HOME » news

Animal Crossing: New Horizons: tutti i dettagli

mostrato il trailer di Animal Crossing: New Horizons


Svelata la data di lancio definitiva di Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch, nuovo titolo della quasi ventennale serie di simulatori di vita nipponica.

Nel corso del direct Nintendo di oggi pomeriggio, il titolo è stato mostrato attraverso un nuovo trailer che lascia intravederne le caratteristiche salienti, a partire dalla particolare attenzione al crafting e a una forte interazione con l’ambiente di gioco.

Inoltre, subito dopo, nel corso di un lungo gameplay commentato proiettato durante Nintendo Treehouse, gli sviluppatori Aya Kyogoku e Hisashi Nogami hanno mostrato alcune delle features fondamentali nel nuovo titolo, confermandone alcune ormai divenute parte della tradizione del gioco e svelandone altre abbastanza inedite e sfiziose.

Gameplay di Animal Crossing

Da quel che possiamo vedere, nella miglior tradizione della serie il giocatore avrà ancora una volta la possibilità di personalizzare diverse zone dell’isola sulla quale si svolgerà il nuovo titolo, decorandola e “arrendandola” (non ci viene un termine migliore!) attraverso varie opzioni, promettendo agli appassionati ore e ore di divertimento. Il gameplay ha inoltre confermato la grande importanza dell’interazione con l’ambiente circostante e il sistema di raccolta risorse, nonché attività come il giardinaggio o la raccolta di legna.

A essere al centro dell’attenzione è però il multiplayer (sia in locale che online) del titolo, che prevede la possibilità per i giocatori di collaborare attivamente nel corso delle partite, incentrando il gioco su una serie di dinamiche ancora inesplorate: se infatti questa modalità non è di certo inedita per i fan della serie, in questo nuovo episodio sembra essere stata dotata di particolare profondità, fatto che ovviamente non potrà che donare molte altre ore di divertimento ai fan della serie.

Ma veniamo alla notizia fondamentale: non vedete l’ora di intraprendere un nuovo viaggio nel mondo colorato di Animal Crossing per fuggire dal grigiore? Dovrete aspettare ancora un po’: 20 marzo 2020!

Per saperne di più sul Direct, leggete anche le nostre news su The Witcher 3 e Breath of the Wild 2.

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

fallout 76

Fallout 76, arriva l’aggiornamento Wastelanders e la modalità Battle Royale

nintendo switch apre alle tematiche adulte

Doom Eternal e The Witcher 3: quando la Switch diventa “adulta”