HOME » news

Questa tastiera di Cyberpunk 2077 è per veri netrunner

Nell’attesa che CD Projekt Red rilasci le tanto agognate patch che sistemerebbero i problemi di Cyberpunk 2077 (e non dimentichiamo i promessi DLC gratuiti), un fan del videogame ha realizzato una bellissima tastiera per PC a tema.

Rilasciato a dicembre scorso con una valanga di polemiche che non accennano a terminare (l’ultima riguarda un furto hacker), Cyberpunk 2077 è un gioco che fa dell’estetica il suo cavallo di battaglia: a Night City lo stile indica il proprio status sociale, ma soprattutto è estremizzazione della propria identità. Ve ne abbiamo parlato per bene in questo compendio sull’immaginario Cyberpunk.

In ogni caso, chiunque abbia apprezzato Cyberpunk 2077 non può che innamorarsi profondamente di questa tastiera per PC realizzata da un fan. Keanu Reeves direbbe che toglie il fiato. L’estetica del prodotto fanmade richiama la copertina del gioco, mischiando i colori giallo e azzurro evidenziatore col nero. Fa quasi voglia di diventare netrunner nella vita vera.

Sono stati usati anche i font delle key art e della gang The Moxes, mentre la barra spaziatrice ha un colorito più vapor con tutte quelle tonalità magenta e viola. Questo forse è il pezzo più aggressivo di tutta la tastiera, ma in un certo qual senso dà anche un tono molto elegante all’intero look, dando qualche reminiscenza del quartiere Kabuki o di altri scorci meravigliosi di Night City.

L’autore di questo capolavoro cibernetico è l’utente di Reddit StudioDango. La tastiera utilizzata per il lavoro è una Keychron K6, ma i tasti sono praticamente disponibili per chiunque voglia dare un tocco in stile Cyberpunk 2077 alla sua tastiera meccanica per PC. Potete trovare i tasti su AliExpress seguendo questo link a un modesto prezzo di 30 dollari.

Cyberpunk 2077 è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Stadia. La prima grande patch è stata rilasciata proprio il mese scorso, e un’altra sta per arrivare nel corso di questo febbraio.

Da non perdere: Torna Playstation Home con 4 mesi di giochi gratis

FONTE DualShockers

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

guida alla migliore armatura di ghost of tsushima

Gli sviluppatori di Ghost of Tsushima cercano uno scrittore per open world, sequel in arrivo?

Baldur’s Gate 3 | Il nuovo aggiornamento aggiungerà tantissimi bug fix