HOME » news

Il gameplay di Deathloop si mostra in un nuovo trailer

I social di PlayStation hanno mostrato un nuovo breve trailer dell’attesissimo Deathloop, esclusiva temporale di Sony creata da Arkane Studios, gli sviluppatori di Dihonored.

PlayStation ci ricorda con questo trailer i capisaldi di gioco di Deathloop, oltre a rinfrescarci la memoria sul fatto che il titolo è ancora in pista per il lancio previsto per questo maggio 2021.

Nel breve filmato messo a disposizione sui social è possibile vedere diverse abilità e alcune armi che i giocatori possono impugnare, compresa una piccola e affascinante pistolina. Il tutto è mescolato a grafiche e musiche da spionaggio che aggiungono quel tocco in più di mistero al gioco.

Leggi anche: Deathloop, ecco come il Dualsense rivoluzionerà il gameplay

Da quel che sappiamo, la storia di Deathloop si concentra su Colt, un assassino che si avventura sull’isola di Blackreef per abbattere 8 obiettivi in 24 ore, ostacolato da Juliana, un’altra assassina. A complicare le cose, però, degli strani esperimenti hanno lanciato l’isola in un misterioso loop temporale che fanno rivivere a Colt sempre le stesse due ore ogni volta che muore. Colt tuttavia può conservare i suoi ricordi, e in questa maniera può imparare qualcosa in più sui suoi obiettivi e sullo strano fenomeno temporale.

In termini di gameplay, il giocatore si prepara a ogni nuovo loop cambiando il proprio stile di gioco, ora stealth e silenzioso, ora sfacciatamente aggressivo con le armi spianate. In ogni partita si possono scoprire nuovi segreti sull’isola di Blackreef, e si potrà espandere il proprio arsenale di armi e il proprio equipaggiamento. Nelle partite multiplayer i giocatori possono impersonare anche Juliana invadendo i mondi di giochi di altri giocatori, per tentare di uccidere i Colt avversari.

L’arrivo di Deathloop è previsto per il 21 maggio 2021 su PlayStation 5, dove sarà sua esclusiva per un anno prima di arrivare anche su PC. Dato che Bethesda, che possiede Arkane Studios, è stata acquisita da Microsoft, sarà possibile vedere Deathloop in futuro anche sulle console Xbox?

Da non perdere: Il prossimo gioco di D&D ci porterà nelle tenebre di Ravenloft? Ci sono alcuni indizi

FONTE Deathloop

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Nasce Playtonic Friends, un nuovo publisher dai creatori di Yooka-Laylee

spiegazione della lore dei nemici di little nightmares 2

Little Nightmares 2: chi sono i mostri di cui abbiamo paura? Interpretazione di boss e lore