Questa tastiera di Cyberpunk 2077 è per veri netrunner

Nell’attesa che CD Projekt Red rilasci le tanto agognate patch che sistemerebbero i problemi di Cyberpunk 2077 (e non dimentichiamo i promessi DLC gratuiti), un fan del videogame ha realizzato una bellissima tastiera per PC a tema.

Rilasciato a dicembre scorso con una valanga di polemiche che non accennano a terminare (l’ultima riguarda un furto hacker), Cyberpunk 2077 è un gioco che fa dell’estetica il suo cavallo di battaglia: a Night City lo stile indica il proprio status sociale, ma soprattutto è estremizzazione della propria identità. Ve ne abbiamo parlato per bene in questo compendio sull’immaginario Cyberpunk.

In ogni caso, chiunque abbia apprezzato Cyberpunk 2077 non può che innamorarsi profondamente di questa tastiera per PC realizzata da un fan. Keanu Reeves direbbe che toglie il fiato. L’estetica del prodotto fanmade richiama la copertina del gioco, mischiando i colori giallo e azzurro evidenziatore col nero. Fa quasi voglia di diventare netrunner nella vita vera.

Sono stati usati anche i font delle key art e della gang The Moxes, mentre la barra spaziatrice ha un colorito più vapor con tutte quelle tonalità magenta e viola. Questo forse è il pezzo più aggressivo di tutta la tastiera, ma in un certo qual senso dà anche un tono molto elegante all’intero look, dando qualche reminiscenza del quartiere Kabuki o di altri scorci meravigliosi di Night City.

L’autore di questo capolavoro cibernetico è l’utente di Reddit StudioDango. La tastiera utilizzata per il lavoro è una Keychron K6, ma i tasti sono praticamente disponibili per chiunque voglia dare un tocco in stile Cyberpunk 2077 alla sua tastiera meccanica per PC. Potete trovare i tasti su AliExpress seguendo questo link a un modesto prezzo di 30 dollari.

Cyberpunk 2077 è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Stadia. La prima grande patch è stata rilasciata proprio il mese scorso, e un’altra sta per arrivare nel corso di questo febbraio.