Il prossimo God of War sarà… una serie a fumetti!

God of War, Fallen God

Mentre le voci su un approdo/ritorno di Kratos nella prossima generazione di console si fanno sempre più forti, God of War torna a far parlare di sé per una nuova serie di comic books basati sul brand (non la prima: la DC Comics aveva già portato a termine un’operazione simile nel 2010, in contemporanea con il lancio di God of War III). Il ciclo appena annunciato, intitolato Fallen God, avrà però un compito molto prestigioso: dovrà infatti raccontare le vicissitudini di Kratos fra la sua vittoria definitiva sugli dei dell’Olimpo al termine del terzo capitolo della serie e l’inizio dell’acclamato God of War del 2018.

La prima cover del nuovo GoW a fumetti

Questa l’intrigante sinossi ufficiale:

God of War: Fallen God segue Kratos dopo la disfatta di Zeus e aver abbandonato Atena. Credendo di essere finalmente libero dalle cinghie del passato, salpa per il deserto nel tentativo di allontanarsi dalla sua casa e dalla sua vergogna, solo per finire preda della sua rabbia e del suo senso di colpa. Kratos si infuria contro l’unico nemico che ha dimostrato di essere invincibile: sé stesso. Ma una guerra del genere è impossibile da vincere, e conduce solo alla follia.

Siamo certi che si tratterà di un viaggio che finirà per condurre Kratos molto a nord, gli permetterà di trovare di nuovo l’amore e tentare di vivere una vita normale assieme ad Atreus e a sua madre. Eventi che porteranno dritti all’inizio del Gioco dell’Anno 2018.

La serie verrà pubblicata da Dark Horse, casa editrice da sempre specializzata negli adattamenti o nelle espansioni a fumetto di importanti universi videoludici, sarà scritta da Chris Roberson e disegnata da Tony Parker. Il suo debutto negli Stati Uniti è previsto per il 24 giugno.

Quanti di voi gli daranno una chance?

>>A proposito di God of War e mondo dell’illustrazione, leggi anche: L’art director di GoW omaggia Star Fox (e non solo)<<