Attenti giocatori di Warzone, due eroi degli anni ’80 stanno per atterrare a Verdansk

call of duty warzone, call of duty warzone john rambo ,call of duty warzone john maclane, call of duty warzone film action anni '80

Il mondo di Call of Duty Warzone è pronto a dare una bella botta al cuore di tutti gli appassionati di action movie anni ’80-’90. Siti web creati ad hoc e strani tweet riportano infatti l’atterraggio a Verdansk di due personaggi davvero super: John Rambo e John McLane di Die Hard.

call of duty warzone, call of duty warzone john rambo ,call of duty warzone john maclane, call of duty warzone film action anni '80

Questi gli indizi.
Qualche giorno fa, l’account Twitter di Call of Duty ha chiesto se qualcuno conosceva “SURVIVORJOHN#1009062?”. Il suo #WarzoneReport è piuttosto impressionante, in quanto mostra che avrebbe 552 uccisioni, un rapporto K/D infinito, 0 morti, 5 partite giocate, 5 vittorie e 7 ore di gioco.

Facendo un po’ di ricerche nella storia di Rambo, scoprirete che la serie di Rambo si compone di cinque film (5 partite giocate e 5 vittorie) che hanno una durata complessiva di 7 ore circa. In più, ovviamente, Rambo non è ancora morto nei suoi film (0 morti) e ha ucciso, secondo Fandom.com, esattamente 552 persone (552 uccisioni).

Gli indizi sul coinvolgimento di John McClane sono un po’ più strutturati, dato che c’è un sito web nuovo di zecca – NakatomiDuctCleaning.com – che accenna al suo arrivo.

Su Twitter, Call of Duty ha detto: “I condotti dell’aria sono una complicata rete di pericoli. Se avete bisogno di riparazioni, chiamate il miglior business di Nakatomi Duct Cleaning“.

Per chi non lo sapesse, la Nakatomi Corporation è l’azienda per cui lavora la moglie di McClane nel primissimo film della serie, Trappola di Cristallo. Dopo aver raggiunto Nakatomi Plaza, gli eventi di Die Hard prendono il via e McClane alla fine si ritrova a doversi far strada fra rapinatori senza scrupoli attraverso i suddetti condotti d’aria.

Il sito web di Nakatomi Duct Cleaning presenta altri cenni a McClane, tra cui il celebre motto “Say Yippee Ki Yay” e un pulsante Schedule An Appointment che cerca automaticamente di inviare un’e-mail a john@nakatomiductcleaning.com.

A parte l’arrivo dei due John in sé, a essere spezzacuore è il carico di citazionismo messo in gioco dall’apparato marketing, non siete d’accordo?