I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco inatteso e sorprendente. Dei malintenzionati, infatti, li stanno colpendo con un curioso e pericoloso virus. Dal momento che si tratta di un qualcosa che non può non preoccupare, andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa è importante sapere a riguardo.
Allo stato attuale delle cose, come è noto ed evidente, tutto in qualche modo passa per il mondo digitale e per i nostri dispositivi. Essi hanno la possibilità di connetterci alla rete internet e, da questo punto di vista, le porte che si possono spalancare davanti ai nostri occhi sono pressappoco infinite. Allo stesso tempo, però, proprio in virtù del fatto che ci sono infinite possibilità, è sempre importante tenere alta la soglia di attenzione e le barriere protettive.
I rischi che si corrono su internet, infatti, non sono da sottovalutare e l’aspetto principale da tenere sotto osservazione è quello rappresentato dal rischio di cadere vittima di un virus. Le ultime notizie da questo punto di vista preoccupano in maniera del tutto inevitabile. A quanto pare, infatti, a cadere vittima di questi malintenzionati sono i fan di Leonardo Dicaprio, uno degli attori più importanti e riconosciuti su scala internazionale. Si tratta di un qualcosa di sorprendente ed anche di curioso. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere di che si tratta.
Fan di Leonardo Dicaprio sotto attacco: attenzione a questo nuovo virus
L’ultima fatica cinematografica di Leonardo Dicaprio va sotto il nome di “Una battaglia dietro l’altra” (“One Battle After Another” in lingua originale). Ebbene, proprio sfruttando questa pellicola dei criminali informatici hanno messo online un torrent contenente dei malware che entrano nel PC e che mettono a rischio la sua sicurezza. Dando una occhiata superficiale a questo file, il torrent in questione sembra essere autentico, dal momento che raggruppa un file di film di grandi dimensioni insieme a immagini, sottotitoli e un collegamento presentato come launcher.

Secondo le valutazioni di tanti esperti, si tratta di una campagna su larga scala piuttosto che degli episodi isolati. L‘attacco in questione si avvia nel momento in cui l’utente che scarica questo torrent clicca su un file di collegamento che viene camuffato da launcher di film. Questa azione dà il via ad alcuni comandi di Windows che estraggono ed eseguono silenziosamente uno script PowerShell che può essere molto dannoso e che è nascosto nel file dei sottotitoli. Gli aggressori nascondono lo script tra particolari righe di sottotitoli, ed in questo modo lo vanno ad inserire all’interno di un testo che, facendo un’ispezione superficiale, appare innocuo.
