Shadows Over Bögenhafen è il primo DLC di Warhammer Vermintide 2

Shadows Over Bögenhafen è il primo DLC di Warhammer Vermintide 2
[Aggiornato al 05/08/2018] Dopo mesi di attesa finalmente ora sappiamo che il primo DLC di Warhammer Vermintide 2 è Shadows Over Bögenhafen.

[Aggiornato al 05/08/2018 con l’annuncio del primo DLC]

Warhammer Vermintide 2 ha subito riscosso un grandissimo successo da quando è stato lanciato, tuttavia gli sviluppatori hanno dovuto risolvere molti piccoli problemi e per questo motivo non abbiamo saputo più alcuna notizia sui DLC promessi, fino ad ora.

Perché nel numero di agosto 2018 della rivista White Dwarf, il famoso mensile pubblicato dalla Games Workshop per tenere aggiornati gli appassionati di Warhammer sulle novità del momento, c’è una menzione al frenetico gioco della Fatshark, in particolare viene annunciato che Shadows Over Bögenhafen è ufficialmente il primo DLC per Warhammer Vermintide 2.

In questa espansione, vai in viaggio a Bögenhafen, dove una terribile peste ha sopraffatto gli abitanti. Tu e i tuoi compagni avventurieri dovete scoprire cosa sta succedendo e arrivare alla fonte del male. (Indizio: potrebbe avere qualcosa a che fare con Nurgle.)

Queste immagini raffigurano le mappe che andremo a trovare a Bogenhafen. In più la prima coincide perfettamente con i pezzi del puzzle rilasciati finora.

Nell’universo di Warhammer, Bögenhafen è una cittadina mercantile di medie dimensioni, paragonabile a Ubersreik, la città del primo Vermintide, che si trova a metà strada tra Helmgart e Altdorf, la capitale dell’Impero, in cui risiedono i collegi della magia, quindi chissà cosa ci attende.

Warhammer Vermintide 2
In azzurro è cerchiata Helmgart, l’attuale città di Vermintide 2, in rosso Bogenhafen, la sede del futuro DLC, infine in verde Ubersreik, la città del primo Vermintide.

Purtroppo al momento non abbiamo ulteriori informazioni, ma continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

[09/04/2018]

Dopo un weekend passato a ipotizzare quale possa essere il tema del prossimo DLC, la Fatshark pubblica oggi il terzo pezzo del misterioso puzzle, tramite un post su Facebook.

Vermintide 2
Ecco il terzo tassello.

Inoltre gli sviluppatori, come per la volta scorsa, hanno creato un mini contest per stimolare la fantasia dei giocatori interessati, che consiste nel formulare un possibile nome per l’espansione in arrivo, i più fantasiosi e originali riceveranno una copia di Warhammer: Vermintide 2 – Collector’s Edition.

Vermintide 2
Ecco il puzzle aggiornato, continuate a seguirci per non perdervi nessun pezzo!

[06/04/2018]

La Fatshark non ha fatto attendere molto i suoi fan, infatti è già stato rilasciato un nuovo pezzo del puzzle che andrà a comporre l’anteprima del DLC in arrivo.

Questo secondo tassello è stato pubblicato oggi con un tweet, mentre il primo è stato mostrato ieri, e potrete trovarlo nell’articolo in in basso.

Inoltre per stimolare la fantasia dei giocatori gli sviluppatori hanno deciso di regalare una copia di Warhammer: Vermintide 2 a chi formulerà l’ipotesi più fantasiosa su Twitter.

I due pezzi del puzzle combaciano perfettamente, ma con soli due tasselli è difficile fare delle previsioni, al momento sembra una qualsiasi mappa di Vermintide.

Vermintide 2
Aggiorneremo il puzzle appena saranno rivelati altri pezzi.

[05/04/2018]

Una newsletter inviata recentemente dalla Fatshark avvisa i giocatori di Warhammer: Verminitde 2 che entro questo mese sarà rilasciato ufficialmente il primo DLC, come annunciato in precedenza dalla tabella di marcia pubblicata il 13 marzo, visibile in fondo all’articolo.

Questo è il primo di altri quattro DLC più grandi, che saranno inclusi nel Season Pass, il quale dovrebbe arrivare contemporaneamente alla prima espansione, e ci permetterà di ricevere tutti i contenuti di Vermintide 2 ad un prezzo più conveniente.

Inoltre gli sviluppatori ci tengono a farci sapere che prima di questo DLC verrà implementato un aggiornamento che porterà nuove skin, copricapi e anche nuove sfide.

Ma per non farci stare con le mani in mano nel frattempo la Fatshark ha pubblicato un indizio sul DLC in arrivo, sotto forma di un tassello di un puzzle.

Vermintide 2
Ecco il primo pezzo del puzzle.

Gli altri pezzi del puzzle che riveleranno l’argomento dell’espansione dovrebbero arrivare in questi giorni, continuate a seguirci per restare aggiornati.

[13/03/2018]

Già, a quanto pare gli sviluppatori di Vermintide 2 stanno lavorando senza sosta anche dopo l’uscita del loro gioco più di successo, e si sono impegnati anche a stilare un programma generale post-lancio per i prossimi tre mesi, il quale descrive dettagliatamente quando verranno implementati i nuovi aggiornamenti e nuove funzionalità promesse.

Vermintide 2
Il programma arriva fino alla fine di maggio.

Il nostro obiettivo è migliorare continuamente l’esperienza di gioco con modifiche, aggiustamenti, aggiornamenti importanti e DLC. Vermintide 2 continuerà ad evolversi nei prossimi anni e ti ringraziamo per il tuo supporto e qualsiasi feedback che potresti avere.

La Fatshark ha anche precisato che hanno intenzione di offrire agli utenti dei DLC con cadenza regolare ma anche dei contenuti gratuiti, inoltre sappiamo che nello stesso mese dovrebbe arrivare anche il supporto per le mod.

In questo momento stiamo dando il tocco finale al supporto dei mod e speriamo di riuscire a portarlo a casa presto.

Guardate anche la nostra recensione di Warhammer Vermintide 2 e le nostre guide ai personaggi, su come funziona l’illusione e sui tratti di armi e oggetti.