System Shock Remake, rilasciato un nuovo gameplay pre-alpha

system-shock-remake gameplay


Nightdive Studios ha rilasciato un nuovo gameplay del remake di System Shock mostrandone il design finale e l’hud. Potete vedere il gameplay proprio qui sotto.

System Shock in Unreal Engine 4

Il motore grafico utilizzato per la realizzazione di questo remake è l’Unreal Engine 4 e c’è da dire che il team ha svolto davvero un ottimo lavoro. Le atmosfere sembrano addirittura più cupe del gioco originale.  Inizialmente il gioco doveva essere realizzato in Unity 5 e aveva anche la possibilità di poter switchare dal nuovo motore grafico al motore grafico originale (un po’ come accadeva con Halo Anniversay). Dopo il cambio di engine, questa fature è stata, purtroppo, eliminata.

Questo remake cambierà anche diversi aspetti del gameplay del gioco originale, alterandoli e migliorandoli per renderli più simili all’idea di game design originale di System Shock (mai realizzata per i limiti tecnici dell’epoca.)

Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni su questo ambizioso progetto.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Intervista-a-giopizzi-videogiochi

Out Of The Box – intervista al doppiatore GioPizzi

Screenshot di Judgement che ritrae il protagonista mentre sferra due calci volanti a dei teppisti

L’adattamento di Judgment sarà privo di censure e modifiche