Batman Arkham Asylum: guida ai trofei e sbloccabili

Batman Arkham Asylum guida trofei e obiettivi

La guida completa per ottenere il platino e sbloccare tutti i trofei e gli obiettivi di Batman Arkham Asylum!

Per i trofei e le sfide dell’enigmista, le cronache di Arkham e gli indovinelli consultate la guida al gioco parte 1 e parte 2.

Sfide Combattimento: Nelle sfide Combattimento dovrete raggiungere tramite lunghe combo, o bonus combo varietà, i punteggi indicati entro la fine dei 4 round.

Sfide Predatore: Nelle sfide Predatore dovrete portare a termine i 3 requisiti richiesti, visibili tramite il tasto SELECT, entro 5 minuti dall’inizio della sfida. Se passeranno più di 5 minuti il gioco non vi conterà i requisiti come ottenuti.

Bronzo

Guastafeste
Stendere tutti i nemici che ti danno il benvenuto alla festa. Quando vedrete in alto nel cielo i fuochi d’artificio, vuol dire che sarete arrivati all’ultima fase che il Joker ha preparato per voi: La Festa!
Iniziate con il far fuori i nemici davanti al grande faccione di Joker che controlleranno sulla lista se voi sarete invitati, poi entrate e fate fuori anche tutti i nemici ai lati del corridoio per ottenere il trofeo.
Se avete già ottenuto il trofeo, potrete anche superarli tranquillamente perché non vi attaccheranno, ma si limiteranno ad applaudirvi.

Volo notturno
Planare per più di 100 metri. Dovrete semplicemente planare per più di 100 metri, se avete fretta di ottenere questo trofeo, salite in cima alla torre con l’orologio della residenza di Arkham e planate fino a terra più volte.

Il nemico alle corde
Appendere un nemico e farlo cadere per sorprenderne un secondo (in qualsiasi modalità di gioco).
Per ottenere questo trofeo vi servirà il potenziamento K.O Invertito. Salite su un gargoyle e aspettate che u nemico vi passi sotto così da premere triangolo ed effettuare il K.O Invertito, che appenderà il nemico al gargoyle. Ora spostatevi su un altro gargoyle e aspettate che un altro avversario passi sotto il gargoyle dove avete appeso il nemico precedente, usate il batarang per tagliare la corda a cui è appeso in modo da sorprendere l’avversario sottostante e ottenere il trofeo.

Afferra!
Prendere un Batarang al volo (in qualsiasi modalità di gioco). Per ottenere questo trofeo vi servirà il potenziamento Batarang Telecomandato. Andate in un’area molto ampia, come ad esempio le aree esterne del manicomio ( Arkham Nord, Est e Ovest ), e lanciate il Batarang Telecomandato in modo che torni addosso a Batman, che lo prenderà inserendolo nuovamente sotto il mantello così da ottenere il trofeo.

Combo fluidità 5
Completare una combo di 5 mosse (in qualsiasi modalità di gioco). Dovrete far arrivare il moltiplicatore combo a X5, cioè dovrete sferrare una serie d’attacchi senza essere mai colpiti o tirare colpi a vuoto fino ad arrivare a portare il moltiplicatore a X5.

Combo fluidità 10
Completare una combo di 10 mosse (in qualsiasi modalità di gioco). Dovrete far arrivare il moltiplicatore combo a X10, cioè dovrete sferrare una serie d’attacchi senza essere mai colpiti o tirare colpi a vuoto fino ad arrivare a portare il moltiplicatore a X10.

Il rodeo dei mostri
Usare un nemico mutato dal Titan per stendere 10 nemici (in qualsiasi modalità di gioco). Dopo aver indebolito un nemico mutato dal Titan, potrete salirgli sopra diverse volte in modo da usarlo contro i nemici. Basta stenderne 10 ( in tutta l’avventura o in una sfida ) per ottenere il trofeo.

Bronzo fluidità
Ottenere 8 medaglie nelle Sfide Combattimento. Basta ottenere 8 medaglie nelle sfide combattimento, non importa se sono medaglie oro, argento o bronzo, basta ottenerne 8 nelle sfide combattimento complessive.

Argento fluidità
Ottenere 16 medaglie nelle Sfide Combattimento. ottenere 16 medaglie nelle sfide combattimento, non importa se sono medaglie oro, argento o bronzo, basta ottenerne 16 nelle sfide combattimento complessive.

Bronzo predatore
Ottenere 8 medaglie nelle Sfide Predatore. ottenere 8 medaglie nelle sfide predatore, non importa se sono medaglie oro, argento o bronzo, basta ottenerne 8 nelle sfide predatore complessive.

Argento predatore
Ottenere 16 medaglie nelle Sfide Predatore. ottenere 16 medaglie nelle sfide predatore, non importa se sono medaglie oro, argento o bronzo, basta ottenerne 16 nelle sfide predatore complessive.

Predatore invisibile
Completare una Sfida Predatore effettuando unicamente K.O. silenziosi. Dovrete completare una sfida predatore entro 5 minuti, senza farvi mai vedere e eliminando tutti i nemici con un K.O silenzioso, cioè prendendoli alle spalle con triangolo ( non vale il K.O Invertito ).

Combattente fluidità perfetta
Completare una Sfida Combattimento senza subire danni. Dovrete completare una sfida combattimento ( 4 round ) senza mai farvi colpire. Provate ad ottenere questo trofeo nella prima sfida combattimento, visto ch è la più facile. Un consiglio e quello di premere spesso triangolo per contrattaccare e di lasciar perdere le lunghe combo, visto che dovrete solamente superare tutti e 4 i round senza farvi colpire.

Analista di Arkham
Risolvere il 5% delle sfide dell’Enigmista.

Investigatore criptico
Risolvere il 10% delle sfide dell’Enigmista.

Pensatore laterale
Risolvere il 25% delle sfide dell’Enigmista.

Scopritore di misteri
Risolvere il 40% delle sfide dell’Enigmista.

Decifratore di enigmi
Risolvere il 55% delle sfide dell’Enigmista.

Atleta mentale
Risolvere il 70% delle sfide dell’Enigmista.

Sognare ad occhi aperti
Sopravvivere all’ incubo del gas allucinogeno di Spaventapasseri. Lo otterrete durante il corso dell’avventura.

Salvataggio shock
Stendere Zsasz nella stanza di Pacificazione paziente. Lo otterrete durante il corso dell’avventura.

Non lasciare indietro uomini
Salvare le guardie e lo scagnozzo dalla tossina di Joker in Decontaminazione. Lo otterrete durante il corso dell’avventura.

La cura sbagliata va curata
Sopravvivere all’ attacco del tirapiedi mutato dal Titan di Joker. Lo otterrete durante il corso dell’avventura.

Nato libero
Scappare dalla terapia intensiva verso la superficie dell’isola. Lo otterrete durante il corso dell’avventura.

L’ha ordinato il dottore
Salvare tutti i dottori nel centro medico. Lo otterrete durante il corso dell’avventura.

Violazione con scasso
Introdursi nella residenza di Arkham dopo che Joker l’ ha chiusa a chiave. Lo otterrete durante il corso dell’avventura.
 
Taglia corto con Zsasz
Salvare la Dr.ssa Young dalle mani di Victor Zsasz. Lo otterrete durante il corso dell’avventura.

Incubo ricorrente
Affronta le tue paure più grandi e mantieni la tua sanità mentale. Lo otterrete durante il corso dell’avventura.

Argento

Boom!
Completare la modalità Storia a livello facile. Semplice!

SuperBoom!
Completare la modalità Storia a livello normale. Ancora Semplice.

SuperMegaBoom!
Completare la modalità Storia a livello difficile. Un livello di sfida normale, ce la farete tranquillamente.
Se finirete il gioco subito a difficile otterrete tutti e 3 i trofei.

Combo fluidità 20
Completare una combo di 20 mosse (in qualsiasi modalità di gioco). Dovrete far arrivare il moltiplicatore combo a X20, cioè dovrete sferrare una serie d’attacchi senza essere mai colpiti o tirare colpi a vuoto fino ad arrivare a portare il moltiplicatore a X20. Nelle sfide combattimento vi risulterà molto più facile.

Combo fluidità 40
Completare una combo di 40 mosse (in qualsiasi modalità di gioco). Dovrete far arrivare il moltiplicatore combo a X40, cioè dovrete sferrare una serie d’attacchi senza essere mai colpiti o tirare colpi a vuoto fino ad arrivare a portare il moltiplicatore a X40. Cercate di ottenerlo nelle sfide combattimento con più nemici, oppure nel corridoi etto del trofeo Guastafeste che sarà pieno di nemici. Con un po’ di pratica e attenzione ce la farete tranquillamente.

A mani nude
Sconfiggere un nemico mutato dal Titan senza i tuoi Batarang (in qualsiasi modalità di gioco).
Vi consiglio di ottenere questo trofeo nei giardini botanici quando dovrete affrontare 2 scagnozzi mutati dal Titan, concentratevi su uno solo di essi ed abbattetelo usando il Batarang. Sarà indebolito 2 volte prima di essere sconfitto, usate questi momenti in cui potrete cavalcarlo per picchiare l’altro scagnozzo mutato. Fate il più possibile, anche quando siete a terra per far si che i 2 scagnozzi si colpiscano tra loro. Una volta sconfitto lo scagnozzo su cui avete utilizzato il Batarang, concentratevi e cercate di colpire l’altro rimasto nelle piccole pause dopo ogni suo attacco, così da sconfiggerlo e ottenere il trofeo.

Perfezione fluidità
Realizzare una combo perfetta usando tutte le mosse di combattimento di Batman (in qualsiasi modalità di gioco). Questo può sembrare uno dei trofei più ostici del gioco, ma in realtà è molto semplice e di seguito sono elencate le mosse da eseguire durante un’unica combo per ottenerlo:

-Combo Bat-artiglio ( velocemente 2 volte di fila R2 )
-Colpo ( quadrato )
-Stordimento ( cerchio )
-Schivata ( x e la levetta analogica in direzione di un nemico per scavalcarlo )
-Contrattacco ( triangolo )
-Batarang ( velocemente 2 volte di fila L1 )
-Lancio ( quadrato+x quando compare su schermo )
-K.O Istantaneo ( dopo aver superato un x8 combo, premi triangolo+cerchio )
-K.O normale ( R2+trinagolo su un nemico stordito a terra )

E’ consigliabile ottenere questo trofeo nella sfida TERAPIA INTENSIVA ( ESTREMA ).
Cominciate premendo R2( x2 volte) velocemente, in modo che Batman usi il bat-artiglio per avvicinare alcuni nemici, poi ne colpite uno di quelli avvicinati per ottenere la COMBO BAT ARTIGLIO. Picchiate qua e là con quadrato in modo da ottenere COLPO. Appena potete stordite un nemico con cerchio
( STORDIMENTO ) e schivatene un altro per ottenere anche SCHIVATA, se ancora non siete riusciti a fare nemmeno un CONTRATTACCO con triangolo questo è un buon momento. Ora usate il BATARANG contro un nemico e dovrebbe apparirvi già da un pò il LANCIO ( comunque fatelo appena compare ).
Quando l’indicatore combo supererà il x8 potrete andare verso un nemico in piedi e usare il K.O ISTANTANEO. Appena riuscite ad abbattere un altro nemico a terra andate con il K.O NORMALE. Ora, se avete fatto tutto e 9 le mosse richieste senza spezzare la combo, dopo qualche secondo otterrete il trofeo.

Se volete un ulteriore aiuto potete guardare anche il video presente nella pagina dedicata alla guida di Batman sul nostro forum

Oro fluidità
Ottenere 24 medaglie nelle Sfide Combattimento. Ottenere 24 medaglie nelle sfide combattimento, non importa se sono medaglie oro, argento o bronzo, basta ottenerne 24 nelle sfide combattimento complessive.

Oro predatore
Ottenere 24 medaglie nelle Sfide Predatore. Ottenere 24 medaglie nelle sfide predatore, non importa se sono medaglie oro, argento o bronzo, basta ottenerne 24 nelle sfide predatore complessive.

Risolvi l’E. Nygma
Risolvere tutti gli enigmi dell’isola. Quando vi mancheranno circa 3 sfide dell’enigmista da risolvere, Batman riuscirà a calcolare la posizione dell’enigmista, che una volta completate le sfide sarà raggiunta dalla polizia e l’Enigmista arrestato.

Maestro di indovinelli
Risolvere l’85% delle sfide dell’Enigmista.

Il miglior detective del mondo
Lo spirito di Amadeus Arkham è stato rivelato. Quando avrete trovato tutte e 23 le cronache di Arkham sparse nel gioco ve ne mancherà una, la 24°: infatti l’ultima cronaca che troverete vi inviterà ad investigare sulla vera identità dello spirito di Arkham. Se ancora non lo avete capito, lo spirito di Amadeus Arkham ha preso possesso del direttore Sharp continuando la sua opera di cura nel manicomio. Per raccogliere l’ultima cronaca vi basterà andare nel Penitenziario, raggiungere la sala del controllo sicurezza e salire le scale di fronte alla cella di Clayface ( trasformato in Gordon ) che portano a dove si era nascosto Sharp. Troverete disegnata a terra l’ultima cronaca che vi svelerà il segreto dello spirito.

Rivincita su Bane
Sconfiggere Bane. Lo otterrete durante il corso dell’avventura.

Avvelenare un’edera velenosa
Sconfiggere la pianta gigante mutata dal Titan. Lo otterrete durante il corso dell’avventura.

Doppio guaio
Affrontare contemporaneamente due scagnozzi mutati dal Titan. Lo otterrete durante il corso dell’avventura.

Isolamento
Cattura e rinchiudi Harley Quinn. Lo otterrete durante il corso dell’avventura.

Lacrime di coccodrillo
Avventurarsi nella tana di Killer Croc e uscirne vivi. Lo otterrete durante il corso dell’avventura.

Resisti alla paura
Vincere gli effetti del gas allucinogeno di Spaventapasseri. Lo otterrete durante il corso dell’avventura.

Oro

Cavaliere perfetto
100% completato. Dovrete portare a termine tutte le sfide dell’enigmista, e ottenere tutte le medaglie delle sfide.
Platino

Platino

Ottenete tutti i trofei del gioco.

SBLOCCABILI BATMAN ARKHAM ASYLUM

Batman Corazzato:
Finite il gioco una volta per sbloccare questo costume da utilizzare nelle sfide ( differisce dall’altro solo nell’aspetto ).

Biografie dei personaggi:
Portate a termine le sfide dell’enigmista per sbloccarle.

Statuine dei personaggi:

Portate a termine le sfide dell’enigmista per sbloccarle.

Batcaverna di Batman Arkham Asylum: Installate il gioco e quando volete accedete a Playstation Home per sbloccare la Batcaverna tra in spazi personali: Start/Luoghi/Spazi Personali/Batcaverna