Microids si occuperà di co-pubblicare Oddworld: Soulstorm

Dopo aver portato Oddworld: Stanger’s Wrath, Oddworld: Munch’s Oddysee e Oddword: New ‘n’ Tasty su Nintendo Switch, gli sviluppatori e publisher indipendenti di Oddworld Inhabitants collaboreranno di nuovo con il publisher francese Microids per l’atteso Oddworld: Soulstorm.

Il premiato team di sceneggiatori e artisti di Oddworld Inhabitants, fondato dai veterani del settore degli effetti speciali e dell’animazione Sherry McKenna e Lorne Lanning, sono lieti di annunciare l’ennesima collaborazione con Microids. Il nuovo capitolo di Oddworld sarà ambientato dopo gli avvenimenti di New ‘n’ Tasty, noto anche come Oddworld: Abe’s Oddysee.

Per questo filone narrativo è prevista una pentalogia, e Soulstorm ne sarà il secondo capitolo. L’intera saga racconterà l’evoluzione di Abe, da schiavo a eroe della ribellione e simbolo del cambiamento. Come in ogni Oddworld, l’avventura a sfondo narrativo avrà ampi riferimenti filosofici e sociali al nostro mondo reale.

Oddworld: Soulstorm sarà pubblicato grazie all’aiuto di Microids anche in versione fisica. Non abbiamo ancora informazioni sulle date, ma sappiamo che è prevista l’esclusiva temporale su PlayStation 5, PlayStation 4 ed Epic Games Store.