Nintendo+Switch+Lite%3A+la+faresti+un+po%26%238217%3B+pi%C3%B9+blu%3F
player
/news/467183-nintendo-switch-lite-la-faresti-un-po-piu-blu.html/amp/
News

Nintendo Switch Lite: la faresti un po’ più blu?

Mentre il mondo del videogaming attende ancora un nuovo modello aggiornato di Nintendo Switch e mentre l’azienda giapponese mostra le sue preoccupazioni sulla carenza di scorte in agguato, ecco che viene presentata una nuova variante Lite di colore blu, disponibile dal prossimo mese.

Il blu si aggiunge all’arcobaleno di colori già disponibili per Nintendo Switch Lite (corallo, giallo, grigio e turchese) a partire dal 7 maggio, proprio una settimana dopo il lancio di New Pokémon Snap, un’avventura che permette di sfruttare a pieno il giroscopio interno della console per scattare foto alle creature tascabili tra paesaggi lussureggianti e isole sconosciute.

La versione Lite della console ibrida è in realtà meno ibrida della sua cugina, in quanto permette di giocare esclusivamente in modalità portatile. Una restrizione che, però, ha un enorme vantaggio economico dato il prezzo più abbordabile, e un vantaggio di portabilità data la compattezza e leggerezza della console. La nuova aggiunta colorata, inoltre, offre una scelta stilistica in più che fa sempre comodo.

Un altro titolo Nintendo in arrivo nel prossimo periodo che potrà godere della portabilità di una Nintendo Switch Lite è sicuramente Miitopia, gioco RPG già uscito in passato su Wii che avrà un ritorno di fiamma proprio il 21 maggio, poche settimane dopo il lancio della nuova versione blu. Per ulteriori dettagli riguardo la Nintendo Switch Lite blu vi rimandiamo al sito ufficiale di Nintendo.

This post was published on 13 Aprile 2021 16:53

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Tutti i dispositivi Apple in uscita nel 2026: ecco la lista

Il 2026 potrebbe essere un anno enorme per Apple. Questi sono tutti i device che…

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…