In Warhammer: Vermintide 2 sono presenti cinque personaggi e per ciascuno di essi possiamo selezionare tre classi. Padroneggiare bene una classe porta a modificare molto il proprio approccio nei combattimenti anche per lo stesso personaggio. In questa guida di Warhammer: Vermintide 2, vedremo quali abilità è possibile sbloccare per ciascuna delle tre classi che ogni personaggio possiede. Solitamente sono divise in due tipi: abilità di carriera e abilità passiva.

Ogni classe di personaggio si specializza anche in una particolare area di combattimento, ad esempio il Waystalker infligge pesanti danni a distanza con il suo arco e grazie alle sue abilità, mentre la Strega da Battaglia è una scelta eccellente per ridurre drasticamente il numero di Skaven sul campo di battaglia utilizzando attacchi magici.

Guida ai personaggi di Warhammer: Vermintide 2

1Markus Kruber – Empire Soldier

Il soldato imperiale, Markus Kruber, è il personaggio con cui si comincia il gioco. È il più semplice da padroneggiare, ma questo non significa che non abbia abilità importanti sul campo di battaglia.

Il soldato che porta il nome di Markus Kruber è il personaggio con cui si inizia la missione del prologo. È generalmente visto come un combattente “a tutto tondo” ed è il più semplice da padroneggiare poiché ha tutte le armi e le attrezzature più facili da utilizzare. Markus Kruber, come tutti gli altri personaggi, ha tre classi sbloccabili. Il numero tra parentesi indica il livello da raggiungere per sbloccare ogni classe del personaggio (la prima classe è quella di default).

Mercenario

Il punto forte del Mercenario è il combattimento corpo a corpo. Nonostante si basi molto sulla forza bruta, il Mercenario ha anche una discreta facilità di movimento. Le abilità della classe Mercenario sono le seguenti:

  • Abilità di carriera – Morale Boost: Markus è in grado di aumentare temporaneamente la salute dei compagni e di stordire i nemici più vicini.
  • Abilità passiva – Paced Strikes: Se si colpiscono tre nemici con un solo fendente della propria arma, l’attacco aumenta di velocità del 10% per 6 secondi. Gli attacchi, inoltre, trapassano i nemici e hanno più possibilità di mettere a segno un colpo critico.

Cacciatore (7)

Markus Kruber diventa più veloce ma anche più vulnerabile. In compenso, con la classe Cacciatore, il personaggio può usare le armi da fuoco.

  • Abilità di carriera – Hunter’s Prowl: Per un breve periodo Markus diventa invisibile ai nemici.
  • Abilità passiva – Waste Not, Want Not: Se si colpisce alla testa un nemico con un’arma da fuoco, viene ripristinato un proiettili. Il danno non è influenzato dalla distanza da cui si colpisce il nemico. I danni critici sono più facili da eseguire.

Fante (12)

La potenza di Markus Kruber aumenta facendolo diventare una vera macchina di distruzione e morte, grazie anche al suo scudo.

  • Abilità di carriera – Valiant charge: È possibile eseguire una carica che respinge gli avversari.
  • Abilità passiva – Protective Presenc: Aumenta la resistenza ai danni. Incremento della stamina e riduzione del danno subito.
Indietro
CONDIVIDI
Articolo precedenteUna console da retrogaming nel palmo di una mano
Prossimo articoloRecensione: Fear Effect Sedna
Laureato in Lettere moderne, scopre la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il suo più grande amore e così decide di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la sua forma finale.