Stadia gratis agli abbonati a YouTube premium nel Regno Unito. E da noi?

Gli abbonati a YouTube premium che si sono iscritti al servizio il 6 novembre stanno ricevendo in regalo la versione Premiere Edition di Google Stadia, completa di gamepad e Chromecast Ultra, un intero pacchetto del valore di circa 100€.

Sembrava ieri quando veniva annunciato il servizio di gaming in streaming di Google Stadia, ma nel giro di quasi un anno la concorrenza si è subito armata per farle la guerra: prima xCloud di Microsoft, poi l’annuncio di Luna di Amazon, di prossimo arrivo. Come se non bastasse già Twitch a strapparle pubblico videogiocante da YouTube.

L’utente di Twitter @randomNoobYT ha condiviso i termini e le condizioni della promozione, in cui sono specificati gli abbonati idonei a partecipare: residenti nel Regno Unito, e abbonamento a YouTube premium attivo alla data del 6 novembre. Tutte le persone che in questo momento si stanno abbonando al servizio di YouTube, non riceveranno niente in regalo, purtroppo per loro.

Al momento in Italia non c’è nessuna promozione del genere, ma in vista del primo compleanno di Stadia tra esattamente una settimana, speriamo che Google decida di estendere la promozione anche nelle altre nazioni europee. Nel frattempo vi ricordiamo che rispetto al suo lancio Stadia ha ampliato la sua libreria con alcuni dei titoli più giocati del momento, come Assassin’s Creed: Valhalla e l’accesso anticipato di Baldur’s Gate 3.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE The Verge

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta. Oltre a prestare le sue dita a Player.it scrive news e guide all'acquisto per Tom's Hardware, ed è PR nella fan-community di Pokémon Millennium.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pokémon GO e Pokémon HOME adesso sono compatibili

Call of Duty Black Ops Cold War, il giocatore avrà una libertà mai vista prima