Mass Effect Trilogy Remastered potrebbe essere annunciata molto presto

Mass Effect, Mass Effect Trilogy Remastered, Electronic Arts, BioWare

La voce di una possibile edizione rimasterizzata della trilogia di Mass Effect (qui la news originale) ha entusiasmato molti fan del brand, ma è presto passata in secondo piano a causa dell’imminente uscita delle nuove console e delle scarse informazioni da parte di EA. Nell’ultima settimana qualcosa è cambiato, e sembra che Mass Effect Trilogy Remastered sia molto vicina.

Alcuni insider hanno infatti scovato le cover della nuova versione, diffuse (per errore?) da un rivenditore ceco.

Come possiamo vedere, stando a questo leak Mass Effect Trilogy Remastered sarebbe prevista per PS4, Xbox One e Nintendo Switch e presenterebbe una bella copertina con protagonista la sagoma del buon Shepard.

Nei giorni scorsi erano state diffuse in rete altre screen delle confezioni, prese dal sito ufficiale di un rivenditore portoghese (che in seguito le aveva rimosse), ma le immagini di copertina erano del tutto diverse e mostravano il semplice logo della serie. Tuttavia, è assolutamente possibile che si trattasse di immagini temporanee in attesa della copertina definitiva, un espediente al quale si ricorre facilmente in queste situazioni.

Che l’annuncio della nuova uscita sia molto vicino?

Mass Effect, Mass Effect Trilogy Remastered, Electronic Arts, BioWare

Per quanto non ci siano chiare indicazioni di una data d’uscita, la Remastered sembrerebbe una realtà ormai tangibile e un annuncio ufficiale potrebbe essere dietro l’angolo, anche perché per quest’anno non sarebbe neanche l’unica operazione remastered portata avanti da EA (qualcuno ha parlato di Crysis?).

Certo la crisi derivante dal lockdown, ma soprattutto le polemiche derivanti dalla riuscita a metà di Crysis Remastered (sommerso di critiche per un aspetto grafico giudicato come deludente alla sua prima uscita pubblica) potrebbero aver determinato slittamenti rispetto alla calendarizzazione originaria di EA. Altro elemento di complessità è tuttavia nei suoi documenti ufficiali non abbia mai ufficializzato l’uscita del gioco.

Mass Effect, Mass Effect Trilogy Remastered, Electronic Arts, BioWare

Speriamo che notizie certe arrivino presto: l’arrivo della collection potrebbe essere potrebbe essere davvero una delle bombette di questa fine generazione.

Quanti di voi, soprattutto fan della trilogia originaria, la stanno aspettando?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE DualShockers

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

halo infinite rinviato

Halo Infinite, un leak avrebbe svelato la Collector’s Edition del gioco?

pharaoh

Pharaoh: A New Era si mostra in un live stream su Twitch