Fahreneit: il classico Quantic Dream festeggia 15 anni con un’edizione speciale PS4

fahrenheit, quantic dream, fahrenheit 15th anniversary edition

Certi classici sono destinati a rimanere nel cuore dei fan e nella storia del videogioco, e questo è senza dubbio il caso di Fahrenheit, titolo del 2005 che ha portato alla ribalta i Quantic Dream di David Cage e che torna in un’edizione speciale per PlayStation 4 per il suo 15° compleanno.

Si tratta di un gioco quasi fondativo di una voga videoludica, quella di una perfetta unione fra investigativo tradizionale e gioco narrativo basato sui quick-time event, che ha trovato in David Cage un vero e proprio “padre” e ha fatto da genitore a titoli come Heavy Rain, Beyond-Two Souls e Detroit: Become Human (rimanendo solo in casa Quantic Dream).

fahrenheit, quantic dream, fahrenheit 15th anniversary edition

In una New York immersa in una tormenta di neve straordinaria, il giovane Lucas Kane si risveglia in un bagno e scopre di aver assassinato una persona. Braccato dalla polizia e tormentato da una forza malvagia, presto capisce di essere stato utilizzato da essa per compiere l’efferato delitto e di non essere il solo ad aver subito questo destino.

Nel frattempo, i detective Carla Valenti e Tyler Miles indagano sui misteriosi delitti, iniziando a braccare Lucas.

fahrenheit, quantic dream, fahrenheit 15th anniversary edition

Fahrenheit: i dettagli dell’edizione da collezione

Un thriller psicologico con venature soprannaturali che ha segnato a suo modo la storia del suo genere, che sarà disponibile in una prestigiosa edizione retail in Europa e Australia grazie a una collaborazione fra Quantic Dream e il distributore spagnolo Meridiem Games.

Oltre a una nuova confezione da collezione, l’edizione conterrà anche un set di stickers a tema, un esclusivo artbook per entrare ancor meglio nelle atmosfere del gioco e una lettera di ringraziamento del team ai giocatori.

Fahrenheit: 15th Anniversary Edition sarà disponibile alla vendita nel tardo novembre 2020 a 29.99 euro, ed è già disponibile per i pre-order sugli store digitali specializzati.

fahrenheit, quantic dream, fahrenheit 15th anniversary edition

Il primo e indimenticabile gioco di Quantic Dream torna quindi in una nuova veste: in quanti ne approfitteranno per gettarsi di nuovo in questa storia mozzafiato?