The Elder Scrolls V: Skyrim riceverà una nuova mod | E sarà interamente “next-gen”

remaster di skyrim con mod

Il mondo delle mod è da sempre in rapida evoluzione e i videogiocatori di tutto il mondo non fanno altro che sfornarne di nuove ogni volta. Ciò denota come nella maggioranza dei casi le persone, nonostante siano passati anni dalla loro uscita, siano estremamente attaccate a questi titoli: tra di essi abbiamo The Elder Scrolls V: Skyrim che fin dal lontano 2011 non ha fatto altro che ricevere un quantitativo pressoché assurdo di mod e a breve ne uscirà un’altra che porterà questo videogioco su un altro livello.

Tante mod uscite negli scorsi mesi!

the witcher polaris

Se avete bazzicato spesso qui su Player, avrete visto molti dei nostri articoli a tema mod. Tuttavia nel caso in cui siate dei neofiti di questo mondo, bisogna prima partire dal definire cos’è una mod: essenzialmente con questo termine si è soliti intendere una modifica che viene fatta da parte degli utenti e che può essere installata all’interno del gioco “vanilla”. Essa va a modificare diversi elementi (che possono andare dalla grafica fino ad alcuni elementi del gameplay) oppure ad aggiungere cose non presenti in origine (come armi, aree di gioco o nemici).

Generalmente molte di queste modifiche possono essere scaricate da Nexus Mod – che è diventato il punto di riferimento per molti modder e amanti delle mod – oppure vengono creati dei siti appositi. Comunque sia, qui di seguito trovare un elenco con alcune delle mod più interessanti pubblicate negli scorsi mesi, durante il 2023, e una che è in arrivo nel corso del 2024:

  • The Witcher 3 NextGen Rocks: mod realizzata da parte di “HalkHogan”. Come intuibile dal suo nome, questa modifica va a migliorare la qualità delle rocce presenti in tutto il mondo di gioco di The Witcher 3 e aggiunge anche degli effetti prima non presenti (o comunque di qualità inferiore, come per esempio la neve e il muschio). Questa mod fa parte di un più vasto progetto di rinnovamento grafico del gioco e molto probabilmente ne usciranno altre simili nel corso dei prossimi anni.
  • Baldur’s Gate III – Total AI Companion: mod realizzata per il capolavoro di Larian Studios, che ha letteralmente sbancato agli scorsi The Game Awards. Questa modifica permette di automatizzare alcuni aspetti e azioni dei propri compagni che fanno parte del vostro team in Baldur’s Gate III. Nello specifico potranno fare le seguenti azioni autonomamente: usare pozioni, abilità, incantesimi e curarsi da soli. Per la sua installazione è richiesta la presenza di altri elementi, descritti all’interno del nostro articolo dedicato.
  • Fallout London: mod-DLC dalle dimensioni titaniche, che permetterà ai giocatori di Fallout 4 su PC di poter visitare Londra sconvolta dall’olocausto nucelare. Si tratta molto probabilmente del progetto più ambizioso e assurdo mai realizzato per un gioco Bethesda. Stando a quanto detto dai creatori, questo DLC uscirà il 23 aprile del 2024 e sarà ambientato cronologicamente tra Fallout 1 e 2.

Nolvus: la nuova mod “next-gen” per Skyrim

Nolvus è una mod realizzata con il preciso obiettivo di rinnovare da un punto di vista grafico Skyrim, andandone a migliore ogni singolo aspetto: texture, animazioni e quant’altro. Nel corso del 2024 verrà pubblicata la versione “V6” e allo stesso tempo introdurrà anche delle migliorie per quanto concerne la gestione dei personaggi e le classi, oltre a nuove meccaniche di gameplay non meglio precisate. Se volte farvi un’idea, trovate qui sopra il video della mod e qui di seguito il sito che vi fornirà le informazioni principali per la sua installazione.