Warhammer: Vermintide 2 – Guida ai personaggi e alle classi

warhammer vermintide 2 guida
Guida alle classi e ai personaggi di Warhammer Vermintide 2

In Warhammer: Vermintide 2 sono presenti cinque personaggi e per ciascuno di essi possiamo selezionare tre classi. Padroneggiare bene una classe porta a modificare molto il proprio approccio nei combattimenti anche per lo stesso personaggio. In questa guida di Warhammer: Vermintide 2, vedremo quali abilità è possibile sbloccare per ciascuna delle tre classi che ogni personaggio possiede. Solitamente sono divise in due tipi: abilità di carriera e abilità passiva.

Ogni classe di personaggio si specializza anche in una particolare area di combattimento, ad esempio il Waystalker infligge pesanti danni a distanza con il suo arco e grazie alle sue abilità, mentre la Strega da Battaglia è una scelta eccellente per ridurre drasticamente il numero di Skaven sul campo di battaglia utilizzando attacchi magici.

[amazon_link asins=’B01HXYIM2I,B0733KNDLW,B01J1CTXZK,B01G7BSODU’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4f794964-25e4-11e8-babc-a56763172323′]

Guida ai personaggi di Warhammer: Vermintide 2

Markus Kruber – Empire Soldier

warhammer: vermintide 2 markus kruber
Il soldato imperiale, Markus Kruber, è il personaggio con cui si comincia il gioco. È il più semplice da padroneggiare, ma questo non significa che non abbia abilità importanti sul campo di battaglia.

Il soldato che porta il nome di Markus Kruber è il personaggio con cui si inizia la missione del prologo. È generalmente visto come un combattente “a tutto tondo” ed è il più semplice da padroneggiare poiché ha tutte le armi e le attrezzature più facili da utilizzare. Markus Kruber, come tutti gli altri personaggi, ha tre classi sbloccabili. Il numero tra parentesi indica il livello da raggiungere per sbloccare ogni classe del personaggio (la prima classe è quella di default).

Mercenario

Il punto forte del Mercenario è il combattimento corpo a corpo. Nonostante si basi molto sulla forza bruta, il Mercenario ha anche una discreta facilità di movimento. Le abilità della classe Mercenario sono le seguenti:

  • Abilità di carriera – Morale Boost: Markus è in grado di aumentare temporaneamente la salute dei compagni e di stordire i nemici più vicini.
  • Abilità passiva – Paced Strikes: Se si colpiscono tre nemici con un solo fendente della propria arma, l’attacco aumenta di velocità del 10% per 6 secondi. Gli attacchi, inoltre, trapassano i nemici e hanno più possibilità di mettere a segno un colpo critico.

Cacciatore (7)

Markus Kruber diventa più veloce ma anche più vulnerabile. In compenso, con la classe Cacciatore, il personaggio può usare le armi da fuoco.

  • Abilità di carriera – Hunter’s Prowl: Per un breve periodo Markus diventa invisibile ai nemici.
  • Abilità passiva – Waste Not, Want Not: Se si colpisce alla testa un nemico con un’arma da fuoco, viene ripristinato un proiettili. Il danno non è influenzato dalla distanza da cui si colpisce il nemico. I danni critici sono più facili da eseguire.

Fante (12)

La potenza di Markus Kruber aumenta facendolo diventare una vera macchina di distruzione e morte, grazie anche al suo scudo.

  • Abilità di carriera – Valiant charge: È possibile eseguire una carica che respinge gli avversari.
  • Abilità passiva – Protective Presenc: Aumenta la resistenza ai danni. Incremento della stamina e riduzione del danno subito.

Bardin Goreksson – Dwarf Ranger

warhammer vermintide 2 bardin goreksson
Nei giochi fantasy, il nano non può mancare. Bardin Goreksson ha Ranger Veterano come classe principale ma può sbloccare Ironbreaker e Assassino.

Un Ranger Nano e già questo dovrebbe bastare per selezionare questo personaggio. Predilige gli attacchi a distanza ma all’occorrenza può adottare una tattica meno guardinga. La sua classe principale è Ranger Veterano, le due sottoclassi sono Ironbreaker e Assassino.

Ranger Veterano

Il Ranger Veterano si specializza in combattimento da lontano, sebbene abbia un martello piuttosto pesante come arma di riserva.

L’Abilità passiva per Bardin Goreksson si chiama Survivalist. I nemici speciali rilasciano un maggior quantitativo di munizioni alla loro morte, mentre Bardin ottiene anche il doppio della capacità di trasportare munizioni e una maggiore velocità di ricarica. Questa abilità è fondamentale perché le munizioni si esauriscono abbastanza spesso in Warhammer: Vermintide 2 visto le orde di Skaven che ci vengono addosso.

L’abilità di carriera per Bardin si chiama Disengage, che permette al Ranger Veterano di scagliare una bomba fumogena sul campo di battaglia, che lo nasconde ai nemici fintanto che rimane nella coltre di fumo. È un’abilità utile se ti trovi sopraffatto dall’orda di Skaven, ma tieni presente che funzionerà solo per un periodo di tempo molto limitato.

Ironbreaker (7)

Con questa sottoclasse, Bardin può agire da tank facilitando la vita ai compagni di battaglia.

  • Abilità di carriera – Impenetrable: La difesa aumenta sensibilmente e permette al personaggio di parare gli attacchi per dieci secondi.
  • Abilità passiva – Gromril Armour: Dopo ogni 20 secondi in combattimento, Bardin assorbe un colpo nemico senza subire alcun danno. I danni generali sono ridotti, la stamina aumenta di livello ed è più difficile venire storditi.

Assassino (12)

Bardin il Nano diventa a tutti gli effetti un guerriero corpo a corpo. Le asce non hanno più segreti per lui.

  • Abilità di carriera – Leap: Con un salto Bardin stordisce i nemici. L’abilità  aumenta anche la velocità d’attacco
  • Abilità passiva – Trophy Hunte: Gli attacchi sono più veloci e per ogni colpo andato a segno il danno aumenta.

Kerillian – Waystalker

warhammer: vermintide 2 kerillian
Un’elfa dei bochi che appartiene alla classe Waystalker. Abile nel combattimento a distanza e nello sgusciare tra le linee nemiche. Kerillian è un personaggio molto versatile.

Kerillian in Warhammer: Vermintide 2 è il personaggio che come classe base ha Waystalker. Kerillian è un’elfa dei boschi specializzata in combattimenti rapidi e a distanza. Kerillian ha una spada corta come arma base, ma possiede anche un arco che è molto più veloce nello scoccare frecce rispetto alle classi Mercenario e Ranger Veterano.

L’Abilità passiva per il Waystalker è Amaranthe, che le dà il vantaggio di rigenerare la salute nel tempo, così come la doppia capacità di munizioni, l’aumento dello zoom dell’arma a distanza e nessuna riduzione del danno a distanza.

L’abilità di carriera per Kerillian è Trueshot Volley, che le permette di sparare un gruppo di frecce “a ricerca” sui nemici sulla linea di tiro.

Handmaiden (7)

Kerillian nella sua “forma” Handmaiden può essere considerata una sorta di healer alla stregua di personaggi “overwatchiani” tipo Mercy. È un personaggio ottimo come supporto ai propri alleati. Danneggia i nemici dalla distanza, usa la lancia nel corpo a corpo e, caratteristica più importante, non può essere interrotta dai nemici mentre cura i compagni.

  • Abilità di carriera – Dash: Kerillian diventa più veloce e può sgusciare dalla morsa dei nemici.
  • Abilità passiva – The Dance of Season: Il range della schivata di Kerillian aumenta. La stamina si rigenera. Non si può essere interrotti mentre si rianima un alleato.

Shade (12)

  • Abilità di carriera – Infiltrate: Potete avvalervi dell’invisibilità per dieci secondi, ma se attaccate ritornate visibili.
  • Abilità passiva – Murderous Prowess: Quando si attacca in modo furtivo, il danno aumenta del 50%. Se si esegue un colpo critico alle spalle dei nemici più deboli, questi muoiono all’istante.

Victor Saltzpyre – Witch hunter

warhammer: vermintide 2 victor saltzpyre
Il Capitano dei Cacciatori di Streghe. Victor Saltzpyre può sbloccare le sottoclassi Cacciatore di taglie e Zelota. Abile nell’utilizzo delle pistole.

Se vi sentite un po’ “witcher”, allora in Warhammer: Vermintide 2 potete selezionare Victor Saltzpyre, il Capitano dei Cacciatori di Streghe. È un personaggio utilizzabile sia dalla corta sia dalla lunga distanza.

La sua classe di base è proprio questa, Capitano dei Cacciatori di Streghe che, come le altre, possiede due abilità:

  • Abilità di carriera – Animosity: I compagni che gli transitano vicino hanno, per otto secondi, più probabilità di eseguire un colpo critico.
  • Abilità passiva – Witch Hunt: Quando si colpisce un nemico marcato, questo subisce più danni. Non si consumano risorse quando Victor para frontalmente attacchi leggeri. I nemici più deboli vengono eliminati all’istante da colpi alla testa.

Cacciatore di taglie (7)

Con questa sottoclasse, Victor diventa più abile con le pistole e prende possesso di un’armatura pesante.

  • Abilità di carriera – Locked and Loaded: Dalle sue pistole può sparare un colpo talmente potente da trapassare i nemici.
  • Abilità passiva – Blessed Shots: Ogni volta che si porta a termine un’uccisione corpo a corpo o, semplicemente, aspettando otto secondi durante la battaglia, un colpo critico viene caricato automaticamente. Victor può portare il doppio delle munizioni. La ricarica delle armi è più celere.

Zelota (12)

La classe Zelota di Victor Saltzpyre è perfetta per i giocatori che amano il combattimento corpo a corpo.

  • Abilità di carriera – Holy Fervor: Si può eseguire uno scatto in avanti che aumenta la velocità degli attacchi per soli cinque secondi.
  • Abilità passiva – Fiery Faith: Quando Victor perde 25 HP, la sua forza aumenta del 5%. Quando il personaggio subisce un attacco potenzialmente mortale, la resistenza aumentata consente di sopravvivere. I nemici non possono interrompere gli attacchi pesanti.

Sienna Fuegonasus – Bright Wizard

warhammer: vermintide 2 sienna fuegonasus
Il personaggio più affascinante di Warhammer: Vermintide 2. Può usare incantesimi di fuoco e tra le sue abilità, se si sblocca la classe Scatenata, c’è quella di sovraccaricarsi ed esplodere facendo ingenti danni ai nemici.

Il quinto e ultimo personaggio di Warhammer: Vermintide 2 è Sienna Fuegonasus. Questo personaggio ha una normale spada corta, ma ha anche un’arma che le permette di lanciare incantesimi di palle di fuoco, un tipo di attacco che non troverai con nessun altro personaggio di Vermintide 2.

Strega da Battaglia

Abilità di carriera – Flame Walk: L’abilità di Sienna Flame Walk, la fa teletrasportare in avanti a breve distanza, lasciando una scia di fuoco.

Abilità passiva – Tranquility: Le consente di aumentare la velocità di carica dell’incantesimo e il danno a distanza, ma solo se evita di subire danni o lanciare incantesimi per otto secondi.

La Strega da Battaglia è sicuramente una delle classi più distruttive di Vermintide 2, e probabilmente vorrai avere almeno un giocatore che selezioni Sienna in un match online poiché è perfetta per affrontare orde di nemici.

Piromante (7)

  • Abilità di carriera – Homing Firespear: I proiettili lanciati con l’incantesimo vanno a cercare il singolo bersaglio.
  • Abilità passiva – Critical Mass: Sienna ha più probabilità di fare un colpo critico. I danni procurati da attacchi a distanza sono maggiori.

Scatenata (12)

  • Abilità di carriera – Living Bomb: Una delle abilità più distruttive del gioco. Sienna va in sovraccarico di energia ed esplode facendo ingenti danni ai nemici.
  • Abilità passiva – Blood Magic: Quando Sienna viene colpita, il 50% dei danni ricevuti si trasformano in energia per sovraccaricarsi. Durante il sovraccarico, Sienna non subisce rallentamenti nel movimento. Il danno degli attacchi corpo a corpo aumenta se Sienna è in sovraccarico.

Se volete leggere altre guide sui videogiochi del momento, visitate la sezione dedicata del nostro sito: GUIDE PLAYER.IT.

Indice guide Warhammer: Vermintide 2

Clicca qui invece per leggere la nostra recensione di Warhammer: Vermintide 2.