Rivelato+Shredder%26%238217%3Bs+Revenge%2C+un+picchiaduro+a+scorrimento+delle+Tartarughe+Ninja
player
/news/464378-rivelato-shredders-revenge-picchiaduro-tartarughe-ninja.html/amp/
News

Rivelato Shredder’s Revenge, un picchiaduro a scorrimento delle Tartarughe Ninja

Quattro tartarughe sempre pronte, sempre allerta come i ninja stanno per arrivare su PC e console con un nuovo videogioco picchiaduro a scorrimento orizzontale chiamato Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge. Il titolo sviluppato da Tribute Games ed edito da studio francese Dotemu (Streets of Rage 4, Windjammers) in collaborazione con Nickelodeon è stato rivelato oggi con un trailer animato e alcuni frammenti di gameplay accattivanti. Il tutto con un inno cantato da Mike Patton dei Faith No More.

Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello sono pronti a picchiare gli scagnozzi del malvagio Shredder in questo nuovo titolo dal sapore vintage, un omaggio al vecchio videogioco Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time del 1991. Per questo motivo Shredder’s Revenge ripropone una grafica 2D e un gameplay arcade che si avvicina ai beat’em up alla Streets of Rage e Scott Pilgrim (videogioco su cui hanno lavorato proprio alcuni membri di Tribute Games).

I giocatori di Teenage Mutan Ninja Turtles: Shredder’s Revenge si faranno strada tra ambientazioni in pixel art per ammazzare tonnellate di orde nemiche, utilizzando una delle tartarughe mutanti. Ogni personaggio ha sue abilità e mosse uniche che consentono approcci diversi in ogni nuova run. Tra pugni, calci, armi, combo e abilità ninja spettacolari i combattimenti saranno intensi e pieni di azione. I giocatori possono affrontare anche run in cooperativa (fino a un massimo di 4 giocatori) per cercare di abbattere Shredder e il suo Clan tra le strade e le fogne di New York.

Tra Dotemu che ha lavorato su Streets of Rage e Tribute Games che ha avuto esperienza con Scott Pilgrim e un gioco delle Tartarughe Ninja per Game Boy Advance, siamo sicuri che i retrogamer resteranno appagati da questo nuovo titolo che sfrutta visual anni ’80 e un gameplay old-school. Non conosciamo ancora la data di uscita né le piattaforme precise su cui uscirà, ma ipotizziamo che come accadde per Streets of Rage 4 ci possa essere un’uscita multipiattaforma su tutte le console. Per il momento, potete aggiungere il gioco alla lista dei desideri di Steam.

This post was published on 10 Marzo 2021 17:19

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…