Dungeons & Dragons: Dark Alliance: tutti i dettagli del gameplay nell’ultimo trailer

Tuque Games ha diffuso un nuovo overview trailer per Dungeons and Dragons: Dark Alliance, che fornisce dettagli su quasi tutto ciò che riguarda il gioco in via di rilascio, un appuntamento per amanti del fantasy e per giocatori di D&D appassionati della sua lore.

La storia porta i giocatori a Icewind Dale, in particolare in luoghi inseriti nella lore del gdr e della letteratura basata su di esso, nel tentativo di fermare un’oscura alleanza di mostri leggendari per rubare un potente frammento di cristallo.

Quattro personaggi si uniscono per fermarli, usciti dritti dalla penna di R.A. Salvatore: Drizzt, che usa due coltelli e può evocare un grosso gatto spettrale; Catti-Brie, il ranger che combatte da e devia gli attacchi da vicino; Wulfgar, il barbaro con un grande martello; Bruenor, il guerriero difensore dalla difesa elevata. Ognuno ha 50 mosse e abilità da sbloccare nel corso del loro viaggio.

Un party che ovviamente non sorprenderà chi gioca a D&D e ha letto la paraletteratura che accompagna il gioco, ma che ora si presenterà alle nuove generazioni di giocatori (digitali).

Il combattimento consiste in attacchi leggeri, pesanti e speciali che possono essere concatenati in combo.

I PG avranno a disposizione anche schivate, parate e contromosse, che tuttavia consumano resistenza. I giocatori hanno anche una serie di attacchi potenziati, che infliggono danni critici.

Per quanto riguarda le minacce che avremo davanti, più di 30 diversi tipi di nemici ci aspettano insieme a diversi grandi boss (con altri in arrivo nel corso dell’anno). Durante le missioni, potremo guadagnare bottini che vanno dal comune al leggendario, il tutto “in gioco”, dato che non ci sono microtransazioni.

Infine c’è la co-op che offre un gioco veloce e partite personalizzate. I giocatori possono utilizzare gli attacchi di squadra per ottenere un vantaggio, anche se più alto sarà il numero di partecipanti, più difficili diventeranno i mostri. Dungeons and Dragons: Dark Alliance uscirà il 22 giugno per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Sarà lanciato il primo giorno su Xbox Game Pass.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE GamingBolt

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Falling Frontier | Anteprima dall’E3 2021: guerre ed esplosioni hard sci-fi

days gone, days gone pc, days gone pc prima persona, giocare days gone in prima persona, days gone pc mod prima persona, days gone mod pc

Da oggi potrete giocare Days Gone in prima persona (ma non interamente)