D&D Dark Alliance arriva a giugno, ecco un nuovo trailer cafone

È stato mostrato un nuovo trailer di Dark Alliance, action RPG di Dungeons & Dragons annunciato nel corso del 2019, colmo di azione frenetica, diti medi alzati, Ozzy Osbourne e tante cafonate bellissime. Cito testualmente i messaggi in redazione: “Sembra Doom ma nel mondo di D&D“.

D&D Dark Alliance è sviluppato da Tunque Games, uno studio di Montreal composto interamente da ex veterani di Ubisoft. Il trailer appena pubblicato sembra promettere davvero tanta carne sul fuoco.

Giocando nei panni di personaggi iconici dello scrittore R. A. Salvatore come Drizzt, Cattie-brie, Bruenor e Wulfgar, i giocatori tenteranno di cooperare per menare il più possibile i mostri che hanno invaso Icewind Dale, una regione dei Forgotten Realms, alla ricerca del Crystal Shard. Tra le mostruosità di affrontare ci sono beholder, wraith, giganti, 5 tipi diversi di goblin, e tante altre creature che i giocatori del GDR da tavolo già conoscono bene.

Il gioco si focalizza sul combattimento in terza persona, e ogni personaggio controllato dal giocatore ha un suo stile di gioco con più di 50 abilità da poter affinare attraverso un sistema di combattimento innovativo chiamato Emergent Combat System, in grado sia di appagare i neofiti che schiacciano bottoni a caso, sia i giocatori più esperti che desiderano un gameplay più tecnico e profondo.

Il progresso di gioco è tutto nelle mani dei giocatori, nel senso che l’ordine in cui affrontare le missioni è a discrezione di chi impugna il gamepad, senza restrizioni. In questa maniera viene incoraggiata l’esplorazione, anche perché le mappe di gioco sono piene di rompicapi e stanze segrete che garantiscono bottini. In questa maniera è influenzata anche la rigiocabilità: si può aumentare il Grado Sfida delle missioni per acquisire bottini migliori.

Combattendo assieme ai propri amici o con sconosciuti online sarà possibile affrontare mostruosità leggendarie di Dungeons & Dragons non affrontabili altrimenti da soli, come i Giganti del Gelo o i Draghi Bianchi. Il party di Dark Alliance può essere composto da massimo 4 persone. Completando le missioni e sconfiggendo i boss si possono sbloccare di volta in volta nuove abilità oltre a guadagnare nuove potenti attrezzature.

D&D Dark Alliance sarà rilasciato su PC tramite Steam, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S il 22 giugno.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PlayStation

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Saturnalia | Anteprima (PC): la Sardegna è regione nera

Super Bomberman R Online gratis e c’è anche Solid Snake