Monster+Hunter+Rise+non+sar%C3%A0+un+open+world
player
/news/442739-monster-hunter-rise-no-open-world.html/amp/
News

Monster Hunter Rise non sarà un open world

Nei giorni scorsi è stato presentato Monster Hunter Rise, un nuovo titolo del franchise dei cacciatori di mostri disponibile esclusivamente su Nintendo Switch. Subito sono arrivate altre indiscrezioni e oggi grazie al community manager di CapcomSocks” conosciamo anche dettagli riguardo la mappa di gioco che non sarà un open world, i prossimi DLC e i FPS.

Tutto ciò che stiamo per raccontarvi è dovuto a uno youtuber fan della saga di nome Arekkz, il quale è riuscito a parlare con Socks; dalla loro chiacchierata, Arekkz ha estrapolato informazioni importanti che ha poi registrato in un suo video su YouTube che vi poniamo qui in basso.

A quanto pare Monster Hunter Rise non sarà un gioco open-world nel senso stretto del termine, nonostante l’esplorazione abbia un ruolo centrale in questo titolo. Potrebbe sembrare un difetto, ma l’intera esperienza di gioco è costruita per muoversi sfruttando la verticalità, inoltre mostri e cacciatori potranno viaggiare da una regione all’altra della mappa di gioco senza alcun caricamento.

Socks ha confermato ad Arekkz che Monster Hunter Rise riceverà diversi contenuti post-lancio. Sebbene non ci siano ancora dettagli a riguardo, l’obiettivo degli sviluppatori è sicuramente presentare un gioco completo di per sé, ma c’è comunque un piano a lungo termine che Capcom vuole mantenere per questo titolo e quindi saranno previsti DLC.

Dopo averlo già scritto su Twitter, Socks ha anche ri-confermato che Monster Hunter Rise è in sviluppo sul RE Engine di Capcom, aggiungendo che gli sviluppatori stanno cercando di mantenere un framerate stabile a 30FPS.

Vi ricordiamo che Monster Hunter Rise sarà rilasciato il 26 marzo 2021 su Nintendo Switch, e che nel corso dell’anno è previsto l’arrivo anche di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Per consultare le diverse versioni di gioco disponibili e i bonus del preorder vi rimandiamo al sito ufficiale.

This post was published on 22 Settembre 2020 10:37

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…

K-Pop Demon Hunters è pronto a diventare un’avventura per Dungeons & Dragons, il progetto è già su Kickstarter

Il grande successo di K-Pop Demon Hunters si potrebbe unire presto all'universo di Dungeons &…

Il nuovo programma che spia le tue chat di Whatsapp: sapranno tutto di te

Whatsapp è sicuro. O così ci dice Meta. Ma gli hacker potrebbero comunque sapere tutto…

Questo sito permette di guardare gratuitamente oltre 4000 film: perché non c’è un corrispettivo coi videogiochi?

Nasce WikiFlix, una piattaforma gratuita che raccoglie più di 4mila film da vedere GRATIS. Potrebbe…