HOME » news

Microids si occuperà di co-pubblicare Oddworld: Soulstorm

Dopo aver portato Oddworld: Stanger’s Wrath, Oddworld: Munch’s Oddysee e Oddword: New ‘n’ Tasty su Nintendo Switch, gli sviluppatori e publisher indipendenti di Oddworld Inhabitants collaboreranno di nuovo con il publisher francese Microids per l’atteso Oddworld: Soulstorm.

Il premiato team di sceneggiatori e artisti di Oddworld Inhabitants, fondato dai veterani del settore degli effetti speciali e dell’animazione Sherry McKenna e Lorne Lanning, sono lieti di annunciare l’ennesima collaborazione con Microids. Il nuovo capitolo di Oddworld sarà ambientato dopo gli avvenimenti di New ‘n’ Tasty, noto anche come Oddworld: Abe’s Oddysee.

Per questo filone narrativo è prevista una pentalogia, e Soulstorm ne sarà il secondo capitolo. L’intera saga racconterà l’evoluzione di Abe, da schiavo a eroe della ribellione e simbolo del cambiamento. Come in ogni Oddworld, l’avventura a sfondo narrativo avrà ampi riferimenti filosofici e sociali al nostro mondo reale.

Oddworld: Soulstorm sarà pubblicato grazie all’aiuto di Microids anche in versione fisica. Non abbiamo ancora informazioni sulle date, ma sappiamo che è prevista l’esclusiva temporale su PlayStation 5, PlayStation 4 ed Epic Games Store.

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

ghost of tsushima leggende

Ghost of Tsushima: Leggende, ecco l’espansione multiplayer dell’esclusiva Sony

total war saga: troy

Total War Saga: Troy | Recensione, un capitolo a metà (PC)