Elden Ring verrà mostrato da Sony al Taipei Game Show

elden ring mostrato al taipei game show

C’è sempre grande attesa per eventi come l’E3, tuttavia molti annunci vengono fatti spesso in fiere “meno conosciute” e che solitamente, da giocatori, tendiamo a ignorare o a recuperare dopo solo in caso di annuncio a sorpresa. Quest’anno, dal 4 al 6 febbraio, si terrà a Taiwan il Taipei Game Show, una rassegna in cui Sony farà la voce grossa con una line-up molto ricca.

Tra i titoli che verranno confermati c’è anche Elden Ring, il prossimo videogioco di From Software, fresca vincitrice del Game of the Year con il suo Sekiro: Shadows Die Twice. Sony ha annunciato già parte della programmazione, tuttavia non ci saranno solo esclusive ma anche titoli di terze parti. Elden Ring è stato annunciato per la prima volta durante l’E3 2019, da allora i fan non hanno visto molto altro e sono in trepidazione di conoscere come si conformerà la partnership tra una delle software house più “cattive” in circolazione e George R. R. Martin.

Recentemente si è tenuta un’altra rassegna videoludica e tech, il CES 2020, che ha visto Microsoft protagonista; dal 4 al 6 febbraio, invece, sarà la volta di Sony al Taipei Game Show e siamo sicuri che l’azienda giapponese non vorrà minimamente sfigurare.

L’elenco dei titoli di Sony per il Taipei Game Show è corposo, di seguito ve ne riportiamo solo alcuni.

  • One Piece Pirate Warriors 4
  • Fairy Tail
  • Resident Evil Resistance
  • Cyberpunk 2077
  • The Last of Us: Part II
  • NiOh 2
  • Persona 5 Royal
  • Yakuza: Like a Dragon
  • Final Fantasy VII: Remake
  • Marvel’s Avengers

Di tutti questi, non è acclarato che verrà mostrato qualcosa di nuovo, potrebbero esserci solo conferme con trailer già mostrati in precedenza, ma è molto importante che venga ribadita la ricchezza di contenuti di questo 2020.

Ricordiamo, inoltre, che non esiste ad oggi una data ufficiale di Elden Ring, anche se un rumour di qualche settimana fa parlava di giugno, in base a delle cartoline di Capodanno che From stava regalando ai fan. È molto probabile che quella data si riferisse al giorno dell’annuncio che è avvenuto, infatti, nel giugno del 2019 durante l’E3. Per Hidetaka Miyazaki, Elden Ring è il gioco più grande mai creato dalla sua compagnia.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

come salire di livello su dragon ball z kakarot

In Dragon Ball Z: Kakarot dovremo mangiare per salire di livello

resident evil 3 e resistance non sono collegati

Resident Evil 3 e Resident Evil Resistance non sono collegati in alcun modo