Monster+Hunter+Rise+non+sar%C3%A0+un+open+world
player
/news/442739-monster-hunter-rise-no-open-world.html/amp/
News

Monster Hunter Rise non sarà un open world

Nei giorni scorsi è stato presentato Monster Hunter Rise, un nuovo titolo del franchise dei cacciatori di mostri disponibile esclusivamente su Nintendo Switch. Subito sono arrivate altre indiscrezioni e oggi grazie al community manager di CapcomSocks” conosciamo anche dettagli riguardo la mappa di gioco che non sarà un open world, i prossimi DLC e i FPS.

Tutto ciò che stiamo per raccontarvi è dovuto a uno youtuber fan della saga di nome Arekkz, il quale è riuscito a parlare con Socks; dalla loro chiacchierata, Arekkz ha estrapolato informazioni importanti che ha poi registrato in un suo video su YouTube che vi poniamo qui in basso.

A quanto pare Monster Hunter Rise non sarà un gioco open-world nel senso stretto del termine, nonostante l’esplorazione abbia un ruolo centrale in questo titolo. Potrebbe sembrare un difetto, ma l’intera esperienza di gioco è costruita per muoversi sfruttando la verticalità, inoltre mostri e cacciatori potranno viaggiare da una regione all’altra della mappa di gioco senza alcun caricamento.

Socks ha confermato ad Arekkz che Monster Hunter Rise riceverà diversi contenuti post-lancio. Sebbene non ci siano ancora dettagli a riguardo, l’obiettivo degli sviluppatori è sicuramente presentare un gioco completo di per sé, ma c’è comunque un piano a lungo termine che Capcom vuole mantenere per questo titolo e quindi saranno previsti DLC.

Dopo averlo già scritto su Twitter, Socks ha anche ri-confermato che Monster Hunter Rise è in sviluppo sul RE Engine di Capcom, aggiungendo che gli sviluppatori stanno cercando di mantenere un framerate stabile a 30FPS.

Vi ricordiamo che Monster Hunter Rise sarà rilasciato il 26 marzo 2021 su Nintendo Switch, e che nel corso dell’anno è previsto l’arrivo anche di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Per consultare le diverse versioni di gioco disponibili e i bonus del preorder vi rimandiamo al sito ufficiale.

This post was published on 22 Settembre 2020 10:37

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…