“Fallout London” uscirà molto in ritardo | Bethesda parla del posticipo

fallout london

La settimana appena passata è stata particolarmente ricolma di novità per la saga di Fallout: infatti è stata pubblicata l’omonima serie TV che funge letteralmente da sequel e da nuovo inizio ed è anche stato annunciato l’arrivo dell’update next-gen di Fallout 4 per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Ebbene proprio quest’ultimo annuncio ha portato a un pesante cambio di piani per una mod molto importante, che sarebbe dovuta uscire ad aprile: stiamo proprio parlando di “Fallout London”.

Che cos’è “Fallout London”?

“Fallout London” è uno dei progetti fan-made legati al mondo di Fallout più imponenti e grandi che si siano mai visti, in lavorazione fin dal 2019. Esso fungerà a tutti gli effetti come un DLC aggiuntivo per Fallout 4 e permetterà ai giocatori di visitare per la prima volta una città europea (visto che tutti i capitoli sono stati ambientati tra le costa Occidentale e Orientale degli Stati Uniti d’America). Stando a quanto affermato dal team dietro a questo titanico progetto, le vicende narrate si svolgeranno che ci lavora dietro le vicende narrate si svolgeranno nel 2237 a cavallo tra Fallout 1 e 2.

Parlando del mondo di gioco e della mappa, essa sarà grande tanto quanto quella di Fallout 4 originale e allo stesso tempo saranno anche presenti delle piccole aree, che dovrebbero essere molti simili – a livello di dimensioni e stile – a quelle viste nel DLC originale di Bethesda chiamato “Far Harbor”. Sull’argomento, qui su Player, scrivemmo a fine dicembre una notizia riguardante la data d’uscita fissata per il 23 aprile del 2024, dopo anni di lavoro: tuttavia i piani sono ufficialmente cambiati.

“Fallout London” è stato ufficialmente posticipato

Ebbene sì, purtroppo questo enorme progetto è stato ufficialmente posticipato a data da destinarsi dal team che ci ha lavorato. Questo annuncio, arrivato un po’ come un fulmine a ciel sereno, è stato fatto a seguito dell’arrivo dell’update next-gen di Fallout 4 da parte di Bethesda, a partire dal 25 aprile.

Questo rinvio è stato deciso per permette che “Fallout London” sia compatibile con il suddetto aggiornamento. A riguardo si è espresso Dean Carter (uno dei leader del progetto) affermando che questa scelta è stata necessaria per impedire che la mod abbia gravi problemi al lancio, visto che andrebbe a rompere o rendere impraticabili diverse feature presenti al suo interno. Ciò è da attribuire sopratutto al fatto che F4SE (Fallout 4 Script Extender, che permette di estendere le capacità di script per la realizzazione delle mod) potrebbe entrare in contrasto con il suddetto update.

Pertanto questa scelta, per quanto sofferta, è più che ragionevole. Al momento non si sa quando Fallout London verrà rilasciato, siccome non è stato detto ancora nulla a riguardo.