Animal Crossing: New Horizons: tutti i dettagli

mostrato il trailer di Animal Crossing: New Horizons

Svelata la data di lancio definitiva di Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch, nuovo titolo della quasi ventennale serie di simulatori di vita nipponica.

Nel corso del direct Nintendo di oggi pomeriggio, il titolo è stato mostrato attraverso un nuovo trailer che lascia intravederne le caratteristiche salienti, a partire dalla particolare attenzione al crafting e a una forte interazione con l’ambiente di gioco.

Inoltre, subito dopo, nel corso di un lungo gameplay commentato proiettato durante Nintendo Treehouse, gli sviluppatori Aya Kyogoku e Hisashi Nogami hanno mostrato alcune delle features fondamentali nel nuovo titolo, confermandone alcune ormai divenute parte della tradizione del gioco e svelandone altre abbastanza inedite e sfiziose.

Gameplay di Animal Crossing

Da quel che possiamo vedere, nella miglior tradizione della serie il giocatore avrà ancora una volta la possibilità di personalizzare diverse zone dell’isola sulla quale si svolgerà il nuovo titolo, decorandola e “arrendandola” (non ci viene un termine migliore!) attraverso varie opzioni, promettendo agli appassionati ore e ore di divertimento. Il gameplay ha inoltre confermato la grande importanza dell’interazione con l’ambiente circostante e il sistema di raccolta risorse, nonché attività come il giardinaggio o la raccolta di legna.

A essere al centro dell’attenzione è però il multiplayer (sia in locale che online) del titolo, che prevede la possibilità per i giocatori di collaborare attivamente nel corso delle partite, incentrando il gioco su una serie di dinamiche ancora inesplorate: se infatti questa modalità non è di certo inedita per i fan della serie, in questo nuovo episodio sembra essere stata dotata di particolare profondità, fatto che ovviamente non potrà che donare molte altre ore di divertimento ai fan della serie.

Ma veniamo alla notizia fondamentale: non vedete l’ora di intraprendere un nuovo viaggio nel mondo colorato di Animal Crossing per fuggire dal grigiore? Dovrete aspettare ancora un po’: 20 marzo 2020!

Per saperne di più sul Direct, leggete anche le nostre news su The Witcher 3 e Breath of the Wild 2.