Xbox Series X e Series S, è record di vendite

Xbox Series S
Xbox Series S - Console

A un giorno di distanza dall’apertura dei pre-ordini di Xbox Series X e Series S, le nuove console next-gen di casa Microsoft, si parla già di record di vendite.

Sarà l’effetto avuto dall’acquisto di Bethesda e degli altri studi del gruppo ZeniMax, o sarà semplicemente l’appetibilità di servizi come l’Xbox Game Pass e l’xCloud, sta di fatto che le due console sono già sold out.

Un effetto collaterale della vendita delle nuove console è stato un incredibile aumento delle vendite di Xbox One X: su Amazon si registra un incremento del 747%! Non si conosce ufficialmente il motivo, ma è lecito sospettare che qualcuno abbia fatto confusione con i nomi delle console.

Sebbene gli acquisti non siano stati oggetto di problematiche online avute dalle PlayStation 5, non vuol dire che non ci siano stati incidenti di percorso anche con Xbox: siti come GameStop hanno subito dei crash, e alcune persone lamentano di disservizi ed errori avuti con altri siti come quello di Walmart.

Stando a quanto dice Microsoft, le domande sono state senza precedenti, anche se non è stato ancora diramato alcun numero che dia una prospettiva più precisa. Nello stesso tweet in cui Xbox parla delle vendite “record-breaking“, viene anche annunciato che saranno disponibili più console al lancio il 10 novembre.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE VG24/7

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Halo 3: OSDT, Halo 3: OSDT he Master Chief Collection, Halo, Bungie, Microsoft

Halo 3: ODST arriva oggi su PC, The Master Chief Collection cresce, ecco il trailer

Xbox Series S, Xbox Series X, Microsoft, Xbox

Microsoft pensa all’acquisizione di ulteriori studi di sviluppo