Batman Arkham Asylum | Guida Completa – Parte 2

Batman Arkham Asylum Guida Completa parte 2

Continua la nostra soluzione completa a Batman Arkham Asylum in questa seconda parte dove vi mostreremo come completare l’avventura, superare gli enigmi e ottenere i trofei dell’enigmista, sconfiggere i boss, raccogliere i nastri, distruggere i denti del Joker e raccogliere le cronache di Arkham.

ALTRE GUIDE

PENITENZIARIO

La mappa di questa zona si trova subito dopo aver imprigionato Harley Queen, entrate nella porta centrale e guardate subito su una scrivania a sinistra per trovarla.

Trofei dell’Enigmista

1-Troverete il trofeo in uno dei bagni dei maschi.
2-Nella sala di controllo sicurezza, sopra alla cella di Clayface ( trasformato in uno dei personaggi del gioco ) salite le scale e fate esplodere il muro per trovare il trofeo.
3-Nella sala di controllo sicurezza, dalla parte opposta della cella di Clayface, citata nel trofeo 42, salite le scale e usate il Decriptatore per far saltare il dispositivo ed aprire la cella contenente il trofeo.
4-Nel miglio verde, dopo che Joker avrà aperto le celle con i pazzi, tornate indietro per trovare il trofeo in una delle celle.
5-Una volta tornati dal miglio verde guardate subito sul muro a destra per vedere che si può far esplodere, il trofeo è dall’altra parte.
6-Nel blocco detentivo principale, in una delle celle dei pazzi.
7-Dopo aver salvato le due guardie dalla corrente e dal gas girate a destra guardate in alto nel corridoio per notare una grata da rimuovere col bat-artiglio seguite tutto il condotto per trovare il trofeo.
8-Nell’accesso controllato salite oltre la grata e perlustrate la zona per vedere tre muri da far saltare proprio sopra le tre celle sottostanti, in una di queste c’è il trofeo.
9-Dopo aver imprigionato Harley Queen oltrepassate la porta centrale e salite a sinistra arrivati in cime usate il Decriptatore per aprire la cella n.5 che conterrà il trofeo.
10-Nella sala guardie andate nella stanzetta con le due guardie che avete salvato dal gas ed usate il rampino sul condotto sopra di voi, a questo punto usate la modalità detective per vedere un muro davanti a voi da far esplodere e dopo di questo più in lontananza un altro muro da tirar giù con l’ultra bat-artiglio. Dopo averlo tirato giù lanciate un batarang sul quadro comandi vicino alla porta che vedrete aldilà del muro per liberare la stanza dal gas. Ora potete scendere e arrivare fino al muro che avevate rotto e usare il rampino per salire, andate nel corridoio a destra per trovare il trofeo vicino ad una porta elettrificata.

Nastri

Victor Zsaz:Troverete il nastro su un tavolo all’entrata del penitenziario.
Victor Zsaz:Nel blocco detentivo principale, dopo aver sconfitto gli scagnozzi di Harley, andate a dritti e poi a sinistra per trovare il nastro su una scrivania.
Victor Zsaz:Dopo la stanza in cui dovrete salvare le due guardie prima che esploda la bomba con il gas andate a destra per ritrovare i due che avete salvato. Il nastro è sopra a dei fascicoli.
Victor Zsaz:Nell’accesso controllato rimuovete la grata dal soffitto (dalla quale uscirà anche un matto) e salite. Il nastro è in una scrivania subito dietro di voi.
Victor Zsaz:Dopo aver imprigionato Harley Queen oltrepassate la porta e salite a sinistra. Il nastro è su una scrivania.

Denti di Joker

-Distruggete i 5 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.
-Distruggete i 10 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.
-Distruggete i 20 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.

Cronache di Arkham

1-Nella stanza in cui dovrete salvare le due guardie legate sopra dell’acqua elettrificata oltre che da una bomba, disattivate il primo quadro con il Decriptatore e vicino al secondo quadro quello per liberare la seconda guardia mettendo la modalità detective noterete un muro da far esplodere. La cronaca si trova dall’altra parte ma fate in fretta perché la corrente si riattiverà a breve causandovi ingenti danni.
2-Nella stessa cella del trofeo dell’enigmista n. 9 del penitenziario, fate saltare il muro per poter uscire, è proprio davanti a voi.
3-Appena usciti dal Miglio Verde vi ritroverete nel blocco detentivo principale, guardate subito a destra per vedere un muro da rompere, oltrepassatelo e usate il lancia-cavo per superare l’acqua elettrificata. La cronaca è dietro l’angolo.

Ultima Cronaca: Dopo aver raccolto tutte e 23 le cronache presenti nell’avventura, vi mancherà la 24esima. Tornate nella sala di controllo sicurezza, e salite le scale di fronte alla cella di Clayface, il detenuto trasformato in Gordon, in cima troverete una cronaca disegnata per terra, che invece di contenere il solito scarafaggio conterrà la scritta Batman. Usate l’analisi ambientale per prendere quest’ultima cronaca.

Indovinelli

“Quando c’è qualcosa davanti ai tuoi occhi, ma è ancora nascosto alla vista”

Dopo aver liberato la sala guardie dal gas salite nella zona sopraelevata, dov’era il quadro comandi per attivare le ventole, ora utilizzate la modalità detective e guardate sopra le guardie che avete salvato. E’ impossibile non vederlo.

“Prometheus, il più ricercato e odiato delle guardie di Arkham”

Dopo aver liberato la sala guardie dal gas cercate al piano terra tra gli armadietti per trovare un manifesto di Prometheus.

“Questa stanza è la fine del mondo anche per il killer più celebrato”

Nel blocco detentivo principale nella parte più piccola con tutte le celle, cercate quella con tutti fogli di calendario attaccati ovunque. E’ la cella dell’Uomo Calendario, uno dei nemici minori di Batman.

“Due persone, una voce, nessuna pistola?”

Nella parte grande del blocco detentivo principale, salite nel piano superiore ( dove combattevate i detenuti mentre Harley Quinn era aggrappata al lampadario ), ed esplorate la stanza che era bloccata dalla porta elettrificata per trovare una teca in vetro sul muro contenete la lupara, l’arma di scarface il pupazzo del Ventriloquo.

“Cosa ha quattro pareti 2 lati e un ex procuratore?”

La risposta è la cella di Harvey Dent che troverete nell’accesso controllato. Salite le prime scalette e voltatevi subito a destra.

“Sei tutto solo in cella? Perché non rompi il ghiaccio con i detenuti più pericolosi?”

Nella reclusione drastica, noterete ( sicuramente ) la cella numero 4 completamente invasa dal ghiaccio, appartenuta a Mister Freeze. Usate l’analisi ambientale su questa cella per risolvere l’indovinello.

“Un caso di identità sbagliata?”

Nella sala di controllo sicurezza vedrete un detenuto in una cella che prende le sembianze dei vostri amici come il commissario Gordon o il direttore Sharp. Si tratta di Clayface, l’uomo d’argilla, utilizzate l’analisi ambientale su di lui per risolvere l’indovinello.

“Che cosa pensi dei tuoi successi e dei tuoi fallimenti, Batman?”

Nell’accesso alle celle, entrate nel bagno femminile per riflettervi in uno specchio sul quale dovrete utilizzare l’analisi ambientale per risolvere l’indovinello.

CENTRO MEDICO

Troverete la mappa al secondo piano del centro medico, nella stanza sperimentazione, sul primo tavolo alla vostra sinistra.

Trofei dell’Enigmista

1-Per entrare nel centro medico dovrete passare in un condotto sul tetto. Seguite il condotto fino a trovare un bivio, girate a destra per prendere il trofeo.
2-Esplorate il piano inferiore del sanatorio, con la vista da detective, per trovare una grande parete da far saltare che nasconde il trofeo.
3-In radiologia, dopo aver salvato la dottoressa Penny Young, salite sul tetto della stanza in cui era prigioniera per trovare il trofeo.
4-Tornando da radiologia, praticamente vicino alle scale da dove siete venuti, guardate in alto per trovare un condotto in cui troverete il trofeo.
5-Troverete il trofeo in uno dei condotti quando dovrete fare il giro intorno alle guardie per non farvi vedere e raggiungere Gordon ed Harley.
6-Arrivati al piano inferiore del centro medico, l’accesso sicurezza, andate a destra e individuate con la visuale da detective un muro da abbattere con l’Ultrabat-artiglio. Entratevi per trovarvi nella stanza centrale della zona dove troverete il trofeo su un tavolo.
7-Al secondo piano del centro medico, nella parte più ampia della stanza sperimentazione. Salite le scale metalliche davanti all’entrata della grande area, e invece di oltrepassare dove c’era la barriera elettrificata saliteci sopra per trovare il trofeo.
8-Nel sanatorio, aprite la mappa ( SELECT ) sulla casetta superiore nella parte tratteggiata, perlustrate il muro per trovare una botola da tirare giù con l’Ultrabat-artiglio che vi condurrà nell’impianto di ventilazione dove troverete il trofeo.
9-Nell’osservazione pazienti, dopo aver superato la barricata dei dottori e la successiva porta, guardate immediatamente a destra per vedere una grata da tirare giù con l’Ultrabat-artiglio, che rivelerà un condotto di ventilazione contenente il trofeo.
10-Entrati nella chirurgia, disattivate con il Decriptatore la porta elettrificata sulla sinistra. In cima alle scale troverete il trofeo sopra uno scaffale.

NOTA: Per scendere al piano inferiore del centro medico, entrate in una botola in alto accanto alla porta chiusa dell’ascensore. Buttatevi nella tromba dell’ascensore e cercate una botola sulle pareti in fondo per accedere al piano inferiore.

Nastri

L’enigmista:Partendo dai primi dottori che avete salvato nel sanatorio, andate dritti in fondo per trovare una stanzetta con il nastro.
L’enigmista:Sul tavolo della stanza in cui era imprigionato Aaron Cash, la guardia con l’uncino.
L’enigmista:Scesi al secondo piano del centro medico, nell’acceso di sicurezza, girate a sinistra e usate il Decriptatore per eliminare la porta elettrificata lì vicino, entrate nella stanza per raccogliere il nastro dal tavolo di destra.
L’enigmista:Al secondo piano del centro medico, nella parte ampia della stanza sperimentazione. Nell’area centrale della stanza sperimentazione su un tavolo.
L’enigmista:Entrando nel centro medico dall’ingresso principale ( atrio medico ), troverete il nastro sopra il tavolo sulla destra.

Denti di Joker

-Distruggete i 5 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.
-Distruggete i 10 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.
-Distruggete i 20 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.

Cronache di Arkham

1-Nel sanatorio, cercate la cella distrutta con gli scheletri ( quella di Killer Croc che serve anche per l’indovinello Tick, tock! Notizia flash: qualcuno non uscirà vivo di qui), ed entrate nelle grate li accanto, proseguite nel condotto fino a superare il primo muro. Uscite e troverete la cronaca.
2-Arrivando nell’atrio medico dal sanatorio, attivate la visuale da detective per notare davanti a voi un muro da abbattere con l’Ultrabat-artiglio che rivelerà la cronaca.
3-In radiologia, arrampicatevi con il rampino sopra le stanze centrali poi, guardando verso l’entrata con la visuale da detective, noterete un muro da abbattere con l’Ultrabat-artiglio che rivelerà la cronaca.

Indovinelli

“La generosità dei nostri benefattori si firma “Wayne”?”

Appena entrati nel centro medico, dalla porta principale ( Atrio medico ), superate il tavolo sulla destra per vedere una targhetta di ringraziamento ai Wayne, attaccata al muro sotto una luce.

“Vuoi levarti il cappello davanti ad Harley, Bats?”

Dalla tromba dell’ascensore entrate nel condotto di ventilazione e invece di uscire nell’accesso di sicurezza girate a destra nel condotto per cadere nel vecchio ufficio della dottoressa Harleen Quinzel. Usate l’analisi ambientale sul cappello del vecchio costume di Harley Quinn.

“Questo orso è la “disgrazia” della vita, Bane?”

Nella stanza sperimentazione, al secondo piano del centro medico, usate l’analisi ambientale su Osito, l’orsacchiotto di Bane, che troverete sullo stesso tavolo della mappa di quest’area.

“Tick, tock! Notizia flash: qualcuno non uscirà vivo di qui”

Nel sanatorio, perlustrate la parte bassa della zona per trovare una cella distrutta e piena di scheletri, la cella di Killer Croc.

“Qui Firefly è troppo fresco di stampa?”

Nell’osservazione pazienti, entrate nella stanzetta più piccola con l’apparecchio per la trasfusione sangue nell’angolo. Zoomate sui giornali attaccati sullo sportello del mobile per scoprire che parlano di Firefly, un nemico minore del cavaliere oscuro.

“Sssh! Gira la voce che Tommy Elliot sia operativo…Sarà vero?!”

Appena entrati in chirurgia salite le scale sulla sinistra. In cima guardate accanto alla porta da cui siete uscite per notare una lavagna bianca con diversi nomi dei dottori tra cui T. Elliot, un noto nemico di Batman che faceva il chirurgo.

“Qual è il killer silenzioso degli oceani che può stare in una piccola caraffa?”

Nell’obitorio, zoomate sulla caraffa in vetro sopra lo scaffale in mezzo alla stanza ed effettuate l’analisi ambientale per risolvere l’indovinello. Le dita, il naso, le orecchie e le labbra che vedete dentro la caraffa appartengono a Warren White, un nemico minore di Batman, che le ha perdute a causa di Jane Doe, altra nemica minore di Batman, che lo ha rinchiuso a forza nella cella di Mister Freeze. Mentre si congela i capelli, il naso, le labbra, le dita, insomma le estremità del nostro corpo sono le prime a staccarsi. Se volete saperne di più su questa storia procuratevi Arkham Asylum: Living Hell che racconta, oltre alla storia dello Squalo Bianco anche una strana leggenda sui demoni di Arkham, in cui tutti i detenuti del manicomio saranno coinvolti.

“Per rispondere a una domanda, ci vuole una prospettiva nuova…Non sei d’accordo?”

Nel sanatorio, dalla parte opposta rispetto all’ascensore. Nel piano di mezzo cercate a fianco alla ringhiera in vetro un pavimento fragile da far saltare in aria. Usate la visuale da detective e gurdate attraverso il buco che avete appena fatto nel pavimento per notare il punto sul pavimento inferiore da allineare con il punto interrogativo disegnato dove vi era il pavimento da far esplodere.

TERAPIA INTENSIVA

La mappa di questo luogo si trova nel transito di sicurezza, nella stanza con la cella frigorifera per la carne sotto gli ascensori. Dopo aver sbloccato l’ascensore scendete e sconfiggete il gruppo di nemici. Ora salite le scalette dietro di voi per trovare la mappa su un tavolo.

Trofei dell’Enigmista

1-Nelle celle di detenzione, usate la visuale detective con L2, per notare una grata da rimuovere su un muro della stanza. Rimuovetela ed entrate nel condotto per trovare il trofeo.
2-Dopo aver sconfitto Zsaz perlustrate la stanza per trovare un’altra grata, oltre a quella con cui proseguire nel gioco, il trofeo è all’interno.
3-Dalla camera di pacificazione pazienti, percorrete l’impianto di ventilazione per vedere in fondo ad esso il trofeo.
4-Nella decontaminazione, scendete e cercate delle grate con gli scarabei a terra (quelle che si aprono con R2+X) entratevi per trovare il trofeo.
5-Nel trasferimento alla terapia di sicurezza, dove avete sconfitto il primo uomo mutato dal Titan, liberato da Joker, andate nella cabina di destra per trovare il trofeo.
6-Nell’accesso di manutenzione, entrate nella grata ed uscite dalla successiva per vedere un rete davanti a voi contenente il trofeo. Per entrarvi salite sulla sinistra per entrare in un’apertura e prendere il trofeo.
7-Appena entrati nel corridoio di servizio, dalla sala di terapia intensiva, vedrete il trofeo dietro la rete davanti a voi. Utilizzate la vista da detective per notare che il muro accanto alla rete è fragile, fatelo esplodere per ottenere il trofeo.
8-Nel transito di sicurezza, partendo dal basso, dove è caduto l’ascensore salite fino ad aggrapparvi sul muro. Dondolatevi per arrivare al condotto ed attraversatelo fino a ritrovarvi in una zona in cui dovrete salire 2 volte con il rampino. Ora guardate alla vostra sinistra per vedere il trofeo dall’altra parte della stanza in una grata sul muro. Usate l’Ultrbat-artiglio per scardinare la grata e prendere il trofeo.
9-Nella decontaminazione, usate il Decriptatore per far saltare la porta elettrificate ed entrate nella stanza. Salite al piano superiore per trovare il trofeo.
10-Nella camera di pacificazione pazienti, salite le scale e in cima guardate subito sopra di voi per vedere la grata da tirare giù con l’Ultrabat-artiglio contenente il trofeo.

Nastri

Harley Queen: Nel transito di sicurezza, dopo l’intermezzo in cui Harley scappa facendo cadere un ascensore perlustrare la zona per trovare delle scale che vi porteranno in una stanza con dei computer, il nastro è all’interno.
Harley Queen: Nella sala d’attesa Terapia Intensiva, troverete il nastro nella stanza rialzato centrale appoggiato ad un tavolo.
Harley Queen: Nel passaggio al blocco detentivo, in quello di destra ( utilizzate la mappa per vedere qual è quello di destra ), vi sarà una porta elettrificata da annullare con il Decriptatore. Salite poi le scale per trovare il nastro su un computer.
Harley Queen: Nel transito di sicurezza, venendo dal passaggio al blocco detentivo. Prima di buttarvi nella tromba dell’ascensore, salite le scale sulla destra per trovare il nastro sopra ad un computer.
Harley Queen: Nella decontaminazione, usate il Decriptatore per aprire la porta elettrificata e prendere il nastro dal tavolo.

Denti di Joker

-Distruggete i 5 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.
-Distruggete i 10 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.
-Distruggete i 20 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.

Cronache di Arkham

1-Lo troverete davanti a voi, quando sbloccherete l’Analisi Ambientale.
2-Nel transito di sicurezza, partendo dal basso dove Harley ha fatto cadere l’ascensore. Salite con il rampino e saltate per aggrapparvi alla parete e dondolare fino al condotto. Superato il condotto salite più volte, fino ad arrivare alla zona in cui dovrete abbassarvi ( dove c’è dell’acqua a terra ).
Abbassatevi per proseguire e girate a sinistra per superare una rete. Sbucherete in un area con due grandi pareti da far saltare. Usate la vista da  detective per individuare qual è quella con la cronaca.
3-Passando dalla decontaminazione all’anelo di trasferimento, salite sui condotti sopra di voi per notare una grata da rimuovere con l’Ultrabat-artiglio contenente la cronaca.

Indovinelli

“Bombetta e Frac è l’unico abbigliamento ammesso per questa festa del nord”

Aprite la mappa ( SELECT ) ed andate nella stanza centrale della zona chiamata Anello di trasferimento. In cui troverete un poster dell’Iceberg Lounge il club del pinguino, uno dei locali più esclusivi di Gotham.

“Persino io sono rimasto scioccato per come è stato trattato Maxie Zeus!”

Nella sala di pacificazione pazienti, dove avete incontrato per la prima volta Zsasz, usate la vista da detective, vicino a dove Zsasz teneva prigioniera la guardia, per trovare una cella murata. Usate il gel esplosivo per potervi accedere. Questa è la cella di Maxie Zeus, uno dei criminali minori dell’universo di Batman.

“Dove la trovi la mia dolce casetta?”

Nelle celle di detenzione, praticamente la prima stanza del gioco, trovate quella con i punti interrogativi e cioè la cella dell’enigmista.

“Il Dr. Jonathan Crane mira a elevare il senso di paura agli abissi più totali”

Nel transito di sicurezza, scendete sull’ascensore che Harley ha fatto cadere. Ora guardate in alto, sul perimetro dove stazionava l’ascensore per vedere un condotto. Prendetelo e girate a  destra per trovare una stanza tenebrosa negli abissi più profondi.

“Riallaccia con i parenti quando ti fanno uscire di qui”

Nel passaggio al blocco detentivo, dalla sala di attesa terapia intensiva, salite nella stanzetta subito a destra e arrivati in cima zoomate sulla foto sopra alla scrivania che ritrae la famiglia di Aaron Cash.

“Un enigma ha molte facce, ma solo alcune sono visibili”

Nella sala d’attesa terapia intensiva, salite nella stanza con i vetri al centro dell’area e guardate da una delle finestre verso l’isola di Arkham Nord ( mettete la mappa ). Attivate la visuale da detective e cercate il punto interrogativo sulla finestra in vetro per allinearlo al puntino sotto il condotto.

“Non conosci “Jack” su Gotham. Sintonizzati per scoprirlo.”

Nel corridoio di servizio, troverete una radio su una panca. Zoomate sulla radio per scoprire che è sintonizzato sulla frequenza di Jack Rider un reporter di Gotham.

“Non ferirti su quel ritratto così tagliente”

Nella sala di terapia intensiva, è  l’indovinello che il gioco userà per illustrarvi le sfide dell’enigmista. Nel piano rialzato dove c’è il cadavere di Boles, la guardia traditrice, perlustrate il muro per trovare il ritratto del direttore Sharp.

CAVERNE

Troverete la mappa di questo luogo arrivando dal raccordo principale fogne, appena entrati nella sala di controllo pompe troverete la mappa sul tavolo a destra.

Trofei dell’Enigmista

1-Nelle vecchie fogne,  proprio sopra a dove avete preso il nastro di Killer Croc, guardate in alto per vedere una grata da strappare dal muro con il Bat-artiglio, dentro alla quale troverete il trofeo.
2-Nel raccordo principale fogne iniziate la vostra scalata e arrivati alle prime passerelle in metallo proseguite sempre a sinistra per trovare il trofeo.
3-Proseguendo la scalata dal trofeo 2 delle caverne, arriverete su una piattaforma con un ruscello. Vedrete il trofeo davanti a voi in una nicchia in muratura.
4-Dalla piattaforma con l’acqua che scorre citata nel trofeo 3 delle caverne, salite la colonna crollata in obliquo e osservate il muro sulla sinistra per trovare un appiglio, dondolatevi fino all’altra parte dove vi sarà il trofeo.
5-Nella tana di Croc dopo l’intermezzo in cui Killer Croc prende lo Spaventapasseri andate sulle passerelle di sinistra e usate il lancia-cavo per raggiungere il trofeo sull’altra sponda.
6-Nelle vecchie fogne, subito dopo essere usciti dal condotto che porta alla Batcaverna usate il lancia-cavo per raggiungere il trofeo che si trova proprio di fronte a voi aldilà del burrone.
7-Appena usciti dalla Batcaverna planate fino agli scogli, il trofeo è subito sul primo scoglio sul quale atterrate.
8-Nel raccordo principale fogne una volte arrivati sopra la passerella con l’acqua inquinata dal Titan guardate verso la destra della cascata e usate il lancia-cavo per raggiungere il trofeo dentro una delle colonne diroccate.
9-Nel raccordo principale fogne arrivati in cima dall’altra parte del burrone proprio di fronte a voi usate il lancia-cavo per raggiungerlo
10-Subito dopo il trofeo precedente arrampicatevi sulle colonne ed usate il lancia-cavo per andare avanti, il trofeo è dall’altra parte.
11-Nel raccordo controllo di pressione nella strada di sinistra guardate in alto ed usate l’Ultrabat-artiglio per tirare giù un muro aldilà del quale c’è il trofeo.
12-Nella sala di controllo andate a sinistra e vedrete un muro da tirare giù con l’Ultrabat-artiglio, il trofeo è all’interno.
13-Uscendo dalle vecchie fogne, arriverete nel raccordo principale fogne. Andate a destra e arrampicatevi nel pilastro in muratura poi saltate sulle passerelle metalliche fino ad atterrare nuovamente su una piattaforma in pietra con accanto un grande muro bucato. Guardate il pilastro accanto a voi per accorgervi che potrete aggrapparvi e dondolargli intorno così da raggiungere l’interno del pilastro dove troverete il trofeo.
14-Nelle vecchie fogne, perlustrate la parte dell’area simile ad un corridoio, con la visuale da detective, per trovare un muro da far esplodere contenente il trofeo.
15-Appena entrati nella tana di Croc, guardate in alto con la visuale da detective per trovare un muro da tirare giù con l’Ultrabat-artiglio. Arrampicatevi nel buco sul soffitto per trovare il trofeo.
16-Nelle vecchie fogne, usciti dal condotto che porta alla Batcaverna, guardate in alto con la visuale da detective per trovare un muro da far crollare con l’Ultrabat-artiglio. Arrampicatevi nel buco sul soffitto per raccogliere il trofeo.
17-Dal computer centrale della Batcaverna, andate a destra e saltate, dove dovevate abbattere per la prima volta il muro con l’Ultrabat-artiglio, e saltate nella stanza in cemento. Guardate sul soffitto per notare un buco in cui salire e ritrovarvi sulle scogliere. Arrivati sulla seconda scogliera arrampicatevi con il rampino sulla prima sporgenza ed uscite fuori, ora saltate verso la piccola scogliera per trovare il trofeo.

Nastri

Killer Croc: Appena usciti dalla Batcaverna, risalite il corso d’acqua per trovare il nastro poco più avanti a terra.
Killer Croc: Usciti dal raccordo principale fogne, troverete il nastro sopra una cassa sulla sinistra.
Killer Croc: Nell’accesso della sala di controllo dopo aver lasciato terapia intensiva subito sulla prima cassa.
Killer Croc: Nella sala di controllo pompe, poco prima di lasciare la zona su un barile.
Killer Croc: Nella sala pompe ovest appena entrati usate il lancia-cavo per raggiungere una piattaforma con dei barili su uno dei quali c’è il nastro.

Denti di Joker

-Distruggete i 5 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.
-Distruggete i 10 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.
-Distruggete i 20 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.

Cronache di Arkham

1-Usciti dalla Batcaverna, vi troverete nelle vecchie fogne. Guardate alla destra del condotto dal quale siete usciti per trovare la cronaca.
2-Nella sala di controllo andate a destra e tirate giù il muro con l’Ultrabat-artiglio per trovare la cronaca.
3-Nel raccordo controllo di pressione, entrate da dove è uscito il nemico infetto dal Titan e usate la visuale da detective per individuare un muro da abbattere con l’Ultrabat-artiglio, contenente la cronaca.

Indovinelli

“Un enigma ha molte facce ma solo alcune sono visibili.”

Nel raccordo principale fogne, arrampicatevi fino ad arrivare alla piattaforma con il corso d’acqua.
Salite sulla trave in obliquo ed aggrappatevi al muro sulla sinistra per dondolarvi fino all’altra parte.
Salite fino a che potete e guardate in alto con la visuale da detective per vedere il punto interrogativo sotto l’arco in alto, è il punto da allineare sul muro davanti a voi.