Secondo Bloomberg Switch Pro arriverà molto presto

nintendo switch, nintendo switch pro, nintendo switch pro nuovo modello, Nintendo Switch pro rumor, Nintendo Switch pro ultime notizie,

Aumentano le probabilità che nel corso del 2021 Nintendo riveli un nuovo modello di Switch, dotato di un display OLED Samsung più grande, in grado di produrre grafica 4K ad altissima definizione quando è nella dock-station.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Nintendo ha intenzione di svelare questo nuovo modello nei prossimi mesi, ma sembra che l’ufficializzazione avverrà solo quando si avrà la certezza che la domanda del nuovo touchscreen possa essere sostenuta. L’obiettivo è infatti quello di raggiungere una buona quantità di unità in tempo per le festività natalizie 2021.

nintendo switch, nintendo switch pro, nintendo switch pro nuovo modello, Nintendo Switch pro rumor, Nintendo Switch pro ultime notizie, the legend of zelda: breath of the wild 2, nintendo
Forse potremo giocare a Breath of the Wild 2 su una nuova console a fine anno!

La responsabile dell’operazione sarà Samsung Display Co., che dovrebbe iniziare la produzione di massa di pannelli OLED da 7 pollici con risoluzione 720p già a giugno 2021 con un “obiettivo mensile iniziale di meno di un milione di unità”. A luglio dovrebbe poi esserci l’invio agli assemblatori.

Ragionando sulle dimensioni della nuova console e sul loro impatto sull’utilizzo, l’attuale modello di Nintendo Switch ha uno schermo da 6,2 pollici con risoluzione 720p, il che significa che lo schermo della “Switch pro” sembrerebbe occupare la maggior parte della lunetta nera intorno ad esso in modo da poter offrire un’esperienza visiva più immersiva e rifinita.

Secondo quanto affermato da detto Yoshio Tamura, co-fondatore della società di consulenza display DSCC:

“Il pannello OLED consumerà meno batteria, offrirà un contrasto più elevato e forse un tempo di risposta più veloce rispetto all’attuale display a cristalli liquidi della Switch”.

Il report sostiene anche che Nintendo ha deciso di adottare pannelli OLED rigidi per questo nuovo modello, definita come un'”alternativa più economica ma meno flessibile al tipo comunemente usato per gli smartphone di fascia alta”.

Nintendo Switch è stata lanciata in tutto il mondo il 3 marzo 2017, e con  79.87 milioni di unità registrate a dicembre 2020 si è imposta come miglior risultato di vendita di una console per la multinazionale nipponica.