Elden Ring sarà difficile quanto Dark Souls 3, ma ci darà tanti approcci per affrontare la sfida

elden ring, elden ring difficoltà, elden ring quanto è difficile, elden ring gameplay, elden ring grado di sfida

Elden Ring sarà difficile quanto Dark Souls 3, ma offrirà ai giocatori più modi per affrontare le sfide.

Questa l’idea del director, Hidetaka Miyazaki, che ha discusso la difficoltà del gioco in una recente intervista con la rivista giapponese Famitsu (tradotta da Frontline Gaming Japan). Miyazaki spiega che, piuttosto che attenuare apertamente la difficoltà, FromSoftware ha voluto dare ai giocatori più modi per superare i contenuti più difficili. Con questo in mente, descrive Elden Ring come un gioco “molto difficile, ma che può essere gestito”.

elden ring, elden ring difficoltà, elden ring quanto è difficile, elden ring gameplay, elden ring grado di sfida

La furtività è un’opzione molto praticabile e ben costruita, per esempio, e si possono chiamare alleati NPC collezionabili per aiutarvi in battaglia. Con a disposizione circa 100 abilità di armi vagamente basate su quelle di Dark Souls 3 – ma non più legate alle singole armi – si ha anche molto più controllo sui propri attacchi.

Il multiplayer è anche disponibile come un modo per compensare la difficoltà del gioco attraverso la cooperazione, e anche se questa non è una novità per gli RPG d’azione di FromSoftware, Elden Ring implementa il multiplayer in un modo unico e gustoso. In poche parole, i giocatori potranno creare gruppi multiplayer di Elden Ring che rendono più facile trovare e condividere i messaggi con altri giocatori, reperibili inserendo una parola chiave nello strumento di ricerca della chat. Questo dovrebbe rendere le Lands Between (Interregno, in italiano) più facili da esplorare, o almeno il nostro viaggio meno solitario.

Quanti gradi di personalizzazione e possibilità tattiche darà Elden Ring? Non ci resta che attendere un po’ per scoprirlo: l’uscita-21 gennaio 2022-è più vicina di quel che pensiamo.