Vuoi toccare con mano System Shock Remastered? Allora hai una demo da provare

System Shock, Night Dive Studios, Looking Glass Technologies

Oggi potrebbe essere una bella giornata per i nostalgici che aspettano di vedere come sarà System Shock Remastered, il rifacimento per la generazione corrente del classico action-rpg horror sci-fi del 1994: ieri infatti la produzione ha rilasciato una demo per la versione PC del gioco, disponibile su GOG (a quest’indirizzo) e Steam (a quest’altro), che permetterà di provare l’intero vasto arsenale del gioco all’interno di uno dei livelli dell’avventura.

Per chi non lo sapesse, questa nuova edizione curata da Nightdive Studio (e finanziata su Kickstarter) è in corso di sviluppo da circa quattro o cinque anni, e si pone il colossale obiettivo di riproporre al pubblico il classico di Looking Glass Studios con una nuova veste grafica, ma con lo stesso gameplay e la stessa sceneggiatura dell’originale. Per darvi un’idea di cosa vi ritroverete davanti vi rimandiamo a questo gameplay pre-alpha rilasciato nel 2019.

System Shock, Night Dive Studios, Looking Glass Technologies

Per il brand si tratta di un momento di grande fermento. Solo pochi giorni fa il colosso cinese Tencent ha annunciato di aver acquisito la serie, e che curerà l’uscita di System Shock 3 (ne abbiamo parlato qui). Proprio la sorte del terzo episodio della serie aveva suscitato qualche preoccupazione nelle scorse settimane, quando era sgusciato fuori dai radar per poi tornare a far parlare di sé grazie a una salvifica dichiarazione ufficiale del team (questa la news in merito).

Un ritorno di auge che sembra destinato alla consacrazione dal lancio di questa attesa remastered in tempi brevi. La attendete? Bene, allora orecchie e occhi aperti: Nightvide ha comunicato che maggiori notizie sul gioco nel corso del mese di giugno.

Infine, prima di lasciarci, ricordatevi questo adagio: nello spazio nessuno può sentirvi urlare (beh, sempre meglio farlo presente di fronte a certi giochi, no?).