Stadia gratis agli abbonati a YouTube premium nel Regno Unito. E da noi?

Gli abbonati a YouTube premium che si sono iscritti al servizio il 6 novembre stanno ricevendo in regalo la versione Premiere Edition di Google Stadia, completa di gamepad e Chromecast Ultra, un intero pacchetto del valore di circa 100€.

Sembrava ieri quando veniva annunciato il servizio di gaming in streaming di Google Stadia, ma nel giro di quasi un anno la concorrenza si è subito armata per farle la guerra: prima xCloud di Microsoft, poi l’annuncio di Luna di Amazon, di prossimo arrivo. Come se non bastasse già Twitch a strapparle pubblico videogiocante da YouTube.

L’utente di Twitter @randomNoobYT ha condiviso i termini e le condizioni della promozione, in cui sono specificati gli abbonati idonei a partecipare: residenti nel Regno Unito, e abbonamento a YouTube premium attivo alla data del 6 novembre. Tutte le persone che in questo momento si stanno abbonando al servizio di YouTube, non riceveranno niente in regalo, purtroppo per loro.

Al momento in Italia non c’è nessuna promozione del genere, ma in vista del primo compleanno di Stadia tra esattamente una settimana, speriamo che Google decida di estendere la promozione anche nelle altre nazioni europee. Nel frattempo vi ricordiamo che rispetto al suo lancio Stadia ha ampliato la sua libreria con alcuni dei titoli più giocati del momento, come Assassin’s Creed: Valhalla e l’accesso anticipato di Baldur’s Gate 3.