Il gameplay di Deathloop si mostra in un nuovo trailer

I social di PlayStation hanno mostrato un nuovo breve trailer dell’attesissimo Deathloop, esclusiva temporale di Sony creata da Arkane Studios, gli sviluppatori di Dihonored.

PlayStation ci ricorda con questo trailer i capisaldi di gioco di Deathloop, oltre a rinfrescarci la memoria sul fatto che il titolo è ancora in pista per il lancio previsto per questo maggio 2021.

Nel breve filmato messo a disposizione sui social è possibile vedere diverse abilità e alcune armi che i giocatori possono impugnare, compresa una piccola e affascinante pistolina. Il tutto è mescolato a grafiche e musiche da spionaggio che aggiungono quel tocco in più di mistero al gioco.

Leggi anche: Deathloop, ecco come il Dualsense rivoluzionerà il gameplay

Da quel che sappiamo, la storia di Deathloop si concentra su Colt, un assassino che si avventura sull’isola di Blackreef per abbattere 8 obiettivi in 24 ore, ostacolato da Juliana, un’altra assassina. A complicare le cose, però, degli strani esperimenti hanno lanciato l’isola in un misterioso loop temporale che fanno rivivere a Colt sempre le stesse due ore ogni volta che muore. Colt tuttavia può conservare i suoi ricordi, e in questa maniera può imparare qualcosa in più sui suoi obiettivi e sullo strano fenomeno temporale.

In termini di gameplay, il giocatore si prepara a ogni nuovo loop cambiando il proprio stile di gioco, ora stealth e silenzioso, ora sfacciatamente aggressivo con le armi spianate. In ogni partita si possono scoprire nuovi segreti sull’isola di Blackreef, e si potrà espandere il proprio arsenale di armi e il proprio equipaggiamento. Nelle partite multiplayer i giocatori possono impersonare anche Juliana invadendo i mondi di giochi di altri giocatori, per tentare di uccidere i Colt avversari.

L’arrivo di Deathloop è previsto per il 21 maggio 2021 su PlayStation 5, dove sarà sua esclusiva per un anno prima di arrivare anche su PC. Dato che Bethesda, che possiede Arkane Studios, è stata acquisita da Microsoft, sarà possibile vedere Deathloop in futuro anche sulle console Xbox?