The Outer Worlds: la prossima espansione è dietro l’angolo

the outer worlds, the outer worlds dlc, secondo dlc the outer worlds, the outer worlds murder on eirdanos

The Outer Worlds è stato uno dei titoli “minori” più interessanti dello scorso anno, grazie al suo mettere insieme una solida formula rpg con un’ambientazione accattivante e ironica, e presto la sua offerta verrà rimpolpata dal suo secondo DLC, Murder on Eridanos, in uscita dopo il buon risultato del primo contenuto aggiuntivo, Pericolo su Gorgone.

Il DLC dovrebbe uscire già nelle prossime settimane come seconda parte del season pass di The Outer Worlds, e al momento Obsidian ha diffuso un tweet sul suo profilo Twitter in cui la nave del protagonista, la Unreliable, atterra su una piattaforma sospesa.

Come recita il tweet, è probabile che avremo qualche informazione in più nelle prossime ore.

Un altro “teaser” è stat un tweet che mostra un biglietto d’oro in stile Willy Wonka in arrivo da Rizzo, la corporazione del gioco che produce tutti i suoi cibi e bevande con purpleberry.

the outer worlds, the outer worlds dlc, secondo dlc the outer worlds, the outer worlds murder on eirdanos

Non sappiamo molto altro del gioco, se non che questa seconda parte del season pass viene descritta come “l’ultima (e più bella!) avventura di Halcyon Helen”. Halcyon Helen è un personaggio fittizio nel mondo di The Outer Worlds, eroina di un serial di propaganda chiamato Terror on Monarch, quindi prevedere come verrà inserita nella trama è davvero difficile.

Il precedente DLC Pericolo su Gorgone aveva sorpreso per i suoi toni vicini a quelli di BioShock, e la critica lo aveva definito come un’ottima espansione al gioco base, anche se poco innovativo.

The Outer Worlds, uscito a ottobre 2019 pr Xbox One, PS4 e PC (e in seguito su Switch) è stato da molti definito l’erede di Fallout sia grazie alla comune discendenza da Obsidian, sia per le atmosfere bizzarre e retro-scifi. Qui la nostra recensione completa.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PC Gamer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

MAR10 Day: iniziative speciali per Super Mario e tante curiosità da Miyamoto

the legend of zelda: ocarina of time, Zelda, Zelda lego, set lego the legend of zelda, set lego ocarina of time,

Qualcuno ha rifatto il Temple of time di Zelda ocarina of time con… I LEGO