God of War, Cory Barlog vorrebbe la serie TV stile The Witcher

God of War, Kratos, Atreus

In un tweet del 27 gennaio, Cory Barlog ha affermato che vedrebbe bene God of War sotto forma di serie televisiva in stile Netflix:

Si tratta di un tweet di risposta a GameIndustry, che in un suo podcast periodico ha ragionato su come la serie di The Witcher per Netflix abbia anche avuto il merito di far conoscere la saga videoludica al grande pubblico. Pubblicando su Twitter il podcast ha poi chiesto pubblicamente quali sarebbero i giochi più adatti a simili trasposizioni, ricevendo la risposta “d’eccezione”.

Chi vedreste bene nel ruolo di Kratos? Jason Statham? Vin Diesel? Perché non Micheael Chiklis (The Shield)?!

Dobbiamo dire che l’idea ci sembra suggestiva: pensate solo a come un racconto di viaggio come God of War si adatti a una struttura a episodi semi-autoconclusivi, con una coppia di personaggi (ma in effetti sono tre, se pensiamo alla testa di Mimir) in continuo vagabondaggio fra i Nove Regni alle prese con la miriade di situazioni dai contorni eroici e soprannaturali che caratterizzano il loro mondo. In pratica, una lunga epopea senza fine, ricca di spunti di trama tali da poter riempire stagioni su stagioni.

E voi quali videogiochi vorreste vedere trasposti su Netflix?

>>Leggi anche: L’art director di GoW omaggia Star Fox (e non solo)<<