poco distante la Base Militare Zancudo.

Eccitati dalla prospettiva di scoprire forme di vita extraterrestre, i membri del Team Guru, un gruppo di modder e cacciatori di segreti, si sono subito messi all’opera. Quello che si cercava era un modo per attivare la parte di codice relativa ad un evento con gli alieni. Dopo tante notti insonni, un membro di nome Polivilas ha creato un tool capace di svelare l’arcano mistero. I modder sono stati, così, in grado di sbloccare una missione con dei veri e propri extraterrestri.

GTA V Online: ancora tanti misteri sulla presenza aliena

Nonostante i risultati ottenuti, finché GTA V non arriverà al giusto aggiornamento, non potremo saperne di più. Non si sa quale potrebbe essere la “forma finale” dell’evento. C’è addirittura la possibilità che esso non venga nemmeno inserito nel gioco. Tuttavia, ora c’è una prova: Rockstar aveva in programma di realizzare qualcosa “in salsa aliena”.

Il contenuto svelato dai modder è stato piuttosto deludente. Nel video allegato all’articolo, ai giocatori viene detto di recarsi in certo luogo per rubare dei rifornimenti. Al momento dell’arrivo, essi troveranno un’astronave schiantata al suolo, con tanti cadaveri di soldati e scienziati. Rovistando tra i rottami, i giocatori troveranno un uovo alieno e, nel momento in cui lo preleveranno, saranno attaccati da un gruppo di extraterrestri decisamente ostili, che, come prevedibile, dovranno essere uccisi.

gta v online missione segreta alieni
Questa in foto è solo una mod, ma gli alieni potrebbero presto sbarcare nel mondo di GTA V.

Come preannunciato, la missione mostrata è abbastanza banale e per niente eccitante. Quello che consola, però, è vedere come anni di teorie e ricerche abbiano finalmente trovato la loro concretizzazione. Molti sono, però, i giocatori delusi. Diversi cacciatori di segreti del gioco avrebbero infatti desiderato trovare un easter egg di questo genere nella campagna single player. Altri invece desidererebbero che questo contenuto sia l’antipasto di qualcosa di molto più grande ed esteso.

In conclusione, se la vita nello spazio rimane un mistero nel mondo reale, non lo è più in quello di GTA. In GTA V Online gli alieni esistono eccome, e possono essere affrontati a colpi di pistola.