Monster Hunter Rise è in sviluppo su RE Engine

Nella giornata del 18 settembre, durante un Nintendo Direct Mini, Capcom ha rivelato due titoli di Monster Hunter in arrivo su Nintendo Switch. Il primo gioco mostrato, Monster Hunter Rise, era stato preceduto da alcuni rumor che lo volevano sviluppato sul RE Engine, il famoso motore di gioco che è servito per creare Resident Evil 7: Biohazard e Devil May Cry 5. Ora è arrivata la conferma ufficiale.

Monster Hunter Rise sarà un’esclusiva di Nintendo Switch e avrà luogo in un’ambientazione del tutto nuova sviluppata in verticale, tra arrampicate, insetti-rampino e lupi cavalcabili. Sebbene la grafica non sia così ben dettagliata come quella di Monster Hunter World, né lo stile artistico sembri così ispirato come Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, altro titolo mostrato nella Direct, a molti è sembrato che il motore di gioco utilizzato fosse una versione del RE Engine compatibile per Switch.

Combattimento con un nuovo mostro di Monster Hunter Rise

Socks, il community manager della divisione britannica di Capcom ha chiarito ogni dubbio su Twitter quando alle numerose domande poste dai fan ha risposto che sì, si tratta del RE engine. Il motore della casa giapponese ormai è una garanzia e viene sfruttato anche per titoli non inerenti al franchise di Resident Evil.

Riguardo il gioco, potete trovare ulteriori informazioni come mostri e compagni animali in questo articolo e sul sito ufficiale, o potete guardare qui la Direct dedicata interamente a Monster Hunter andata in onda dopo la mini conferenza di Nintendo. Vi ricordiamo che l’esclusiva Monster Hunter Rise arriverà il prossimo 26 marzo 2021 solo su Switch.