In arrivo un DLC gratuito per Dead Cells

Artwork per il DLC gratuito di Dead Cells, Rise of the Giant

Cosa c’è di meglio di un DLC che aggiunge una nuova mappa ideata per l’End-Game, nuovi nemici tostissimi, nuove skill e nuovi equipaggiamenti? Beh, tutto questo ma GRATIS.

E sarà proprio Dead Cells, lo stupendo quanto sadico rogue-like che ha stupito critica e pubblico l’anno scorso, ad ottenere questa corposissima aggiunta alla fine del mese.

 

“Una nuova area? Un nuovo boss? Vuoi dire che la mia sofferenza non è ancora finita?!”

 

dead cells trailer animato

 

Per chi non lo conoscesse, Dead Cells è un rogue-like con tinte molto alla metroidvania ed un’incantevole pixel art a condire le innumerevoli morti ed ostacoli invalicabili che incontreremo lungo il nostro cammino.

Uscito a metà 2018 per PS4, Xbox One, PC e Switch, Dead Cells è subito riuscito a conquistare il cuore (masochista) di chiunque l’abbia giocato, ed anche noi siamo rimasti particolarmente colpiti dalla qualità del titolo, tanto da inserirlo nella nostra classifica dei migliori titoli dell’anno scorso 

Non c’è da aspettarsi quindi che la notizia di un DLC completamente gratuito dedicato a Dead Cells stia riempiendo di gioia molti videogiocatori.

Rise of the Giant, il titolo del DLC, introdurrà un’intera nuova area chiamata The Cavern, piena zeppa non solo di nuovi nemici, ma anche di nuovi ostacoli ambientali e nuovi biomi. Alla fine della discesa infernale troveremo ad attenderci uno dei boss più difficili mai progettati per il gioco a detta di Motion Twin, lo studio di sviluppo del gioco.

 

Screenshot da un combattimento in Dead Cells

 

Inutile dire che questo DLC è pensato per dei giocatori esperti che hanno già completato il titolo: infatti, The Cavern non sarà accessibile prima di aver eliminato tutti i boss della campagna principale. 

Oltre a nuovi nemici e nuove zone, ad attenderci ci saranno anche una decina di nuove skill, nuove armi e soprattutto molte altre colorite aggiunte anche alla Hard Mode del titolo. Non spaventatevi quindi se, mentre rigiocate a dei livelli precedenti, vi troviate di fronte dei mob mai visti prima.

Motion Twin ha anche stuzzicato la curiosità di molti dicendo che hanno implementato un nuovo livello segreto, che risulterà stavolta particolarmente più difficile da trovare rispetto al passato. Non solo: se avete già sconfitto il Boss Segreto della campagna principale, una volta superato questo livello segreto sbloccherete un nuovo finale.

Il DLC è previsto per il 28 Marzo. Se non avete toccato il gioco da un po’ vi consigliamo di tornare ad allenarvi, perché a quanto pare questo DLC non farà alcun tipo di prigionieri.