Se volete comprare una Switch, forse dovreste farlo al più presto

nintendo switch, nintendo switch problemi di produzione, nintendo switch carenza scorte, nintendo switch disponibilità pezzi 2021

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha avvertito che l’ormai famigerata carenza di semiconduttori già alla base della crisi di produzione di console come PS5 e Xbox Series X potrebbe portare a nuove carenze di scorte di Switch nel corso del 2021.

nintendo switch, nintendo switch problemi di produzione, nintendo switch carenza scorte, nintendo switch disponibilità pezzi 2021

Furukawa si è detto incerto su come Nintendo potrà affrontare i problema, quindi per il momento ha preferito avvertire che potrebbero esserci dei sei problemi di approvvigionamento.

Nintendo ha già avuto a che fare con carenze di Switch per qualche tempo, soprattutto a causa della crescente domanda della console durante la pandemia di COVID-19 peggiorata da problemi alla catena di approvvigionamento e da un gruppo di rivenditori che hanno speculato sul prezzo della console comprando interi stock di console, fino alle estreme conseguenze.

La notizia mette in dubbio la capacità di Nintendo di produrre Switch e Switch Lite, ma ancor di più la misteriosa “Switch Pro”, nuova versione della console che dovrebbe essere rilasciata a Natale 2021.

Secondo le fonti, questa nuova versione di Nintendo Switch dovrebbe avere uno schermo più grande e un’uscita 4K per il gioco in modalità docked, e includerà anche un chipset Nvidia che porterà con sé una CPU aggiornata e una maggiore memoria.