Guidare Sekiro fra le nebbie di Lothric? Da oggi si può fare

Sekiro: Shadows Die Twice, Sekiro: Shadows Die Twice Dark Souls III, Dark Souls III Sekiro: Shadows Die Twice,Dark Souls III: Blades of Ashina

Avete mai voluto portare la velocità frenetica di Sekiro: Shadows Die Twice al più lento e pesante Dark Souls 3? Beh, siete fortunati.

Il modder Rogier “Rhodan” Noordhuizen ha lavorato duramente a Blades Of Ashina, una mod che prende i moveset e le armi del Gioco dell’Anno 2019 e li inserisce all’interno del mondo crudo e gotico di Dark Souls III.

Sekiro: Shadows Die Twice, Sekiro: Shadows Die Twice Dark Souls III, Dark Souls III Sekiro: Shadows Die Twice,Dark Souls III: Blades of Ashina

La mod è uscita per la prima volta nel giugno 2020, ma un altro aggiornamento sul progetto è arrivato a gennaio, ampliando la selezione delle armi a nove strumenti di morte e un paio di incantesimi.

L’idea vi stuzzica e vorreste operazioni simili anche per altri classici di From Software? Buone notizia per voi: Rhodan è al lavoro su altri progetti analoghi per il futuro, incluso uno che riguarda l’aggiunta delle armi di Bloodborne a Dark Souls III, ma ha dichiarato di star studiando per capire quali siano le armi più in linea con le atmosfere di DS 3. Sembra quindi che ci troveremo davanti un lavoro di fino, e non un omaggio decontestualizzato.

Intanto, la mod a tema Sekiro-che propone uno stile di gioco tutto incentrato sull’alternanza attacchi-schivate-sembra davvero in linea con la filosofia di design di Dark Souls III. Se però voleste una mod meno seriosa, ricordatevi che qualcuno ne ha creata una che permette di utilizzare uno splendido M16 per abbattere i nostri nemici in Dark Souls III (qui la news).

Siete pronti a calare Sekiro in Dark Souls 3?