La Mass Effect Trilogy Remastered finirà sotto i nostri alberi di Natale? [Rumor]

[Aggiornamento] Secondo alcuni rumor riportati dalla danese Gamereactor, non solo la Mass Effect Trilogy Remastered sarebbe realtà, ma EA avrebbe piani molto ambiziosi per essa.

Stando a una news pubblicata nelle scorse ore infatti EA avrebbe intenzione di fare della collection il suo prodotto di punta per la stagione natalizia e il cofanetto potrebbe arrivare nelle nostre console già in tardo autunno.

Sempre secondo la fonte, questa nuova edizione non si tratterebbe per EA di una semplice “operazione nostalgia” ma, appunto perché finalizzato all’uscita sotto Natale, di un lancio in pompa magna supportato da una campagna da gioco principale.

Insomma, sembra che EA possa pensare seriamente di ovviare alla mancanza di uscite di nuovi blockbuster per quest’annata calando l’asso. Ovviamente si tratta di una voce di corridoio, quindi calma e sangue freddo.

Quando potremo saperne di più? 19 giugno 2020, (data dell’EA Play, evento di rimpiazzo del panel dell’azienda all’E3).

Mass Effect, Mass Effect Trilogy, Electronic Arts, BioWare

[Notizia originale] Electronic Arts ha diffuso ieri una serie di news relativi a alcuni titoli già usciti come Star Wars Jedi: Fallen Order, ma anche un calendario di uscite per l’anno fiscale 2020/2021 che potrebbe nascondere l’indizio sull’imminente uscita della remastered di Mass Effect.

In un piccolo specchietto uscite diffuso dell’azienda troviamo diverse remastered di serie famose, come Bournout e Command & Conquer, assieme agli immancabili giochi sportivi che coprirebbero la stagione 2021 (Fifa, Madden NFL e NHL 21), ma è in fondo al documento, in una nota a margine, che si cela il vero elemento interesse.

La nota al documento recita:

Ci aspettiamo di poter fare alcuni annunci aggiuntivi per l’anno fiscale 2021 nei prossimi giorni, incluso un non ancora annunciato titolo EA Sports, un altro titolo EA in HD, quattro titoli di partner EA e due titoli mobile.

Ora, all’annuncio la rete si è scatenata.

Per quanto si tratti di una comunicazione generica, a stuzzicare la fantasia e l’entusiasmo è stato il fatto che la remastered della trilogia di Mass Effect sia uno dei prodotti più richiesti dalla fan community di EA/BioWare e che da tempo ci si aspetta che EA faccia una saggia mossa commerciale per portarla interamente sulla generazione corrente. Una serie di fattori che stanno portando varie realtà di discussione, prima fra tutti Reddit, a prendere molto sul serio l’ipotesi.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE DualShockers Gamingbolt

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Nintendo, Paper Mario, Paper Mario: The Origami King

Nintendo rinnova vari marchi storici: sorprese in vista?

il prezzo di xbox series x sarà competitivo

Phil Spencer su Xbox Series X: “Prezzo competitivo e canone mensile per agevolare le famiglie”