Video

Windjammers 2: primo filmato di gameplay

Le fumose sale giochi degli anni novanta, poco prima della discesa rovinosa che ha portato alla morte quasi totale del mondo dei videogiochi arcade, ospitavano giochi con una grafica bidimensionale incredibile e con un gameplay particolarmente divertente. I giocatori della domenica ricorderanno titoli come Metal Slug o King Of Fighters, mentre quelli un po’ più attenti ai videogiochi di nicchia potrebbero ricordarsi di Windjammers, titolo sportivo a base di Frisbee.

Dopo il successo dovuto alla riproposizione sulle console attuali di Windjammers 1 (con tanto di piccoli eventi eSportivi) Dotemu si è messa d’impegno al lavoro sulla realizzazione di un secondo capitolo del brand, questa volta con un rinnovato comparto grafico mantenendo saldo e compatto il gameplay che ha decretato (all’epoca e anche ora) il successo del titolo.

Per l’occasione la software house ha realizzato un trailer di gameplay proveniente da un early alpha ove è possibile scorgere i personaggi del gioco in azione: alcuni di questi, come Max e Grace, sono completamente nuovi mentre altri (Mita e Wessel, a voler fare i precisini) provengono direttamente dal primo capitolo e sono pronti per far traboccare di nostalgia i cuori di tutti gli appassionati.

Il trailer di oggi mostra anche alcune nelle nuove movenze inserite all’interno del gameplay, rinnovando della giusta quantità tutti gli stilemi che hanno fatto appassionare i giocatori duranti i decenni passati. Le animazioni fatte a mano, l’art-style frizzate e colorato faranno il resto del lavoro all’uscita del titolo.

Windjammers 2 ancora non ha una data di rilascio, il titolo è previsto su Nintendo Switch e PC.
Siete pronti e rimettere mano al vostro frisbee preferite e a far vedere agli altri giocatori chi è il più forte lanciatore della nazione?

Continuate a seguirci su Player.it per ottenere altri aggiornamenti sul titolo in questione.

windjammers 2 gameplay

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *