Vermintide 2 Guide e Soluzioni – Come si estrae e si applica un’illusione in un’arma

warhammer vermintide 2 guida illusioni
Warhammer vermintide 2 guida illusione

Il sistema di crafting in Warhammer: Vermintide 2 ha subito una revisione rispetto al capitolo precedente, ma molti giocatori si stanno trovando in difficoltà con alcune aggiunte che non sono chiare fin da subito. Una di queste riguarda le illusioni che possono essere applicate o estratte dalle armi.

Le illusioni sembrano confondere i giocatori, poiché la loro utilità non è immediatamente evidente visto che si tratta di un’abilità randomizzata per le armi. Inoltre, il menu di crafting non è il non plus ultra della intuitività.

Che cos’è un’illusione in Warhammer: Vermintide 2? Nonostante il nome possa far pensare a qualcosa di mirabolante e particolarmente fantasy, l’illusione è essenzialmente una skin rimovibile, che ti consente di mantenere lo stesso look di un’arma che ti piace anche quando esegui l’aggiornamento a nuove versioni o quando passi a una nuova arma. Le illusioni, in quanto semplici skin, possono essere rimosse o applicate.

Come si estrae o si applica un’illusione a un’arma

Le illusioni vengono spostate tra gli oggetti nella fucina, ma purtroppo la sezione di crafting del gioco non è super intuitiva. Il menu crea un po’ di confusione perché ha dei caratteri abbastanza piccoli e chi non ha voglia di smanettare un po’ potrebbe trovarlo difficoltoso trovare quello che cerca.

Una volta aperto il menu della fucina e selezionata la tabella Crafting, il giocatore troverà nel mezzo dello schermo un testo che recita semplicemente 1/7 con due piccoli pulsanti  etichettati Next (Precedente) e Previous (Successivo). La logica ci dice di navigare in questo spartano menu cambiando i numeretti con l’ausilio dei due pulsanti.

warhammer vermintide 2 illusione
Il menu di crafting in Warhammer: Vermintide 2 è un po’ spartano, ma ha creato un po’ di confusione nei giocatori. I numeretti servono a selezionare sette schede diverse per il crafting. La sesta e la settima sono quelle utili a estrarre e applicare un’illusione a un’arma.

Facciamolo. I numeretti servono infatti a selezionare sette diverse opzioni di creazione (l’interfaccia utente poteva essere fatta meglio).

Cliccate su Next fino ad arrivare alla sesta schermata, che è etichettata come Estrai illusioni. Da qui puoi estrarre l’illusione da un oggetto al costo di 20 scarti (se non hai scarti, devi distruggere oggetti indesiderati nella schermata apposita).

Se invece vogliamo fare il contrario, cioè applicare un’illusione a un’arma, bisogna premere di nuovo Next per arrivare alla settima schermata chiamata Applica illusione. Da lì puoi applicare l’illusione a qualsiasi arma che hai nel tuo inventario e cambiare il suo aspetto di base.

Più semplice di quanto si possa immaginare. Per leggere altre guide sul nostro sito, visitate la nostra sezione dedicata: GUIDE PLAYER.IT.

Altre guide di Warhammer: Vermintide 2

Clicca qui per leggere la nostra recensione del gioco.