D&D Dark Alliance arriva a giugno, ecco un nuovo trailer cafone

È stato mostrato un nuovo trailer di Dark Alliance, action RPG di Dungeons & Dragons annunciato nel corso del 2019, colmo di azione frenetica, diti medi alzati, Ozzy Osbourne e tante cafonate bellissime. Cito testualmente i messaggi in redazione: “Sembra Doom ma nel mondo di D&D“.

D&D Dark Alliance è sviluppato da Tunque Games, uno studio di Montreal composto interamente da ex veterani di Ubisoft. Il trailer appena pubblicato sembra promettere davvero tanta carne sul fuoco.

Giocando nei panni di personaggi iconici dello scrittore R. A. Salvatore come Drizzt, Cattie-brie, Bruenor e Wulfgar, i giocatori tenteranno di cooperare per menare il più possibile i mostri che hanno invaso Icewind Dale, una regione dei Forgotten Realms, alla ricerca del Crystal Shard. Tra le mostruosità di affrontare ci sono beholder, wraith, giganti, 5 tipi diversi di goblin, e tante altre creature che i giocatori del GDR da tavolo già conoscono bene.

Il gioco si focalizza sul combattimento in terza persona, e ogni personaggio controllato dal giocatore ha un suo stile di gioco con più di 50 abilità da poter affinare attraverso un sistema di combattimento innovativo chiamato Emergent Combat System, in grado sia di appagare i neofiti che schiacciano bottoni a caso, sia i giocatori più esperti che desiderano un gameplay più tecnico e profondo.

Il progresso di gioco è tutto nelle mani dei giocatori, nel senso che l’ordine in cui affrontare le missioni è a discrezione di chi impugna il gamepad, senza restrizioni. In questa maniera viene incoraggiata l’esplorazione, anche perché le mappe di gioco sono piene di rompicapi e stanze segrete che garantiscono bottini. In questa maniera è influenzata anche la rigiocabilità: si può aumentare il Grado Sfida delle missioni per acquisire bottini migliori.

Combattendo assieme ai propri amici o con sconosciuti online sarà possibile affrontare mostruosità leggendarie di Dungeons & Dragons non affrontabili altrimenti da soli, come i Giganti del Gelo o i Draghi Bianchi. Il party di Dark Alliance può essere composto da massimo 4 persone. Completando le missioni e sconfiggendo i boss si possono sbloccare di volta in volta nuove abilità oltre a guadagnare nuove potenti attrezzature.

D&D Dark Alliance sarà rilasciato su PC tramite Steam, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S il 22 giugno.