Doom Eternal può girare su un frigorifero Samsung grazie a xCloud

denuvo-anti-cheat-doom-eternal-rimosso

La tecnologia ormai sta compiendo passi da gigante. Non avremo ancora le auto volanti, ma almeno possiamo fare cose che dieci/venti anni fa non avremmo mai potuto neanche lontanamente immaginare. Come ad esempio giocare ai giochi Xbox sul proprio frigorifero. Esatto, qualcuno è riuscito a far funzionare il servizio xCloud di Microsoft su un frigorifero Smart di Samsung. Nello specifico a giocare a Doom Eternal di Bethesda Softworks e id Software.

L’autore di questa “mirabolante” imprese è l’utente di Instagram, Richard Mallard, il quale è riuscito a caricare la versione Android dell’app Xbox Game Pass sul suo frigorifero. L’app funziona in modalità verticale sul frigorifero intelligente di Samsung, ma i giochi vengono visualizzati nelle proporzioni corrette insieme a formaggio, birre e qualsiasi altro elemento essenziale che ognuno di noi conserverebbe nel proprio frigorifero.

Il buon Mallard quindi continua la tradizione di eseguire i giochi di Doom su hardware insolito. Di recente abbiamo visto Doom in esecuzione su un tester di gravidanza e addirittura su una calcolatrice utilizzando come fonte energetica esclusivamente le patate. Detto ciò, vi ricordiamo che Doom Eternal è anche il primo gioco ad arrivare su Xbox Game Pass dopo l’acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft.

Mentre xCloud in esecuzione su un frigorifero intelligente è sicuramente divertente da provare, sta a significa anche che il servizio in streaming di Microsoft è disponibile su un frigorifero prima ancora di essere lanciato su un iPad o iPhone. Apple ha bloccato servizi come xCloud e Stadia da iOS e iPadOS, ma sembra che fra i due colossi tecnologici ci sia stato un punto di incontro. Infatti, Microsoft potrà rendere disponibile xCloud attraverso browser web. Mentre per quanto riguarda una versione app, dovrà fare in modo che i giochi cloud vengano proposti attraverso applicazioni separate sull’App Store.

https://www.instagram.com/p/CGQoq2HpHKS/?utm_source=ig_embed
Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
ocarina of time zelda

Giocare a The Legend of Zelda: Ocarina of Time con una vera ocarina? Un fan ci è riuscito

estensione browser steam xbox game pass

Un’estensione per browser vi permette di vedere se i contenuti di Steam sono presenti su Game Pass