Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo video virale sembra pronto a dirci la verità.
Se non vi è mai ancora capitato di scoprire per caso una di quelle grandi verità della vita attraverso un semplice video sui social, appartenete a una esigua minoranza di abitanti del pianeta. Online esistono interi canali dedicati proprio a dirci tutte le cose che abbiamo fatto nel modo sbagliato.
Ne è diventato di recente virale uno, forse girato un po’ per caso, che non arriva da nessun guru della tecnologia né della moda. Un video che però ha aperto una discussione accesissima sul social che una volta era dell’uccellino azzurro, tra le altre piattaforme.
Un video che sembra mostrarci in modo del tutto inequivocabile che finora ci siamo sempre vestiti senza sapere effettivamente quello che stavamo facendo. Ma nonostante quella che sembra una logica ferrea, c’è ancora chi non crede.
Questo video ti cambierà la vita
Con il cambio di stagione e il freddo che arriva nel nostro emisfero, c’è da cominciare a pensare a come contrastare le temperature in picchiata o magari, in alcune località, freddo, vento e neve. Motivo per cui cominciamo a tirare fuori dagli armadi giacconi pesanti, cappotti, cappelli, sciarpe e guanti.

E in alcuni armadi sono presenti anche cappotti con cappuccio dotato di bordo di pelliccia. Modelli che vanno molto di moda e che ricordano vagamente i video musicali di qualche decennio fa che venivano girati nei resort tra le montagne. Ma in quei video, e anche nella vita di tutti i giorni, a quanto pare tutti hanno sempre commesso un errore fatale proprio con il bordo di pelliccia.
Un video fatto rimbalzare ovunque mostra quella che è diventata la nuova guru della moda: una ragazza che spiega che in realtà mettere il cappuccio e lasciare il bordo di pelliccia verso l’esterno non aiuta a mantenere la testa al caldo.
Il vero trucco sarebbe quello di rivoltare all’interno la pelliccia in maniera tale da creare una sorta di cuscinetto che chiude gli spifferi intorno al cranio. Così facendo, la testa dovrebbe mantenersi più al caldo.
Online molti si sono dichiarati del tutto sconvolti da questa rivelazione, mentre ci sono altre persone che dichiarano che si tratta di qualcosa di sbagliato. La presenza della pelliccia, questa sarebbe l’altra corrente, serve infatti a bloccare il vento e a fermare le eventuali particelle di neve che potrebbero colpire il volto.
Si tratterebbe quindi dello stesso principio su cui funzionano le ciglia e le sopracciglia. E in effetti, se si guardano per esempio le immagini di chi vive effettivamente immerso perennemente tra la neve e il freddo, si nota che nessuno ribalta all’interno i bordi di pelliccia.
Woman is going viral after claiming that people have been wearing fur hoods incorrectly by not folding them inward
pic.twitter.com/kSoydgjiMN— Daily Loud (@DailyLoud) December 16, 2025
Quello che potete fare, come sempre si dovrebbe fare con i video che diventano virali, è fare un tentativo e scoprire se per voi questa alternativa funziona oppure no.
