Batman Arkham Asylum | Guida Completa – Parte 1

Batman Arkham Asylum: guida completa parte 1

La soluzione completa a Batman Arkham Asylum. In questa prima parte vi mostreremo dove trovare tutti i collezionabili dell’avventura, come risolvere gli enigmi e come prendere i trofei dell’enigmista, sconfiggere i boss, raccogliere i nastri, distruggere i denti del Joker e raccogliere le cronache di Arkham.

ALTRE GUIDE

PREMESSA E CONSIGLI

Salve cacciatori di tesori e benvenuti alla migliore guida di Batman Arkham Asylum che potrete trovare sulla rete>, scritta e fotografata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori dopo molteplici notti insonni…ma bando alle ciance e partiamo con l’introdurvi all’interno della nostra utile e pratica guida al gioco.

La guida che andrete a seguire è divisa secondo le Sfide dell’enigmista, quindi vi basterà aprire il menù delle sfide in una determinata area per ottenere tutte le sfide di quella zona, allo stesso modo vi basterà cercare il nome della zona desiderata sulla nostra guida per poter scoprire tutti i segreti di quella determinata area. I nomi per descrivere le varie stanze in cui saranno nascosti i segreti sono gli stessi nomi che gli dà il gioco passandoci sopra con il cursore nella mappa ( SELECT ).

Vi ricordiamo che potrete occuparvi della risoluzione degli enigmi e dei segreti anche dopo aver completato l’avventura, quindi il nostro consiglio e di gustarvi questo giocone fino in fondo e di raccogliere poi tutti i segreti, visto che terminando l’avventura e continuando la storia ripartirete esattamente prima del combattimento finale. Un altro consiglio che vi diamo è quello di raccogliere i segreti solo dopo aver ottenuto tutti i gadget e di puntare sempre a prendere la Mappa dell’enigmista ( una per ogni zona ) prima di procedere a cercare gli altri oggetti nascosti o enigmi.

Queste speciali mappe infatti, oltre ad essere esse stesse un oggetto da trovare, segnaleranno sulla mappa principale (SELECT) con dei punti interrogativi verdi, il punto esatto in cui vi è l’indovinello o il segreto da trovare, aiutandovi enormemente nella ricerca.

LEGGENDA COLLEZIONABILI

Veniamo ora ad una spiegazione di quello che l’Enigmista, scappato da Arkham nella confusione, ci ha lasciato da trovare:

Trofei dell’enigmista: Delle piccole statuine a forma di punto interrogativo che sono sparse in lungo e in largo per il manicomio.

Nastri: Delle registrazioni dei colloqui tra i dottori e i pazienti di Arkham. Le registrazioni sono 5 per ogni paziente e saranno disponibili solo per Joker, Enigmista, Spaventapasseri, Killer Croc, Poison Ivy, Victor Zsazs e Harley Quinn.

Denti del Joker: Delle piccole dentiere giocattolo saltellanti che appariranno nelle varie zone andando avanti nell’avventura. Vanno distrutte con i Batarang e oltre a servire per le sfide dell’enigmista saranno utili anche per ottenere esperienza.

Cronache di Arkham:
Particolari lapidi con disegnato uno scarafaggio contornato da un cerchio che racconteranno la storia dell’Arkham Asylum e di come il suo fondatore, Amadeus Arkham, sia lentamente impazzito finendo rinchiuso nel suo stesso amnicomio. Questa specie di lapidi andranno esaminate con l’Analisi Ambientale ( tenete premuto il tasto L2 ).

Indovinelli: Gli indovinelli sono una delle cose più belle del gioco, soprattutto per i fan più accaniti (come me) del cavaliere oscuro. Gli indovinelli saranno spesso un qualcosa che ricorda uno dei nemici ( anche al di fuori della vicenda dell’Arkham Asylum ) dell’universo di Batman che viene citato costantemente per tutta l’avventura. Una volta trovata la soluzione ell’indovinello non dovrete far altro che inquadrarla nella visuale e premere L2 per esaminarla con l’Analisi Ambientale.

Buona caccia!

ARKHAM  OVEST

La mappa di questo luogo si trova nella casupola vicino alle ambulanze davanti al centro medico, per prenderla usate il Decriptatore per aprire la porta elettrificata.

Trofei dell’Enigmista

1-Andate sul tetto della casupola in legno del porticciolo per trovare il trofeo.
2-Sotto la torre metallica con la guardia, in mezzo ad un cespuglio.
3-Poco prima di entrare nel penitenziario rimuovete la grata dal muro con il batartiglio per trovare il trofeo.
4-Nella strada che conduce da Arkham Ovest ad Arkham Nord guardate in alto per vedere delle travi su cui salire, ora guardate il muro di destra per notare una grata da rimuovere con il bat-artiglio. Il trofeo è all’interno.
5-Usate il decriptatore sotto la scritta “MEDICAL” per far alzare l’ascensore, il trofeo è sotto di esso.
6-Salite sul tetto del centro medico e andate verso Arkham est, guardate il costone di roccia davanti a voi per notare un trofeo da raggiungere con il lancia-cavo.
7-Salite sul tetto del centro medico e andate verso il faro, il trofeo è sul cornicione.
8-Salite in cima al penitenziario e usate il decriptatore  per aprire la porta, avrete bisogno del potenziamento “amplificatore di campo criptografico” che vi permette di usarlo a distanze maggiori altrimenti non potrete accedere a quest’area.
9-Proprio sopra l’entrata che porta ad Arkham Nord, arrampicatevi col rampino per trovare il trofeo.
10-Accanto all’entrata di Arkham Nord vedrete una cascata gettavi alla sua base per trovare il trofeo.
11-Nel passaggio che conduce da Arkham Ovest ad Arkham Nord arrampicatevi su dei condotti e guardate in alto per vedere un muro da tirar già con l’ultrabat-artiglio, dietro al quale troverete il trofeo.
12-Nell’entrata di Arkham Est proprio sotto la scritta c’è un muro sul soffito da tirar giù con l’ultrabat-artiglio.
13-Nel passaggio che conduce da Arkham Ovest ad Arkham Est, arrampicatevi sul muro di sinistra con il vampiro, ed usate la visuale da detective per individuare il pavimento fragile.
Fatelo saltare per cadere in una piccola are contenente il trofeo.

Nastri

Joker: Andate dentro la casetta del porticciolo per trovare il nastro sul tavolo.

Denti di Joker

-Distruggete i 10 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.

Cronache di Arkham

-Cercate l’ambulanza distrutta di fronte al centro medico e guardate, con la visuale da detective, l’edificio con le scalette sulla sinistra (che sarebbe la base del penitenziario) per vedere un muro fragile da far esplodere dietro al quale troverete il trofeo.

Indovinelli

“Vedi quello che vedo io? No? Allora io sono in una posizione più forte”

Arrampicatevi sul balcone sopra la scritta “Penitentiary” e guardate di sotto con la vista da detective per vedere il punto interrogativo.

“Zsasz conta su di te per trovare il suo lavoro”

Sullo stesso balcone dell’indovinello precedente, basta voltarsi per vedere una porta da aprire col decriptatore. Entrate nella stanza e usate l’analisi ambientale sul tavolo con le tre guardie dove ci sono le carte con le tacche di Zsasz.

“Il gas di Spaventapasseri abbatte le barriere mentre fa impazzire?”


Davanti all’entrata per Arkham East arrampicatevi sulle travi col rampino e guardate verso la roccia per notare un muro da tirare giù con l’ultra bat-artiglio. Usate poi l’analisi ambientale sulle bombole del gas della paura che si trovano all’interno.

ARKHAM NORD

La mappa di questo luogo si trova dentro la casetta accanto alla Batmobile. Salite sul tetto della casetta ed utilizzate la visuale da detective per scoprire che vi sarà una parte di soffitto fragile, fatelo esplodere per accedere alla casetta ed impossessarvi della mappa.

Trofei dell’Enigmista

1-Salite sul tettino della torre in acciaio alla destra della Batmobile per trovare il trofeo.
2-Prendete il sentiero dietro alla Batmobile fino ad vedere un cancello. Girate a sinistra per vedere un arco bianco, oltrepassatelo e girate a sinistra per trovare il trofeo a terra.
3-Salite in cima alla torre metallica a sinistra della Batmobile ( quella con il riflettore sul tettino ) mettete la mappa e guardate verso arkham nord. Ora togliete la mappa e planate sulle rocce sopra elevate di fronte a voi per trovare il trofeo.
4-Usate la visuale da detective nelle vicinanze della Batmobile per vedere un pavimento fragile da far saltare e rivelare il trofeo.
5-Dalla seconda cronaca di Arkham di Arkham nord, salite aprite una porta e arrivate fino in fondo. Usate la visuale da detective per vedere un muro fragile da far esplodere per trovare il trofeo.
6-Salite sulla torre metallica senza riflettore sulla cima. Usate la vista da detective per individuare ( verso ovest ) il trofeo dell’enigmista che andrà raggiunto con il lancia cavo.
7-Subito sotto al trofeo precedente utilizzate la vista da detective per notare un muro fragile da abbattere con l’Ultrabat-artiglio, che rivelerà il trofeo.
8-Salite sul cornicione dell’edificio del trattamento intensivo, proseguite lungo il cornicione e saltate verso la caverna in fondo per trovare il trofeo.
9-Guardando il reparto di terapia intensiva, arrampicatevi sulla facciata di destra per trovare il trofeo.
10-Utilizzate il Decriptatore nella casetta in metallo accanto al cancello d’entrata di Arkham, per accedervi e prendere il trofeo.
11- Appena entrati ad Arkham Nord, scavalcate il muretto sulla destra e proseguite in fondo per entrare in una caverna. Arrivati di fronte ad una porta in metallo dentro la caverna, voltatevi e attivate la visuale da detective per vedere un muro fragile da far crollare con l’Ultrabat-artiglio, che rivelerà una stanza contenente il trofeo.

Nastri

Joker: Sul tavolo della torre metallica alla destra della Batmobile.
Joker: Utilizzate il Decriptatore su una delle 2 casette al centro dell’area per disattivare il cancello elettrificato ed ottenere l’accesso alla casetta che conterrà il nastro

Denti di Joker

-Distruggete i 10 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.

Cronache di Arkham

1-Appena entrati ad Arkham Nord, girate a sinistra ed oltrepassate il muretto, poi proseguite dritti fino ad entrare in una grotta, usate il Batrampino per salire sulla sporgenza di fronte a voi e vedere la cronaca di Arkham alla vostra sinistra.
2-Dal trofeo dell’enigmista 2 di Arkham Nord, voltatevi e  guardate in alto. Arrampicatevi sul piano rialzato con il Batrampino per trovare la cronaca alla vostra sinistra.

Indovinelli

“Tweedle-Dum e Tweedle-Dee l’hanno visto, Tu lo vedi?”

Vicino al grande cancello dell’entrata dell’Arkham Asylum, guardate a destra per notare un gioco per bambini con inchiodati alle 2 estremità dei cappelli come quelli di Tweedle-Dum e
Tweedle-Dee, personaggi ispirati a Pinco-Panco e Panco-Pinco di Alice nel Paese delle Meraviglie.

“Ora io la vedo… e tu no!”

Dal grande cancello d’entrata dell’Arkham Asylum, girate a sinistra e fermatevi sotto l’arco bianco che porta a l’edificio diroccato. Usate la visuale da detective per notare il punto interrogativo sotto l’arco e il punto nel muro sullo sfondo.

“Diciamolo, ci sono due “Dent” sul muro”


Nella casetta con la porta elettrificata al centro dell’area. Usate il Decriptatore per accedervi e l’analisi ambientale sugli adesivi di Harvey Dent appiccicati sul muro.

ARKHAM EST

La mappa di questo luogo si trova nella casetta vicino alla grande statua di Sharp ( il direttore del manicomio. Usate il Decriptatore per eliminare la barriera elettrificata dalla casetta vicino alla statua. Troverete la mappa all’interno della casetta.

Trofei dell’Enigmista

1-Arrivati nel grande giardino con la statua al centro, andate verso destra per vedere il trofeo su una passerella metallica che dà sul mare.
2-Perlustrate il cimitero per trovare il trofeo in fondo in mezzo all’erba.
3-In una piccola casupola in legno sempre nel cimitero.
4-Andate verso l’edificio con la torre più alta
( quello con scritto Arkham mansion sull’entrata ). Scalatelo e arrivati poco sotto alla torre andate a sinistra per trovare il trofeo su una grande terrazza.
5-Andate verso l’edificio con la torre più alta
( quello con scritto Arkham mansion sull’entrata ). Non scalatelo ma andate verso sinistra, scavalcate il cancelletto e con il rampino salite sulla balconate nell’are successivo per trovare il trofeo dietro ad una colonna in mattoni.
6-Sopra il tettino di una delle 2 torri con le guardie, scalabili con il rampino.
7-Andate verso l’edificio con la torre più alta
( quello con scritto Arkham mansion sull’entrata ). Scalatelo e arrivati poco sotto alla torre andate a sinistra per arrivare su una grande terrazza, da questa terrazza scalate la torre dell’orologio lì accanto a voi con il rampino per trovare il trofeo davanti ad uno degli orologi sulla cima.
8-Andate verso l’edificio con la torre più alta
( quello con scritto Arkham mansion sull’entrata ). Scalatelo e arrivati poco sotto alla torre andate a sinistra per arrivare su una grande terrazza, da questa terrazza scalate la torre dell’orologio lì accanto a voi con il rampino, posizionatevi davanti all’orologio sul quale avete preso il trofeo precedente e guardate di sotto. Ora planate a sinistra sul casolare su cui siete nel punto in cui noterete l’inferriata e il ribasso dove troverete il trofeo.
9-Dopo aver preso il gel esplosivo, tornate nel giardino botanico e andate verso l’edificio con la torre più alta ( quello con scritto Arkham mansion sull’entrata ). Non scalatelo ma andate verso sinistra, prima di arrivare al cancelletto usate la vista detective per scoprire un pavimento fragile davanti alla grande terriera al centro dell’area. Usate l’esplosivo per raggiungere il trofeo.
10-Usate il Decriptatore sul dispositivo di sicurezza che si trova sopra il passaggio che conduce ad Arkham Nord, per avere accesso ad una stanza contenente il trofeo.
11-Usate il Decriptatore sulla casetta vicino alla statua per trovare il trofeo.

Nastri

Joker: Nel giardino ( la grande area verde con una statua al centro ) noterete una specie di torre metallica con sopra una guardia, usate il rampino per raggiungerla e prendete il nastro dal tavolo.
Joker: Usate il Decriptatore sul dispositivo di sicurezza che si trova sopra il passaggio verso Arkham Nord, per avere accesso ad una stanza contenente il nastro.

Denti di Joker

-Distruggete i 10 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.

Cronache di Arkham

1-Usate il gel esplosivo nel cimitero sotto la scalinata che porta ai giardini botanici. Utilizzate la vista da detective per individuare il muro fragile. Fate saltare il muro ed usate l’analisi ambientale per ottenere la cronaca.
2- Guardando la Residenza di Arkham, scavalcate il muro sulla sinistra. Guardando l’ albero in fondo, perlustrate la parete alla destra dell’entrata per trovare la cronaca.

Indovinelli


“La famiglia più importante di Gotham troneggia sopra la città”


Andate nel cimitero e guardate verso la città tra i giardini botanici e la residenza di Arkham. Noterete un edificio con una grande W sopra( simbolo delle industrie Wayne che si ergono al di sopra della città ), utilizzate lo zoom ( R3 ) e usate l’analisi ambientale per risolvere l’indovinello.

“I miei segreti appariranno solo a chi assume la giusta posizione nella vita”


Scalate la parte sinistra della Residenza di Arkham e, arrivati ad una ringhiera che da sul mare, scalate la torre alla vostra destra fino al piano con gli orologi. Posizionatevi nel lato senza orologio e guardate di sotto attivando la modalità detective per vedere il punto interrogativo tra le 2 case di sotto e il puntino sul cornicione ai vostri piedi.

“L’eredità di quest’isola è stata sepolta per bene”


Andate nel cimitero per trovare una bara mezza disseppellita. Usate l’analisi ambientale sulla lapide per scoprire che appartiene ad Amadeus Arkham, il fondatore del manicomio.

RESIDENZA DI ARKHAM

La mappa di questo luogo si trova nell’ufficio del direttore, su un tavolo, nella parte destra della stanza con il cammino.

Trofei dell’Enigmista

1-Nell’atrio d’ingresso della residenza, a destra accanto alla prima scalinata, rimuovete la grata per accedere ad un condotto che vi porterà al trofeo.
2-Nel corridoio settore ovest, guardate sempre sulla sinistra con la vista da detective, per notare in alto un muro da tirare giù con l’Ultrabat-artiglio che rivelerà il trofeo.
3-Nell’atrio principale sotto la grande statua, tirate via la grata con il Batartiglio per trovare il trofeo.
4-Nell’Archivio di Arkham, salite sulle passerelle al primo piano e perlustratele per trovare la grata da rimuovere con il Batartiglio che vi farà accedere in una stanza con il trofeo.
5-Nel Corridoio Nord, quando vi troverete in una specie di soffitta con il pavimento pieno di grate, non entrate nella botola sulla sinistra per proseguire ma andate in fondo a destra per trovare il trofeo.
6-Subito dopo la decima Cronaca di Arkham guardate a in alto a destra per vedere una grata da rimuovere con il Batartiglio.
7-Appena entrati nella biblioteca ed aver sconfitto il primo gruppo di nemici, cercate una grata sul muro da togliere con il Batartiglio che rivelerà un passaggio contenente il trofeo.
8-Nella biblioteca, una volta saliti in cima per far cadere il lampadario e salvare gli ostaggi togliete la grata dal muro per rivelare un passaggio con il trofeo.
9-Nell’ufficio del direttore, dopo che avrete salvato la dottoressa da Zsasz uscite dalla stanza in cui vi ritroverete dopo aver eliminato i nemici e entrate in quella sulla destra per trovare il trofeo su una scrivania.

Nastri

Spaventapasseri: Alla fine dell’atrio principale, dopo la grande statua, girate a destra per notare un grata da rimuovere che vi darà accesso ad una stanzetta con il nastro.
Spaventapasseri: Archivio di Arkham, dalla sedia su cui era legato Cash andate a sinistra per vedere una porta elettrificata. Guardate sul muro alla vostra sinistra e noterete una grata da strappare con il Batartiglio che vi farà accedere ad una grande stanza con il nastro.
Spaventapasseri: Nello Studio della Dr. Young, guardate sulla sua scrivania per trovare il nastro.
Spaventapasseri: Nel corridoio settore ovest. Salite sul rialzo al centro della stanza e guardate a sinistra con la visuale da detective per notare un muro da abbattere con l’Ultrabat-artiglio, che rivelerà una stanza contenente il nastro.
Spaventapasseri: Nella biblioteca della residenza di Arkham, nella stanza da aprire con il Decriptatore. Troverete il nastro sopra un tavolo vicino alla scalinata che conduce di sopra.

Denti di Joker

( Se non doveste trovare tutti i denti nella Residenza di Arkham, ricordatevi che alcuni sono nascosti nell’ufficio del direttore in una stanza in cui si può salire al piano superiore grazie la rampino.)
-Distruggete i 5 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.
-Distruggete i 10 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.
-Distruggete i 20 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.

Cronache di Arkham

1-La troverete dentro una grata sul soffitto dell’atrio d’ingresso, tranquilli lo vedrete sicuramente mentre andate avanti nel gioco.
2-Nell’atrio principale, oltrepassate la grande statua e guardate in alto per notare un grande pendolo.
Usate il Batrampino per arrampicarvi sul cornicione davanti al pendolo e trovare la cronaca.
3-Nel corridoio sud, salite sul condotto in alto e fate esplodere il muro per trovare la cronaca.

Indovinelli

“Amadeus ha perso la testa o era semplicemente confuso?”

Nel corridoio nord noterete una cella con degli strani simboli, simili a quelli sulle cronache di Arkham. Si tratta infatti della cella in cui fù imprigionato Amadeus Arkham dopo essere impazzito.
Entrate nella cella ed usate l’analisi ambientale per risolvere l’indovinello.

“Dai documenti risulta che da questa stanza è partita una strana richiesta di trasferimento”

Nell’archivio di Arkham, usate il Decriptatore per eliminare la barriera elettrificata alla sinistra della stanza principale. Ora usate il lancia cavo per oltrepassare il corridoietto elettrificato, così da usare l’analisi ambientale sugli Strange Files. Hugo Strange, un noto psicologo nemico di Batman, usava quei files per spostare i vari detenuti presenti ad Arkham.

“Come fai a mascherare le tue emozioni senza perdere il controllo?”

Su un muro nello studio della dottoressa Young. Usate l’analisi ambientale sulla Maschera di Maschera Nera, noto criminale nemico di Batman.

“Farà freddo all’inferno quando risorgerà questo Ghul”

Nello studio della dottoressa Young, nella parte adibita ad obitorio, vi sarà una sola cella frigorifera aperta in cui usciranno i piedi del cadavere. Al dito del piede potrete vedere il cartellino identificativo con scritto Ras’al Ghul, maestro e nemico di Batman famoso per risorgere spesso. Infatti tornado in quest’area dopo aver risolto questo indovinello, il cadavere sarà sparito e la targhetta identificativa a terra, ( come mostrato in foto ).

“Il gioco del gatto col topo può essere pericoloso”

Nel corridoio settore est, troverete una teca in vetro contenente i gadget di Catwoman.

“Il direttore non è troppo vecchio per uno spettacolo di marionette?”


Sulla destra nella stanza con il cammino dell’ufficio del direttore. Troverete una teca in vetro contenente Scarface la marionetta di Arnold Wesker, il Ventriloquo .

“Chi è l’uomo importante nel salone principale?”

Dall’atrio principale, nella zona che va verso il corridoio sud, guardate sul muro per vedere una foto del commissario James Gordon che ha ricevuto un onorificenza.

“Cosa serve a un uccello sotto la pioggia?”

Nel corridoio sud, guardate sulla parete di sinistra per notare una teca con gli ombrelli del Pinguino.

“Questo enigma diabolico sbuca fuori dal nulla”


Nel corridoio sud, usate la modalità detective per notare il punto interrogativo su un muro di destra, per completarlo col suo puntino arrampicatevi su dei condotti sulla parete opposta.

GIARDINI BOTANICI

La mappa di questo luogo la troverete nella stanza del generatore della serra. Arrampicatevi in alto e fate saltare la barriera elettrica con il Decriptatore, ora entrate nella stanza sbloccata e guardate a destra per trovare la mappa.

Trofei dell’Enigmista

1-Nella serra botanica, oltrepassate la grande statua salendo le scale e arrivandogli precisamente dietro. Aprite la botola nel pavimento per prendere il trofeo.
2-Salite nella parte alta della stanza del generatore della serra, usate il Decriptatore per far saltare la barriera elettrica ed entrate nella stanza per trovare sulla sinistra il trofeo.
3-Dopo aver staccato la corrente potrete superare la pozza d’acqua che non sarà più elettrificata. Dall’altra parte entrate nella grata per trovarvi nell’impianto di ventilazione. Perlustrate bene il condotto per trovare il trofeo.
4-Nel corridoio inondato, usate il lancia cavo per raggiungere l’altro lato della stanza.
Troverete il trofeo ai vostri piedi.
5-Dopo aver parlato con Poison Ivy, dovrete tornare indietro. Una volta entrati nella stanza abbandonata, lasciatevi cadere nel corso d’acqua sottostante, ora basterà seguire l’acqua per trovare il trofeo.
6-Dopo aver parlato con Poison Ivy, dovrete tornare indietro. Una volta entrati nella stanza abbandonata lasciatevi cadere nel corso d’acqua e salite subito alla vostra destra. Un internato sbucherà da una botola per saltarvi addosso. Una volta eliminato, entrate nella botola da cui è uscito e seguite il condotto per arrivare in una stanzetta con il trofeo.
7-Nella serra botanica usate la vista detective per individuare, dietro alla grande statua in mezzo all’acqua, un muro da far esplodere che rivelerà una stanza con un condotto che porta ad un trofeo.
8-Entrati nella stanza abbandonata, scendete di sotto e salite la prima rampa di scale metalliche. Poi prendete la rampa di destra, saltate verso la porta metallica ma non entrate. Svoltate a sinistra e saltate verso la piattaforma arrivate fino in fondo e aggrappatevi sul muro fino ad arrivare al corso d’acqua. Saltate davanti a voi e proseguite fino in fondo al cornicione per vedere sopra di voi una passerella metallica sorretta da una corda. Usate il Batarang per tagliare la corda e far cadere la passerella. Attraversatela a andate a sinistra saltando sulla piattaforma per prendere il trofeo.
9-Da metà della passerella citata nel trofeo precedente, arrampicatevi sul muro alla vostra sinistra e prima di abbassarvi per passare oltre guardatevi intorno con la visuale da detective per notare un trofeo dell’enigmista dall’altra parte della stanza. Usate il lancia cavo per raggiungerlo.
10-Nell’impianto di produzione del Titan, entrate nella sala in cui avete combattuto i 2 scagnozzi mutati e guardate alla destra dell’uscita per notare un nicchia, raggiungibile con il lancia cavo, contenete il trofeo.

Nastri

Poison Ivy: Nell’ingresso alla serra, andate a destra dopo essere entrati per trovare il nastro su una panchina.
Poison Ivy: Nel corridoio statue, guardate su una panchina per trovare il nastro.
Poison Ivy: Nella stanza del generatore della serra, guardate sul computer per trovare il nastro, dopo aver salvato Todd Carl ( il manutentore ).
Poison Ivy: Nel corridoio inondato troverete il nastro su una panchina a destra della stanza appena prima dell’area successiva.
Poison Ivy: Nella voliera, una volta avere liberato gli uomini della manutenzione guardate vicino alle gabbie in cui erano imprigionati per trovare il nastro su una panchina.

Denti di Joker

-Distruggete i 5 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.
-Distruggete i 10 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.
-Distruggete i 20 denti di Joker che compariranno nel corso del gioco in quest’area.

Cronache di Arkham

1- Dopo aver parlato con Poison Ivy, dovrete uscire dai giardini botanici, ma una volta arrivati all’uscita una grossa pianta vi ostruirà il cammina facendo saltare le grate nel pavimento. Entrate nella botola e voltatevi subito per trovare la cronaca.
2-Nella stanza abbandonata, dall’indovinello “Questa sfida può essere capita solo da chi ha una visione diversa della vita”, saltate davanti a voi ed arrampicatevi a sinistra per trovare la cronaca.
3- Nell’impianto di produzione del Titan, dalla stanza in cui avete combattuto i 2 scagnozzi mutati, guardate a sinistra dell’entrata, con la visuale da detective, per notare un muro da abbattere con l’Ultrabat-artiglio, che rivelerà la cronaca.

Indovinelli

“E’ arrivata l’ora del castigo per queste guardie?”

Appena entrati nei Giardini botanici ( l’entrata della serra ) girate a sinistra per notare 2 guardie che sono state castigate con la morte dopo aver letto i libri avvelenati.

“A che ora si serve il Tè nel paese delle meraviglie?”

Nella serra botanica, salite la scalinata di sinistra e perlustrate tra i 2 rami alla vostra destra per trovare un piccolo angolo pic-nic adibito per l’ora del tè come in Alice nel Paese delle Meraviglie.

“Ricordate i Wayne? Come dimenticarli”


Nel corridoio statue usate l’analisi ambientale sulla targhetta della prima panchina in legno che incontrerete. La targhetta recita una sorta di memoriale per i Wayne.

“L’Acchiappatopi aveva bisogno ben più del fascino per guidare il suo esercito”

Dal corridoio inondato a l’impianto di ventilazione dovrete passare per un condotto. Guardate sempre a terra per trovare una grata contenente l’attrezzatura dell’Acchiappatopi, un nemico minore di Batman.

“Questa sfida può essere capita solo da chi ha una visione diversa della vita”

Dal trofeo numero 9 dei giardini botanici, abbassatevi e passate oltre, attivate la visuale da detective e guardate ai vostri piedi per notare metà punto interrogativo sulla punta della piattaforma su cui vi trovate e l’altra metà nella piattaforma di sotto. Allineate le 2 parti ed utilizzate l’analisi ambientale per risolvere l’indovinello.

“Sembra che i cavalli del re abbiano travolto gli uomini del re”


Nel corridoio inondato, prendete il sentiero per arrivare alla serra botanica e al primo svincolo troverete una panchina con dei giocattoli montati male appartenuti ad Humpty Dumpty, strambo nemico di Batman che tenta di aggiustare le cose rompendole. Utilizzate l’analisi ambientale per risolvere questo indovinello.

“E’ un tributo a ciò che si è lasciato alle spalle un pazzo?”

Nel corridoio inondato,  nella stanza poco prima della voliera, zoomate sulla targhetta della panchina per trovare la firma di Mad Dog, il maniaco omicida che ha ucciso la moglie di Amadeus Arkham.

“Nei giardini non c’e nessun ripostiglio. Qualcuno usa il tetto per certe cose”

Nella voliera, superate i 2 vasi subito dopo l’entrata e fermatevi al centro della ringhiera. Guardate in alto a sinistra per notare uno scheletro che fuoriesce da un bozzolo di farfalla, sicuramente una delle vittime di Killer Moth nemico minore di Batman. Zoomateci per usare l’analisi ambientale.